Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2016-17 - Sabato, 24 Settembre 2016 09:37

VOGHERA - Arriva il Bressana ma la Voghe vuole vincere

chiellini lugano tnVOGHERA - Il Bressana rappresenta un ostacolo significativo per le ambizioni del Voghera. Gli arancioni di mister Rebecchi, ex di turno al pari di Landini, sono ancora imbattuti in campionato (2 vittorie e un pareggio) e possono contare su un’ossatura di squadra ben rodata.

 

 

 

 

GIA’ AFFRONTATI IN COPPA, MA SARA’ TUTTA UN’ALTRA PARTITA -  “Il Bressana è un’ottima squadra, composta da ottime individualità – spiega il ds rossonero Chiellini- poi si sa che contro di noi, ogni squadra moltiplica gli sforzi e trova stimoli aggiuntivi. Li abbiamo già affrontati in Coppa (fini’ 1-1, ndr), ma sarà tutta un’altra partita, per il caldo e per le maggiori motivazioni da parte loro nella gara di domani”. In casa Voghera, sta crescendo la consapevolezza di essere forti:” Sono contento della crescita della squadra – prosegue Chiellini-  veniamo da una settimana senza impegni e devo dire che è arrivato al momento giusto dopo una fase di tante partite ravvicinate, tra campionato e Coppa Lombardia,  in cui c’è stato un notevole dispendio di energie, soprattutto mentali. Abbiamo potuto recuperare anche gli acciaccati e i lievi infortunati (Desimone, Re, Di Giacomo e Parlato), che stanno tutti bene, c’è da valutare Gagliardi, che ha un problema alla caviglia”.

NON SIAMO ANCORA AL TOP - Il ds della Voghe individua l’aspetto in cui si può migliorare:” Dobbiamo acquisire maggior brillantezza a livello atletico, ma è solo una questione di tempo. Mi piacerebbe che la squadra facesse per tutti i 90’ quello che ha saputo fare nei primi 30’ di Landriano domenica scorsa, dove ho visto cattiveria, determinazione, personalità e convinzione nei propri mezzi. Domani mi aspetto una grande partita, vincere ci consentirebbe di scavalcare il Bressana in classifica e ci darebbe una forte iniezione di fiducia e di autostima”.  E’ ufficiale, intanto, il nome del prossimo avversario di Coppa Lombardia dei rossoneri. Il Voghera sfiderà il Casorate per i sedicesimi di finale della competizione in gara unica, il prossimo 13 ottobre. Il sorteggio stabilirà chi giocherà in casa. “La vittoria della Coppa vale la promozione , quindi cercheremo di fare del nostro meglio. Sicuramente è un obiettivo importante per noi”, conferma il Chiello, che l’altra sera ha osservato da vicino il Casorate. “Sono una buona squadra, cosi il Bastida, il Bressana, la Virtus Binasco e il Locate. Quest’anno non vedo l’Assago e il Casteggio della passata stagione, sarà un campionato più equilibrato, con diverse formazioni che possono ambire alla vetta, noi siamo tra questi”. Per la partita di domani, che si giocherà a Codevilla (“peccato per la mancata concessione del Parisi, ci siamo già mossi per le prossime partite”, spiega Chiellini ), il Voghera comunica che tutti i ragazzi e le ragazze di età inferiore ai 18 anni hanno diritto all’ingresso gratuito.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings