Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2017-18 - Domenica, 11 Marzo 2018 08:51

VOGHERA- L'OltreVoghe ospita la Caratese: "La prima di nove finali"

VOGHERA -   Si recupera oggi al Parisi la gara tra OltreVoghe la Folgore Caratese, rinviata per neve sabato scorso. Gli oltrepadani di mister Guaraldo vanno a caccia di punti per dare corpo alla missione salvezza al cospetto di un avversario che aspira ad entrare nei playoff (44 punti, a meno sei dal quinto posto): “Ci aspettano nove finali, e dobbiamo ottimizzare tutte le risorse che abbiamo per raggiungere il nostro obiettivo” dichiara Mauro Guaraldo.

"CORSA E FAME PER VINCERE" La sfida di oggi mette di fronte all’OltreVoghe un avversario di spessore, per la qualità complessiva di cui dispone, ma mister Guaraldo non teme la Caratese e si aspetta dalla squadra una forte carica agonistica:” Incontriamo una squadra importante, con una società ambiziosa alle spalle, ma noi stiamo bene e dobbiamo approcciare questa gara con la massima concentrazione e determinazione. Dovremo correre di più dei nostri avversari e avere più fame”. Sul campo, l’OltreVoghe dovrebbe seguire la strada del 4-3-3, modulo adottato nelle ultime partite, con la novità di Bettoni (assente con Bra e Gozzano) schierato come terzino sinistro:” Voglio dare più certezze in fase difensiva e potrei impiegare i quattro esperti insieme. L’esperienza è un fattore decisivo”. Il dubbio è dunque legato al giovane da utilizzare dal 1’, con il ballottaggio tra Bertelli e Aramini. Bertelli giocherebbe nei tre in mediana, mentre Aramini agirebbe da esterno alto nel tridente d’attacco, completato da Bondi e Cominetti.

TORNA COCCU, FORZA BELLUZZO La notizia positiva per l’OltreVoghe riguarda il recupero di Coccu, che torna tra i convocati dopo un mese di stop per un guaio muscolare. “Coccu è importantissimo per noi e siamo contenti del suo rientro, devo valutare se schierarlo dall’inizio o portarlo in panchina”. Nella lista degli assenti, figurano Pozzi, out per una lussazione alla spalla, Marrulli, Di Palma e Belluzzo. Mister Guaraldo, a nome di tutta la squadra, incoraggia il giovane centrocampista Belluzzo, che sta combattendo contro una serie di guai fisici: “Siamo tutti vicini ad Ale, un ragazzo umile e molto volenteroso, non vediamo l’ora di rivederlo con noi”.

Le formazioni di OltrepoVoghera-Folgore Caratese, stadio Parisi, oggi ore 14,30:
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): 1 Cizza; 2 Colombini, 5 Allodi, 6 Di Placido, 3 Bettoni; 7 Monopoli, 10 Duca, 4 Bertelli; 8 Maione, 11 Bondi, 9 Cominetti . All. Guaraldo.
FOLGORE CARATESE (4-3-1-2): 12 Rainero; 77 Bonanni, 17 Marconi, 6 Sirigu, 4 Monticone; 8 Bianco, 2 Burato, 21 Ciko; 27 Vingiano; 9 Gambino, 7 Carbonaro. All. Siciliano.
ARBITRO: Calvi di Bergamo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings