Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2017-18 - Domenica, 22 Aprile 2018 18:59

VISTARINO - Uno-due degli arancioni, il Bressana ci crede fino alla fine

bressana4VISTARINO - Il Bressana non molla il primo posto, espugna Vistarino e arriva agli ultimi 90’ del campionato, con gli stessi punti del Voghera. A Vistarino, la gara si decide nella ripresa. Tacconi di testa, su corner di Zohar, firma il vantaggio degli arancioni.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Il raddoppio è opera di Villa, con un gesto tecnica di bellezza assoluta , raddoppia . Nel finale, il Vistarino si riversa in avanti. Necchi dimezza il passivo e i minuti conclusivi, si trasformano in una sofferenza indicibile per il Bressana, che resiste stoicamente , grazie anche ad un intervento da urlo di Iacchini sul colpo di testa ravvicinato di Frasca. Mister Truffi esalta il suo gruppo, dalle mille risorse:” Sinceramente ho esaurito gli aggettivi per la mia squadra. Ora capisco perché gli avversari sono tutti arrabbiati con noi, siamo una squadra forte e diamo fastidio”. Il tecnico arancione analizza la trasferta di Vistarino e mette in risalto il temperamento d’acciaio e il cuore infinito della sua squadra: “Nel primo tempo, siamo stati bravi a rallentare il loro ritmo, e a stare compatti. Loro ci pressavano molto, ma non siamo mai andati in affanno”. Nella ripresa, la svolta coincide con l’ingresso di Villa: “Sono tornato al vecchio amore del 4-3-1-2, con Villa dietro le punte ed ero sicuro che avrebbe messo la sua firma dopo una stagione sfortunata e tribolata, l’abbiamo avuto al cento per cento solo per 3-4 partite. Villa ha segnato il 2-0 con un vero e proprio gioiello,  di tecnica pura, con dribbling sull’avversario e conclusione a prendere in controtempo il portiere. Ogni tanto mi fa arrabbiare, ma lui è un artista del calcio, e bisogna prenderlo cosi. Sono contento anche per il ritorno in campo dopo tanto tempo di Nicolò Montagna”. Nel finale, il 2-1 del Vistarino ha reso incandescenti gli ultimi minuti:” Abbiamo abbassato un po’ la tensione e il Vistarino, che è un’ottima squadra, ha segnato . Negli ultimi 5 minuti siamo andati in trincea e Iacchini ha fatto tre parate superlative, di cui una clamorosa, con un colpo di testa di Frasca da zero metri. Non so come abbia fatto a fare una parata cosi.. Sono contentissimo dell’impresa di oggi e dell’intera stagione della mia squadra, con la vittoria di oggi, abbiamo messo il Vistarino, che ritengo una squadra molto forte,  a 14 punti, quindi i playoff non si faranno, ed è un primo risultato importante. Alleno una squadra di ragazzi fantastici, e ho già detto a loro che non so come farò a passare l’estate senza di loro, non sarà facile stare lontano da un gruppo cosi . Ora godiamoci questa vittoria, poi penseremo al Mortara, da martedi. Lo stress oggi è stato enorme”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VISTARINO – BRESSANA 1-2
VISTARINO: Nulli, Pravettoni, Casagrande, Tacconi, Malvisi, Laboranti (Pedroni 26’ st), Centofanti (Frasca 20’ st), L. Baldini (Fra 40’ st), Necchi, G. Baldini (Moraschini 32’ st), Casorati. A disposizione: Gussoni, Campo, Rota. All. Lodola.
BRESSANA: Iacchini, Ferrari, Tacconi, Pellegrini, Belmonte, Rolfini (Achilli 45’ st), Zohar, Scognamiglio (Villa 1’ st; N. Montagna 35’ st), Giorgi, Galu, Likmeta (Zambianchi 31’ st). A disposizione: Zerbinati, A. Montagna, Corbino. All. Truffi.
ARBITRO: Borchielli di Milano.
MARCATORI: Tacconi (B) 15’ st, Villa (B) 33’, Necchi (V) 45’ .

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings