Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2015-16 - Venerdì, 29 Gennaio 2016 08:41

RIVANAZZANO TERME- La Riva euforica tra il derby stravinto e i gufi da scacciare

Netto 4-0 in casa del Nizza

RIVANAZZANO TERME - Un derby vinto in modo roboante a Ponte Nizza (0-4)  e la convinzione che cresce sempre di più. La Rivanazzanese sta vivendo un momento esaltante , certificato anche dalla classifica dei gialloblù (terzi con 30 punti, al pari della Cavese). Mister Giorgio Carmignani analizza il poker sul Nizza:” Nel primo tempo, non abbiamo fatto una grande partita, la sentivamo troppo e i ragazzi erano tesi. Si è combattuto molto a centrocampo, ma la squadra non mi è piaciuta”.

NELLA RIPRESA , è scattata la scintilla:” Dal riscaldamento pre-partita avevo notato troppa tensione e all’intervallo ho parlato alla squadra, ricordandogli che stavamo giocando una partita di Seconda Categoria e non una finale di Champions League, anche se dobbiamo sempre ricordare l’età giovane del gruppo. Nel secondo tempo, comunque, siamo andati in campo più rilassati, con una mentalità e uno spirito diversi, abbiamo alzato il pressing e si è vista un’altra squadra. Dopo una buona occasione di Varriale, abbiamo segnato con Santus al 3’ e da li’ abbiamo fatto la partita perfetta, per attenzione difensiva e capacità di sfruttare quasi tutte le occasioni create in avanti. Dopo la partita di Roncaro dell’andata, il secondo tempo col Nizza è stato il migliore della nostra stagione, abbiamo fatto lavori specifici per prepararci a giocare in un campo piccolo e la squadra ha messo in pratica quello che abbiamo provato”, dichiara un entusiasta Carmignani.

DA PERFEZIONISTA , però, il tecnico gialloblù ha individuato l’aspetto su cui lavorare:” Dobbiamo migliorare nell’approccio alle partite, con il Nizza , si è riproposta la stessa situazione già vissuta col Mezzana sette giorni prima, in cui abbiamo regalato il primo tempo.  Voglio che la squadra approcci le partite con determinazione e intensità”.  I 30 punti e il terzo posto agguantato non cambiano le prospettive di mister Carmignani:” Io continuo a pensare alla salvezza e dico che ci mancano sei punti, poi quando saremo a quota 36, allora potremo pensare ad altri discorsi. Voglio anche fare un appunto al mio presidente Monastero, che domenica sera è tornato a parlare dei gufi.. Con il suo intervento, ci siamo attirati qualche maledizione da questi famosi gufi, visto che mi hanno chiamato Varriale, Ghia e Salvadeo che erano tutti bloccati per problemi muscolari e difficilmente li recuperiamo per domenica. Al presidente dico di lasciare stare i gufi, altrimenti lo esonero..”, scherza Carmignani. Per la prossima sfida casalinga con il fanalino di coda Zinasco (7 punti) , la Riva dovrà fare a meno anche di Benigno, motivi familiari e Giagnorio, impegni di lavoro.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings