Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2015-16 - Martedì, 12 Aprile 2016 15:10

CASTEGGIO- Vetta sfumata, ma il Casteggio non molla

CASTEGGIO - Il Casteggio non fa drammi, dopo essere scivolato al secondo posto, alle spalle dell’Assago (un punto di ritardo), a causa del pari casalingo con la Mottese (2-2). La doppietta di Averaimo a cavallo tra i due tempi, è stata poi vanificata da un’autorete di Piras e da una rovesciata di Cossiga. “La partita si era messa bene per noi – dichiara Omar Albertini-  poi in cinque  minuti, la Mottese è riuscita a pareggiare in modo un po’ fortunoso. Hanno battuto il primo corner della partita, contro i nostri undici, e hanno trovato il gol  grazie ad una fortuita autorete di Piras. Il gol del pareggio è poi  arrivato grazie ad una rovesciata su una rimessa laterale, con Binaschi che nel resto della partita non ha fatto una parata. A noi invece è stato annullato un gol e nel finale, c’è stato un salvataggio sulla linea clamoroso da parte della Mottese. Abbiamo provato a spingere ancora dopo il 2-2, ma la frenesia non ci ha aiutato ”.

IL TECNICO GIALLOBLU'  esclude  un contraccolpo psicologico della sua squadra dopo il primato scivolato dalle mani:” I ragazzi sono consapevoli che stiamo facendo un campionato straordinario . Se dovessimo vincere le ultime tre partite, chiuderemo con 76 punti, un bottino da record per questo campionato. Se poi l’Assago, che ritengo una grande squadra come noi, dovesse far meglio , meriterà di vincere, ma io posso solo fare i complimenti alla mia squadra. Non si può cambiare il giudizio per 5’ sfortunati ”.  A tre partite dalla bandiera a scacchi del campionato, i gialloblù non hanno alcuna intenzione di arrendersi : “Lo dicevo anche prima di domenica e lo ribadisco. Il campionato finisce il primo maggio e noi dobbiamo fare il maggior numero di punti da qui alla fine, poi faremo i conti. Se saremo primi, festeggeremo, se invece dovremo affrontare i playoff, lo faremo con grandi motivazioni. Pensiamo a lavorare a testa bassa”. 

MISTER ALBERTINI SI ASPETTA  una Mottese  motivata al massimo anche tra due domeniche, quando la squadra di Conti sarà ospite dell’Assago: “La Mottese era già salva, ma giustamente, è venuta a Casteggio e si è impegnata al massimo per fermare la corsa del Casteggio capolista. Li ho visti in palla e determinati fino al fischio finale dell’arbitro. Come ho avuto modo di dire al loro allenatore a fine partita, pretendo che la Mottese tenga lo stesso atteggiamento anche sul campo dell’Assago tra due settimane, per una questione di rispetto e di correttezza. E’ giusto che ogni partita vada affrontata sempre al meglio, e spero che lo facciano anche contro l’Assago, altrimenti sarebbe una mancanza di rispetto e come tale non potrei accettarla”.  Per la prossima sfida di Casorate, il Casteggio dovrà fare a meno di Mazzaro squalificato e Cantiello, che sconterà l’ultima giornata di stop.  Nel finale di gara con la Mottese, si è rivisto in campo Termine, dopo un lungo stop per infortunio. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings