Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search


AMBULANZA (click to enlarge)Di ritorno da Lourdes


VOGHERA Forse per le tante ore di viaggio e la stanchezza accumulata, l’autista di un pullman di ritorno verso Lourdes si è addormentato alla guida del mezzo, che successivamente si è rovesciato ed è finito in un fosso. Fortunatamente dei 58 passeggeri nessuno è rimasto ferito.

MUNICIPIO (click to enlarge)Decisivo intervento della Polizia Locale


VOGHERA Attimi di paura oggi pomeriggio a palazzo Gounela, quando un 45enne (P.B. le iniziali) ha mincciato di togliersi la vita perchè era senza lavoro. L'uomo si è recato nell'Ufficio del Sindaco per incontrare il primo cittadino che però, per impegni istituzionali, era fuori Voghera. A quel punto l'uomo ha perso la testa ed ha iniziato a lanciare sedie e picchiare pugni sui tavoli.

L'incidente in via Papa Giovanni XXIIIAMBULANZA (click to enlarge)


VOGHERA Incidente mortale questa mattina in via Papa Giovanni XXIII all'altezza del civico 46. Un cittadino vogherese di 57 anni, Antonio Pierangelo Bocchio, è stato investito da un'auto guidata da un anziano. Trasportato in ospedale, è deceduto dopo alcune ore.

Ingenti danni al bar TeresitoINCENDIO (click to enlarge)


VOGHERA Per l'ennesima volta un denso fumo ha invaso via Cavour e via Canevari e dopo pochi minuti i vigili del fuoco sono arrivati a sirene spiegate. Questa volta le fiamme provenivano dal bar torrefazione "El Teresito", molto famoso in città. Non è la prima volta che si sviluppa un incendio in quel palazzo.

Ora lascerà la DanteFrancesco RUBICONTO


VOGHERA Francesco Rubiconto tornerà a fare il dirigente scolastico alla scuola media Plana. Lo ha deciso il tribunale di Voghera, che con una sentenza ha giudicato illegittimo il suo trasferimento alla scuola primaria Dante. Oltre ad essere preside, Francesco Rubiconto è anche consigliere di minoranza del comune di Voghera. 

Daniele SALERNO (click to enlarge)Grazie agli accertamenti sui contribuenti


VOGHERA Un milione e 68 mila euro di crediti recuperati farebbe la felicità di ogni imprenditore, figuriamoci di un amministratore pubblico. In questo periodo di crisi, il Comune di Voghera, attraverso una serie di controlli incrociati, è riuscito a recuperare questa ingente cifra (che a livello previsionale era già stata peraltro inserita in bilancio), che ora è a disposizione dell’ente pubblico.

Volantinaggio davanti alla stazioneVOLANTINAGGIO (click to enlarge)


VOGHERA Cgl Lombardia e Filt Lombardia dicono no all’aumento delle tariffe del trasporto pubblico locale. E per esprimere il loro dissenso a una decisione della Regione che graverà sulle tasche dei viaggiatori, le due sigle hanno anche fatto un’intensa opera di volantinaggio nelle stazioni ferroviarie.

ECOGOMMA (click to enlarge)Incontro fra Comune e Provincia


CASTELLETTO Ad un passo dalla soluzione la vicenda dell’ex impianto Ecogomma. “La Provincia di Pavia svincolerà entro la fine del mese le risorse della fideiussione da restituire al comune di Castelletto di Branduzzo”. L’annuncio arriva dall’assessore all’Ambiente Alberto Lasagna al termine di un incontro con il sindaco Luciano Villani.

Accordo fra Comune e CaritasPOVERTA' (click to enlarge)


VOGHERA La Giunta Comunale su proposta dell’Assessore alle Politiche sociali Giovanni Di Valentino ha approvato una convenzione con la Caritas Diocesana di Tortona e Agape Cooperativa sociale onlus, per l’ospitalità temporanea di cittadini residenti a Voghera, in situazione di emergenza abitativa.

L'Assessore Provinciale Milena D'IMPERIO Un Digital Divide da colmare


PAVIA Entro i prossimi 24 mesi ben 143 comuni pavesi saranno raggiunti dalla banda larga. Già identificati i primi 30 comuni:per la possibilità di usufruire dell’Adsl già da ottobre 2011. I lavori saranno realizzati da Telecom Italia assegnataria della gara indetta da Regione Lombardia prevedono un investimento di ben 41 milioni di euro per raggiungere l’obiettivo di estendere il servizio al 99.7% della popolazione lombarda nei prossimi 2 anni.

Nella sezione "Farmacie" quelle della prossima settimana


VOGHERA la Farmacia in turno oggi a Voghera è quella è quella del dott. GANDINI di via Emilia 41 (tel. 0383.41425). Nella sezione "Farmacie" della Home Page troverete già quelle in turno la prossima settimana.

Denunciati da un pregiudicatoCaserma dei CARABINIERI (click to enlarge)


VOGHERA Erano stati denunciati da un cittadino argentino, Isidro Luciano Diaz, per una presunta aggressione che sarebbe avvenuta nella caserma dei Carabinieri di via Verdi. Ma sei militari sono stati pienamente assolti dal Giudice per le Udienze Preliminari del tribunale di Voghera, Donatella Oneto.

CARABINIERI (click to enlarge)Si tratta di un regolamento di conti?


VOGHERA Avevano aggredito un diciannovenne, mandandolo al pronto soccorso per le botte subite. Lui però, una volta medicato, aveva deciso di denunciare tutto ed aveva fornito ai Carabinieri una descrizione particolareggiata dei due aggressori, che sono stati denunciati dalle forze dell'ordine. 

Municipio di FORTUNAGO (click to enlarge)I Sindaci scrivono a Formigoni


FORTUNAGO Le Poste a Fortunago potrebbero chiudere. E il sindaco Pierachille Lanfranchi si mobilita per evitare che questo importante servizio venga a mancare.

Al centro commerciale "Gli Ottagoni"


PAVIA Un cittadino ucraino su cui spiccava un mandato di arresto internazionale per frode è stato arrestato a San Martino Siccomario, al centro commerciale gli Ottagoni, dagli agenti della Questura di Pavia.

AMBULANZA (click to enlarge)Il traffico va in tilt


STRADELLA Spettacolare incidente oggi pomeriggio lungo l'autostrada A21 Torino-Piacenza, fra Stradella e Casteggio. Per cause ancora da definire, due autoarticolati si sono scontrati ed hanno provocato un incidente che ha mandato il traffico in tilt per diverso tempo.

Sta diventando una nuova dipendenzaPOKER (click to enlarge)


VOGHERA L'allarme arriva dalla Caritas, che quotidianamente ha a che fare con un numero sempre maggiore di casi. Il gioco d'azzardo sta divetando una vera e propria dipendenza, che può portare anche alla rovina economica. L'allarme viene lanciato proprio mentre il Governo ha dato l via libera al poker on line.

Clinica di MONTESCANO (click to enlarge)Presa di mira anche un'abitazione


MONTESCANO Colpi di pistola nella notte contro porte e abitazioni. Probabilmente, soltanto per uno scherzo tanto stupido quanto pericoloso. E’ successo a Montescano nel fine settimana e ancora tra la gente serpeggia la paura.

Ai soccorritori: "Siete degli angeli"AMBULANZA (click to enlarge)


BRALLO DI PREGOLA In poco meno di un giorno i volontari della Croce rossa, protezione civile, vigili del fuoco e Carabinieri hanno compiuto il secondo miracolo. Dopo aver salvato 17 persone dall'incendio di Varzi, pochi minuti fa hanno ritrovato un anziano che si era perso nei boschi del Brallo.

INCENDIO A VARZI (click to enlarge)Negli appartamenti c'erano disabili


VARZI Sono le 2,00 in punto di questa notte quando viene lanciato l'allarme. Sono momenti di panico a Varzi. C'è un incendio in corso in un condominio di via San Francesco, dove al primo piano gli appartamenti sono riservati a disabili. L'allarme viene lanciato da una pattuglia di Carabinieri che passava di li per caso.

Nella sezione "Farmacie" quelle della prossima settimana


VOGHERA la Farmacia in turno oggi a Voghera è quella è la COMUNALE 3 di via Emilia 251 (tel. 0383.62063). Nella sezione "Farmacie" della Home Page troverete già quelle in turno la prossima settimana.

Confido nella Magistratura, sono serenoIl Sindaco di Voghera, Carlo BARBIERI (click to enlarge)


VOGHERA Prima l'abbraccio con la moglie Loredana ed i figli Pietro e Luigi. Di solito Carlo Barbieri, specialmente in estate, non ama lasciarsi alle spalle Mondondone, ma questa volta lo ha fatto quasi con felicità. L'incubo degli arresti domiciliari è finito. Ecco la sua prima dichiarazione.

Carlo BARBIERI (click to enlarge)Revocati gli arresti al Sindaco


VOGHERA Sono stati revocati gli arresti domiciliari per il sindaco di Voghera Carlo Barbieri e per il commercialista vogherese Guido Marchese, che dunque tornano in libertà.

Un campo di mais "copre" la visualeINCROCIO CODEVILLA (click to enlarge)


CODEVILLA In inverno è uno dei punti della Bressana - Salice Più pericolosi, perchè le auto devono stare al centro della strada per girare in paese e la visuale di chi arriva da entrambe le parti non è delle migliori. Questo problema non c'era in estate, almeno fino a qualche settimana fa.

FESTA DELLA BIRRA (click to enlarge)Una kermesse di tre giorni


MONTESEGALE Per tre giorni Montesegale sarà la capitale oltrepadana della birrà. L'iniziativa che dal 15 al 17 luglio è stata organizzata dalla Pro loco guidata dal presidente Daniele Ferrari sarà infatti molto di più di una "semplice" festa della birra, come se ne vedono tante nel periodo estivo.

Avevano rapinato e picchiato una donna


PAVIA La Polizia di Stato di Pavia ha arrestato per il reato di tentata rapina in concorso quattro pregiudicati: una donna, P.C, di Pavia . del 1975, e tre cittadini romeni, N.A. del 1980, Z.V. del 1986, e G.D. del 1971, residenti in provincia di Pavia, di fatto senza fissa dimora.

SALERNO e DI VALENTINO (click to enlarge)Hanno falsificato l'Isee per avere aiuti


VOGHERA La stretta di vite contro i “furbi” che usufruiscono degli aiuti sociali del Comune senza averne diritto inizia a produrre i suoi effetti. A pochi mesi dall’inizio delle verifiche sono già due le persone individuate dall’Amministrazione di Voghera, in collaborazione con la Guardia di Finanza.

Un'iniziativa di discutibile gustoMANIFESTI PIAZZA DUOMO (click to enlarge)


VOGHERA "Questo spazio è destinato ai cani, non agli asini che lo occupano abusivamente". Asini lo abbiamo scritto noi, perchè nell'email che ci è arrivata in redazione l'offesa era molto più pesante. Un volantino, davvero di cattivo gusto, contro il sindaco Carlo Barbieri, è stato affisso nello spazio dell'Enpa.

Carlo BARBIERI (click to enlarge)I legali "Ha chiarito tutto"


VOGHERA Due ore, dalle 15,00 alle 17,00, per fornire tutti i dati che gli venivano richiesti, con particolare riferimento ai movimenti bancari sotto inchiesta. Il Sindaco Carlo Barbieri ed i suoi avvocati Giuseppe Roccioletti e Carlo Enrico Paliero erano molto soddisfatti dopo l'interrogatorio di oggi.

LA PISCINA DEL GOLF (click to enlarge)Alla piscina del Golf Country


SALICE TERME Ci si attrezza per il caldo afoso di questi giorni. Per i più giovani domani, martedì, c’è lo “Schiuma Party” organizzato nelle piscine del Golf di Salice Terme.

Indaga la Procura di GenovaOSPEDALE DI VOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA L’incidente all’ospedale di Voghera e poi il trasferimento al San Martino di Genova e il decesso. La morte di Giovanni Asmini, 67 anni, di Genova, ha indotto la Procura del capoluogo ligure ad aprire un fascicolo sulla vicenda.

Nella sezione "Farmacie" quelle della prossima settimana


VOGHERA la Farmacia in turno oggi a Voghera è quella del dott. Moroni in piazza Duomo 35 (tel. 0383.41429). Nella sezione "Farmacie" della Home Page troverete già quelle in turno la prossima settimana.

Mercoledi l'interrogatorio dai GiudiciIl Sindaco Carlo BARBIERI (Click to enlarge)


VOGHERA "Al momento il sindaco Carlo Barbieri non si dimetterà". Ad affermarlo è uno dei suoi due avvocati, Carlo Paliero, che ha incontrato il primo cittadino alla frazione Mondondone di Codevilla, dove da giovedi mattina si trova agli arresti domiciliari.

CHIESA DI SAN DAMIANO (click to enlarge)E' partita la raccolta fondi


MONTESEGALE La chiesa parrocchiale SS. Cosima e Damiano di Montesegale ritornerà presto agli antichi splendori grazie all’impegno del Comune di Montesegale, guidato dal sindaco Carlo Ferrari e della Curia Vescovile di Tortona. Servono 160 mila euro, ed è già partita una raccolta fondi.

Brillante operazione della PoliziaRAPINA ALLA BCC (click to enlarge)


VOGHERA Finiscono in carcere i pendolari della rapina. Residenti a Ramacca, provincia di Catania, si spostavano al Nord per mettere a segno i loro colpi. Si tratta di Antonino Santoro, 21 anni e Daniele Saitta, 22 anni, arrestati dagli uomini del Commissariato di Voghera, in collaborazione con gli agenti della Squadra Mobile di Pavia e quella di Catania.

Sarà interrogato dal GipTRIBUNALE DI VOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Mercoledi mattina il sindaco Carlo Barbieri sarà sentito dal Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Voghera, Marina Bellegrandi, nell’ambito dell’inchiesta che lo ha visto coinvolto e per la quale si trova attualmente agli arresti domiciliari.

Carlo BARBIERI (click to enlarge)Compravendita di immobili e incarichi


VOGHERA L'arresto del commercialista vogherese Guido Marchese ma soprattutto del sindaco Carlo Barbieri (Pdl) è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Dopo le prime indiscrezioni, iniziano a giungere ufficialmente le motivazioni della procura di Napoli, che hanno portato alla custodia cautelare dei due vogheresi. Arresto che è stato notificato anche alla Camera dei Deputati nei confronti dell'onorevole Marco Milanese, ex "braccio destro" del ministro dell'Economia e delle Finanze Giulio Tremonti.

Arrestata dalla Squadra Volante


VOGHERA Una squadra volante del Commissariato di Voghera ha arrestato una cittadina peruviana di 29 anni dopo averla colta in flagranza di reato per il furto di una borsetta al centro commerciale Iper di Montebello della Battaglia. L'allarme è stato lanciato dai vigilinati dell'Iper dopo che una cliente, mentre stava pranzando al bar. è stata derubata.

VOLANTE (click to enlarge)I poliziotti riescono ad incastrarlo


VOGHERA Era diventato l’incubo di tutti i benzinai vogheresi. Ogni volta, anche in modo un po’ rocambolesco e spesso mettendo a repentaglio anche l’incolumità degli altri automobilisti, riusciva a farla franca. Almeno fino a questa mattina, quando la Polizia di Stato lo ha fermato.

CARABINIERIAvvistati nei pressi della stazione


VOGHERA Dalla stazione ferroviaria sono partiti, per andare dove ancora non si è capito bene, e alla stazione ferroviaria sono stati ritrovati dai Carabinieri poche ore fa, mentre vagavano nei giardini, forse per pensare bene come giustificare con i genitori la loro fuga.

Una ditta incaricata a realizzare i lavori


VOGHERA il Comune di Voghera ha provveduto ad affidare ad una ditta l'incarico per la realizzazione di nuove edicole funerarie al cimitero maggiore. La ditta, oltre alla realizzazione delle edicole, ha anche approntato un piano cimiteriale.

Su 89 richieste, via libera per 23OSPEDALE DI VOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA E' molto pesante, quasi drastico, il taglio che la regione Lombardia prospetta in tema di assunzioni. A farne le spese sarà anche l'ospedale di Voghera e più in generale tutto il sistema sanitario oltrepadano che, a fronte di 89 richieste di assunzioni, potrà procedere solo in 23 casi.

Nella sezione "Farmacie" quelle della prossima settimana


VOGHERA la Farmacia in turno oggi a Voghera è quella del dott. Moroni in piazza Duomo 35 (tel. 0383.41429) mentre quella in turno domani sarà quella del dott. Gregotti, in piazza Duomo 16 (tel. 0383.41427). Nella sezione "Farmacie" della Home Page troverete già quelle in turno la prossima settimana.

COMMISSARIATO (click to enlarge)Intervento della Polizia in piazza San Bovo


VOGHERA Pensava che fosse stata lei, la sua rivale in amore. Oltre a “rubargli” il fidanzato, avrebbe anche collaborato al furto di un telefono cellulare ed alcune decine di euro in contanti. E così ha deciso di farsi giustizia da sola.

Caldo torrido e sedili allagati: un caosACQUA IN TRENO (click to enlarge)


VOGHERA Prima un caldo tropicale, a causa del malfunzionamento del sistema di condizionamento dell’aria. Poi, per via del maltempo, una sorta di piscina su rotaie, con scompartimenti allagati e sedili inzuppati d’acqua. Continua così l’odissea dei pendolari vogheresi.

POLIZIA (click to enlarge)Aggressione in pieno centro


PAVIA Notte movimentata in pieno centro a Pavia, con una Squadra Volante della Questura che è dovuta intervenire per evitare una tragedia. Una lite fra amici, infatti, è degenerata in rissa e una delle due persone coinvolte ha estratto un coltello da cucina.

Oltre 200 mila euro per i dipendentiCarlo BARBIERI


VOGHERA - “Alla fine abbiamo trovato la quadratura del cerchio. Si tratta di un accordo molto importante, raggiunto nonostante le restrizioni del decreto Brunetta. Da parte dell’Amministrazione Comunale è un segnale forte, che ha trovato anche unanime consenso da parte delle organizzazioni sindacali”.

OrdinanzaVietato bere nelle aree pubbliche


VOGHERA - Dopo l’ordinanza anti-bivacco, arriva anche quella che vieta di assumere alcol (in qualsiasi contenitore, vetro o cartone) in luoghi pubblici che non siano bar o locali, pena il pagamento di una multa di duecento euro più altre cento euro se il contenitore viene gettato a terra.

Fermati per un furto a BobbioCarabinieri


VOGHERA - Due giovani nomadi residenti nell'area attrezzata di Campoferro sono finiti nei guai per un furto messo a segno a Bobbio nei giorni scorsi. L’accusa nei loro confronti è di aver trafugato due orologi ed alcuni oggetti preziosi, per un valore che di circa 5 mila euro, da un’abitazione di una piccola frazione sulla strada tra Bobbio e il monte Penice.

Brutto incidente in Tangenziale


VOGHERA - Grave scontro in tangenziale a Voghera pochi minuti fa. A perdere la vita è stata una 24enne di Casei Gerola, Rozeta Sula, che a bordo della sua Lancia Y è finita sulla corsia opposta schiantandosi contro un Suv con alla guida un professionista di Pontecurone. Sul posto la Polizia Locale di Voghera e il 118. La ragazza è deceduta dopo essere stata trasportata in condizioni disperate in ospedale.

Cameron
wind giugno 2017
Casarini vini
lnk-asilocairoli
lnk-artigiani
lnk-boxevoghera
lnk-ilmarzialista