Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2015-16 - Giovedì, 05 Maggio 2016 09:13

BRESSANA- Gli arancioni retrocedono:" Le colpe sono di tutti"

BRESSANA - La stagione del Bressana si chiude nel modo più amaro. Gli arancioni perdono in casa (0-1) con il Corsico, sprecando tante ghiotte occasioni e dopo tre campionati di Promozione, retrocedono in Prima Categoria. Ad acuire l’amarezza in casa arancione, c’è il rimpianto che sarebbe bastato un pareggio per giocarsi i playout, in virtù del pari del Bornasco e del ko del Settimo Milanese.

Il presidente del Bressana Michele Montagna inquadra cosi una stagione segnata da tante vicissitudini per la società arancione:” C’è tanta delusione e amarezza per questo epilogo, ma si raccoglie sempre quello che si semina e ci prendiamo tutti le nostre responsabilità”. Nel ripercorrere l’annata difficile del Bressana, il presidente Montagna fa riferimento in primis alle problematiche societarie:” Purtroppo la situazione di confusione societaria ha generato ripercussioni anche sulla squadra. I problemi di frizioni interne al club  sfociati nel periodo tra novembre e febbraio non hanno giocato sicuramente. Siamo poi riusciti a raddrizzare la baracca, ma non è bastato. Bisogna anche poi considerare che il Bressana non può competere come forza economica con le società milanesi e a questo presupposto, va anche aggiunto il fatto che ci siamo trovati a far fronte a problemi di carattere economico generati dalle gestione precedenti., quindi siamo stati limitati ulteriormente, anche in chiave mercato”.

Nel club arancione, si percepisce la volontà di girare subito pagina e scrivere nuovi capitoli di una storia quasi centenaria (nel 2018 si celebreranno i 100 anni della società ):”Sicuramente ripartiamo da una società compatta, che lavora con serietà e con grande armonia nei rapporti interni, dove l’onestà delle persone è il primo valore.  Qualche rimpianto c’è, e penso agli infortuni , come quello di Panucci, e alle squalifiche molto frequenti, tanto che mister Costa non è quasi mai riuscito a schierare la formazione migliore. Nelle ultime partite, abbiamo giocato un buon calcio, creando tanto, ma i risultati non sempre ci hanno premiato”. In vista della prossima stagione, c’è già una prima certezza e riguarda la separazione con mister Costa, avvenuta con toni cordiali e sereni:” Ci siamo riuniti l’altra sera e abbiamo deciso di non proseguire il nostro rapporto con mister Costa – spiega il presidente Montagna- non c’è alcun rancore o polemica in questa scelta. Lo ringraziamo per il lavoro svolto in mezzo a tante difficoltà ,al suo primo anno con una  prima squadra si è dimostrato  un ragazzo serio e preparato e sicuramente avrà altre  occasioni per confermare  tutte le sue capacità. Presto ci troveremo con gli altri dirigenti per definire la questione del nuovo allenatore”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings