Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search


A partire dal 1 SettembrePONTE DELLA BECCA (click to enlarge)


PAVIA Finalmente il Ponte della Becca torna a doppio senso di marcia. A partire dal 1 settembre il semaforo che regolava il traffico alternato verrà disattivato e definitivamente rimosso. E’ confermato il limite di velocità sulla struttura di 40 Km orari.

VOLANTE POLIZIA (click to enlarge)Scooter rubati, interviene la Polizia


VOGHERA Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Voghera ha denunciato un diciottenne vogherese per ricettazione. La Squadra volante era intervenuta in un cortile condominiale di una via del centro, dove era stato segnalato al 113 la presenza di giovani intenti in attività sospette.

Lavorava al reparto PasticceriaIPER MONTEBELLO (click to enlarge)


MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA Purtroppo Nicoletta non ce l'ha fatta ed il suo cuore ieri ha cessato di battere. La donna, 52 anni, era stata colpita sabato 20 agosto da un attacco cardiaco pochi minuti dopo aver finito il suo turno di lavoro al Centro Commerciale Iper.

CARABINIERI (click to enlarge)Un week end di controlli in Oltrepo


VOGHERA E' stato un week end intenso di controlli quello appena trascorso, con i Carabinieri che hanno istituito diversi posti di blocco a Voghera ed in Oltrepo Pavese per evitare le stragi del sabato sera. Su ordine del Capitano Francesco Zio i controlli sono continuati anche durante la notte.

MUNICIPIO DI VOGHERA (click to enlarge)Dal Comune per le associazioni


VOGHERA Il Comune di Voghera ha emanato il regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici in ambito culturale e museale. Ecco chi e come può usufruire dei contributi comunali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni.

Spettacolare scontro in via PiacenzaINCIDENTE (click to enlarge)


VOGHERA Pomeriggio all’insegna degli incidenti a Voghera, con due “sinistri” che si sono verificati nelle estremità opposte della città. In entrambi i casi è stato necessario l’intervento della Polizia Locale e della Croce Rossa. Nessuno dei feriti, però, è in gravi condizioni.

Dal 2 al 6 settembre all'AuserFESTA RIFONDAZIONE (click to enlarge)


VOGHERA Venerdi 2 settembre, a partire dalle 19,45, prenderà ufficialmente il via la ventunesima edizione della Festa di Liberazione. Organizzata dal circolo vogherese di Rifondazione Comunista "E. Gabetta", si terrà come di consueto al circolo Auser. Ricco il programma delle iniziative.

MONTESEGALENuovi negozi ed un dispensario


MONTESEGALE Proprio ora che il Governo si appresta a calare la scure sui piccoli Comuni paventando la scomparsa di quelli con meno di mille abitanti, Montesegale continua invece il suo percorso di crescita con l’aperura di nuove importanti realtà a completamento dei servizi già forniti.

Vive alla casa di riposo Villa MaterMariano BISARELLO con Giuseppe FIOCCHI e Grazia ZERBA (click to enlarge)


VOGHERA Balla e canta tutto il giorno. A tal punto che per fargli spegnere le candeline della torta hanno dovuto chiedere al fisarmonicista di interrompere una canzone di liscio. Mariano Bisarello ha compiuto oggi 105 anni.

Paolo FUSARI dell'agenzia Poker Tour (click to enlarge)In un'agenzia di viaggi


VOGHERA Stavano scassinando la porta d'ingresso dell'agenzia di viaggi "Poker Tours" di via Grattoni quando si sono visti piombare addosso una macchina dei Carabinieri che stava perlustrando il centro storico. Così non solo non sono riusciti a mettere a segno il colpo, ma sono anche stati arrestati.

Originale servizio dell'asilo CairoliCinzia ALU, titolare Asilo Cairoli (click to enlarge)


VOGHERA La Baby Sitter arriva a domicilio. Basta una telefonata (al numero 0383.1930560) o un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e il personale altamente qualificato dell’asilo arriverà al vostro domicilio.

Incontrerà Fassino e Formigoni


PAVIA Missione istituzionale al Meeting di Rimini per il Vice Presidente e Assessore alla Cultura – Provincia di Pavia, Milena D’Imperio. Giovedì 25 agosto sarà presente al Meeting per l’Amicizia fra i popoli per promuovere la mostra “Sant’Agostino. Si conosce solo ciò che si ama”, organizzata dalla Provincia di Pavia e dal Comune di Pavia, con la collaborazione della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli.

CARCERE DI VOGHERA (click to enlarge)Un detenuto tenta il suicidio


VOGHERA Voleva inscenare una forma di protesta nei confronti dell'autorità carceraria ma per poco ha davvero rischiato di "lasciarci le penne". E' accaduto ieri pomeriggio, verso le 14, presso la casa circondariale di via Prati Nuovi. Protagonista della vicenda un detenuto 36enne.

Un'auto ha tamponato un camper


DORNO Tragico incidente questa mattina lungo l'autostrada A7 all'altezza del chilometro 35, nella zona di Dorno. Un'auto, guidata da un residente milanese, ha violentemente tamponato un camper con a bordo una famiglia. Nell'impatto, che è stato molto violento, ha perso la vita un bambino di 5 anni.

VOLANTE POLIZIA (click to enlarge)Intervento degli agenti del Commissariato


VOGHERA Un cittadino rumeno di 22 anni e un cinese clandestino sono stati fermati dagli agenti della squadra volante del Commissariato di Voghera, nell'ambito di una serie di controlli a scopo preventivo. L'intervento è stato effettuato in piazza San Bovo, spesso al centro di proteste dei residenti. 

Arrestati dai Carabinieri di AlessandriaCARABINIERI (click to enlarge)


VOGHERA Stavano mettendo a segno l'ennesimo colpo ai danni delle farmacie (a Castello di Annone, in provincia di Asti), quando i Carabinieri sono intervenuti e li hanno arrestati. Nella "banda delle farmacie" c'è anche un vogherese: Fausto Leinati di 24 anni. 

COMMISSARIATO DI POLIZIA (click to enlarge)L'episodio alla stazione ferroviaria


VOGHERA La Polizia di Stato di Voghera ha denunciato per tentato furto aggravato, danneggiamento e false attestazione sull’identità personale, un cittadino magrebino, quarantaseiennenne, autore del tentativo di furto della bicicletta di un cittadino senegalese.

Momenti di paura all'ospedaleOSPEDALE DI VOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Il carcere di Napoli gli concede la libertà, lui sale sul primo treno e sbarca a Voghera. Poi si reca al pronto soccorso, sostenendo di non sentirsi bene. Ma quando i medici gli dicono che non ha niente, lui da in escandescenza e con la testa rompe una vetrata.

Anche un 16enne investito a RivanazzanoOSPEDALE DI VOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Duplice incidente oggi pomeriggio in Oltrepo Pavese, che ha visto coinvolti due motociclisti, fra cui un giovane di 16 anni a bordo del proprio scooter. Il primo si è verificato all'interno del Motodromo di Castelletto di Branduzzo mentre il secondo a Rivanazzano Terme, in viale Repubblica.

MUNICIPIO DI VOGHERA (click to enlarge)In previsione del 15° censimento


VOGHERA Il Comune di Voghera ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di rilevatori da utilizzare in occasione del 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Ecco come partecipare alla selezione.

Organizzata dal Pd al parco Brugnatelli


RIVANAZZANO TERME Anche la politica,in estate, fa festa. Così anche il Partito Democratico della Valle Staffora, che al parco Brugnatelli di Rivanazzano Terme organizza dal 19 aol 21 agosto la quarta edizione della festa democratica.

Con le auto in mezzo ai pratiMONTE CALENZONE (click to enlarge)


ZAVATTARELLO Ferragosto di lavoro per la Forestale di Zavattarello. Anche un giorno di festa è stato, infatti, rovinato da persone che in barba al rispetto degli altri e dell’ambiente si divertivano senza ritegno e facendo danni all'ambiente circostante.

Arrestato un 30enne pavese


PAVIA La Polizia di Stato di Pavia ha arrestato un cittadino pavese, trentenne, per il reato di rapina. Il ragazzo aveva commesso uno scippo e una rapina nello stesso giorno: il primo ai danni di una cittadina albanese alla quale veniva sottratto il contante appena prelevato da un bancomat, e la seconda ai danni di un giovane che aveva colpito alla schiena con un calcio di inaudita violenza e numerosi pugni, al quale sottraeva poi il portafoglio.

ARRESTO (click to enlarge)Stava rubando uno scooter


ALASSIO Insieme ad uno suo amico di Lodi, anche lui 20enne, gli è venuta l’idea di rubare uno scooter. Peccato però che mentre i due c’erano quasi riusciti è arrivata una pattuglia della Polizia. Uno dei due a finire nei guai è Pierluigi D., 20 anni, di Voghera.

Girerà un thriller futuristaFranco NERO (click to enlarge)


RETORBIDO Si chiamerà "New Order" e sarà un thriller mozzafiato ambientato in Oltrepo Pavese e più precisamente a Retorbido. Si tratta dell'ultimo film dell'attore Franco Nero, in passato protagonista di leggendari western. Il film che ha come soggetto una storia apocalittica che è stata girata nel piccolo centro oltrepadano, e la sceneggiatura e la regia sono del giovane regista vogherese Marco Rosson.

E' un levriero di sette anni


VARZI Ginevra è un levriero di circa 7 anni, taglia grande, nera. A ferragosto mentre giocava con altri cani si è allontanata all'inseguimento di una piccola preda. Vaga tra le colline di Varzi  Ha un collare di cuoio con medaglietta identificativa.

Destinato ad un fondo di solidarietà


PAVIA In occasione della prima variazione di bilancio della nuova Amministrazione Provinciale (stimata in euro 554 mila) il presidente dell'enta di piazza Italia, Daniele Bosone, ha deciso di devolvere i suoi emolumenti ad un fondo destinato alle famiglie in difficoltà. Va detto che Bosone percepisce già uno stipendio come Senatore, ma nonostante questo si tratta senza dubbio di un bel gesto.

Aderisce anche la Provincia


VARZI La Provincia di Pavia, accogliendo la proposta formulata dal GAL (Gruppo Azione Locale) Alto Oltrepò ha deliberato di aderire al progetto “Territori che fanno la cosa giusta”. I motivi di questa decisione vengono illustrati dall'assessore provinciale alle politiche ambientali Alberto Lasagna.

Pregiudicato marocchino torna in cellaCARABINIERI (click to enlarge)


VOGHERA Il Giudice aveva emesso contro di lui una misura cautelare domiciliare ma, in barba a questo provvedimento, M.M., un marocchino di 41 anni residente a Voghera, se la stava invece spassando in un motel di Zibido San Giacomo, immerso nella vasca ad idromassaggio. E' li che i Carabinieri lo hanno trovato.

Michela Vittoria BRAMBILLA (click to enlarge)Incontro con il ministro Brambilla


VARZI Nei giorni scorsi si è tenuto a Milano, nelle sede di via Torino, l’incontro dei capogruppo dei Promotori della Libertà Pdl d’Italia con il ministro Vittoria Brambilla a cui era presente anche Franco Danese capogruppo dei Promotori della Libertà Valle Staffora.

Sarà un'annata di qualità


BRONI «Qualità altissima e quantità nella media, c'è tutto per una grande vendemmia». Il presidente del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Paolo Massone, dà il via tra i vigneti alla vendemmia 2011: «Abbiamo storia, produzione di collina e dal 2007 la Docg che incorona la storia e la vocazione della nostra spumantistica».

L'assessore Brendolise visita la strutturaCHIESA DEI FRATI


VOGHERA Un plauso a Caritas diocesana, Agape Cooperativa e Comune di Voghera per aver varato un accordo che ha consentito la realizzazione di "Betel, la casa della carità", una struttura che dal 1 settembre prossimo andrà a lenire il problema dell'emergenza abitativa a Voghera.

Da eleggere per il quadriennio 2011-2015


PAVIA L’Assemblea generale di Coldiretti Pavia ha deliberato l’avvio delle procedure di rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2011/2015, che vede, tra i primi adempimenti, quello dell’adeguamento delle Sezioni alle nuove disposizioni dello statuto sociale.

ANGURIA NI CAMPI (click to enlarge)Campi saccheggiati lungo il Po


BRONI Una volta c’erano i furti di galline. Adesso arrivano i ladri di angurie e meloni. Come quelli che, raccontano alcuni testimoni e la Coldiretti, nelle ultime due settimane hanno saccheggiato i terreni della cascina e agriturismo Ca’ del Fant a Campo Spinoso, fra Broni e il Ponte della Becca, in Oltrepo Pavese.

L'appuntamento è mercoledi 10 agosto


CANNETO PAVESE Mercoledì 10 agosto a Canneto Pavese, Cigognola e Montalto Pavese dalle 20.00 e fino a notte inoltrata avrà luogo un evento di mezza estate di grande suggestione, a base di vini locali presentati da esperti sommelier e dei migliori prodotti gastronomici della zona: miele, formaggi di capra, confetture, salumi dell’Oltrepò e liquori artigianali.

Coldiretti si impegna a promuoverloVINO OLTREPADANO (click to enlarge)


VOGHERA Basta Scotch come aperitivo o birra durante i pasti. Presto, anche nei film americani, potremo vedere attori famosi pasteggiare a vino bianco o rosso e rigorosamente oltrepadano. Una moda, questa, che sta prendendo sempre più piede negli Usa e che anche Coldiretti cerca di promuovere.

Appuntamento al parco Montale


GODIASCO Sarà un Ferragosto all'insegna del divertimento e della convivialità, ma anche dell'utilità, quello che sta organizzando il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Godiasco, coordinato da Giuseppe Mazzoccato. Al parco Montale si terrà infatti la 1° grigliata di ferragosto, che servirà anche per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di un'idrovora e di alcune attrezzature necessarie per interventi in caso di forti temporali. L'iniziativa è aperta a tutti.

Incidente fra Oriolo e PizzaleINGRESSO OSPEDALE (click to enlarge)


PIZZALE L'alta velocità lo ha tradito e non è più riuscito a controllare la sua Bmw. Alfeo Tacconi, 58 anni, perito informatico, si trova ora ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell'ospedale civile di Voghera in gravi condizioni.

Graziella ZELASCHI (click to enlarge)Ieri la nomina del Provveditorato


VOGHERA - Graziella Zelaschi è il nuovo dirigente della scuola media statale Giovanni Plana. La nomina è arrivata ieri dal provveditorato scolastico regionale, che ha provveduto ad assegnare tutte le sedi scolastiche che erano ancora rimaste vacanti. L'incarico è stato assegnato per il periodo di un anno.

SQUADRA VOLANTEStrano episodio al casello dell'autostrada


VOGHERA - Strano episodio ieri al casello autostradale di Voghera, nel quartiere Medassino. Sulla A7 Torino-Piacenza un pullman a due piani con a bordo degli extracomunitari è rimasto in panne. Il mezzo è stato soccorso e portato al casello autostradale. Visto il caldo e la presenza di molti bambini a bordo è stata chiamata la Croce Rossa per portare dell'acqua ed è arrivata anche una volante del commissariato. Molti occupanti, però, si sono dati alla fuga.

Era il laboratorio dello spaccio milaneseCASA CODEVILLA (click to enlarge)


CODEVILLA - Questa mattina, quando i Carabinieri della stazione di Milano-Greco e quelli della Compagnia di Voghera hanno fatto irruzione di un'abitazione all'ingresso di Codevilla non credevano ai loro occhi. Si sono trovati davanti uno dei più grandi supermarket della droga mai visti. Centinaia e centinaia di piante di Marijuana all'interno di una vera e propria serra dotata di apposita illuminazione, concimi e impianto di irrigazione.

Francesco RUBICONTOBattaglia per tornare alla Plana


VOGHERA - Una querela al Direttore scolastico regionale Giuseppe Colosio sulla vicenda del trasferimento dalla scuola media Plana prima all'Ipsia di Pavia e poi al Primo circolo didattico. Francesco Rubiconto, consigliere comunale di opposizione del movimento 5 stelle, continua la sua battaglia contro i vertici scolastici provinciali.

Finiti i lavori verso Pavia


BRESSANA BOTTARONE - Il ponte di Bressana Bottarone ha riaperto al traffico con un giorno di anticipo (la data prevista era oggi). Già da ieri, infatti, le auto hanno potuto percorrerlo, dirette verso Pavia. La prossima estate l'amministrazione provinciale ha già programnmato un mese di stop per il ponte della Becca. Anche in questo caso per lavori di messa in sicurezza.

Multa della Forestale per i lavori di recuperoALLUVIONE BRONI (click to enlarge)


BRONI - Doveva lavorare per mettere in sicurezza la zona colpita dall’alluvione, ma i suoi operai sono andati incontro a una serie di pesanti violazioni contro l’ambiente. Protagonista la ditta che ha vinto l’appalto per sistemare la zona di Broni che nel 2009 fu pesantemente colpita da un’inondazione, con tantissimi danni e anche un morto.

AMBULANZAUn rumeno finisce all'ospedale


STRADELLA - Forse a causa dell’alcol, una discussione fra amici si è presto trasformata in una lite e, quando è spuntato un coltello, ad avere la peggio è stato un camionista rumeno di 30 anni, soccorso dai volontari della Croce Rossa e trasportato d’urgenza in ospedale a Voghera.

I funerali svolti in forma privataGianni SAPORITI (click to enlarge)


CASTEGGIO - Ha seguito la politica casteggiana per una vita, con garbo ed equilibrio. Se n’è andato allo stesso modo, senza fare troppo rumore. Gianni Saporiti è mancato la scorsa settimana, all’età di 72 anni. I funerali sono stati fatti in forma privata, per scelta della famiglia, che non ha voluto nemmeno divulgare subito la notizia della dipartita.

MOTO (click to enlarge)E' sbalzata dalla sella della moto


VOGHERA - Tragico incidente ieri lungo l’autostrada A7, all’altezza di Corana. Una donna di 40 anni (F.V., residente a Nerviano, in provincia di Milano), ha perso la vita verso le 13,15 a causa di un incidente. Il guidatore della moto se l’è invece cavata con una frattura.

CARCERE (click to enlarge)Ieri sera nel carcere cittadino


VOGHERA - Ieri sera, alla casa circondariale di via Prati Nuovi a Voghera, solo il tempestivo intevento delle guardie carcerarie ha impedito che un detenuto di 55 anni, di origine calabrese, si togliesse la vita impiccandosi nella sua cella.

Nell'apposita sezione quelle della prossima settimana


VOGHERA - La farmacia di turno oggi a Voghera è quella del Rondò, in via Arcalini 5 (tel. 0383.366286). I turni della prossima settimana li trovate nell'apposita sezione ("Farmacie") sulla parte destra della home page.

ULISSE (click to enlarge)Un gatto si è perso: l'appello per trovarlo


VOGHERA - Ulisse, gattone bianco con schiena e coda tigrata grigia, musetto metà bianco e metà tigrato,  di circa 4 anni,  castrato,  molto affettuoso,  non ritorna a casa dal 17 agosto. Si è smarrito in zona Via XX Settembre, Via Verdi, Via Garibaldi, Piazza Castello e dintorni. Se avete notizie chiamate il 337-1005979.

Cameron
wind giugno 2017
Casarini vini
lnk-asilocairoli
lnk-artigiani
lnk-boxevoghera
lnk-ilmarzialista