Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2017-18 - Giovedì, 28 Giugno 2018 16:10

VOGHERA- Novità nel calcio vogherese, nasce l'Asd Viqueria

baggini cremonesi TNVOGHERA - Il panorama del calcio vogherese si arricchisce di una nuova squadra, che sarà al via delprossimo campionato di Terza Categoria. La novità nella mappa calcistica iriense si chiama Asd Viqueria,antico nome della città di Voghera. Ai vertici della nuova società confluiscono gli ex dirigenti del Salice ValleStaffora , in larga parte vogheresi, e la guida tecnica sarà affidata a Marco Cremonesi, anche lui reduce da due stagioni alla guida del Salice in Terza Categoria.

 

“IN ARRIVO GIOCATORI IMPORTANTI"

 

Dopo due anni di apprendistato a Salice, vogliamocorrere da soli e siamo entusiasti di poter intraprendere questa nuova sfida a Voghera, in una città chevanta una tradizione calcistica molto importante . I progetti sono ambiziosi, e lo dimostra il fatto cheabbiamo contattato diversi giocatori validi, in arrivo da categorie superiori. Nel ruolo di presidente ci saràFerruccio Capella, un amico che ha già avuto altre esperienze all’interno di società di calcio. Come mister,siamo contentissimi di avere ancora con noi Marco Cremonesi, un tecnico molto preparato e di grandeprofessionalità con cui si è creato un profondo legame di amicizia”, spiega Umberto Baggini, uno deipromotori del nuovo sodalizio vogherese.

 

MISTER CREMONESI ENTUSIASTA

 

Mister Cremonesi è pronto ad affrontare la nuova sfida conmotivazioni altissime :” L’entusiasmo di Baggini è contagioso, è lui il principale artefice di questa nuovarealtà calcistica . Ho ottimi ricordi di Salice, in particolare del presidente Rinaldo Demaron, una personasquisita e dell’ottimo gruppo che si era creato. Sono felice di poter allenare in un contesto importante eprestigioso come Voghera , questa nuova opportunità mi dà tante motivazioni e una grande responsabilità.Ringrazio i dirigenti per la fiducia che hanno riposto in me, cercherò di ripagarli nel migliore dei modi”. Inbase alle indiscrezioni raccolte, è molto probabile che un’ampia colonia di giocatori del Salice si trasferiscanell’Asd Viqueria, insieme ad altri acquisti di spessore con l'intento di affrontare un torneo di vertice inTerza Categoria.

 

L'ORGANIGRAMMA COMPLETO

 

Come presidente della neonata realtà è stato nominato Ferruccio Capella, in passatopresidente della Mezzanese. Ecco l’organigramma della nuova società vogherese. Vicepresidente: Ivan Rota. Segretario e addetto stampa: Umberto Baggini. Direttore sportivo: Piero Sala. Cassiere: Tino Nebioli.Pubbliche relazioni: Anna Buscone. Fotografa ufficiale: Beatrice Boveri. Vice allenatore: GiuseppeSalvaneschi. La nuova squadra dovrebbe giocare le sue gare casalinghe nel campo sportivo di StradaFrassolo (ex Nord Voghera) o in alternativa nell’impianto sportivo di Codevilla.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings