Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2015-16 - Venerdì, 27 Novembre 2015 10:30

RIVANAZZANO TERME- La Riva guarda al mercato per rimpolpare la rosa

Termali sconfitti a Belgioioso


 


RIVANAZZANO TERME -Un tonfo meritato su un campo tutt’altro che perfetto. La sconfitta (2-1) subita dalla Rivanazzanese a Belgioioso ha una chiave di lettura precisa nell'ambiente gialloblù. La Riva è passata in vantaggio dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio, con Benigno, ma la replica dei padroni di casa è stata immediata.

“ DOPO POCHI SECONDI , abbiamo subito il pareggio in modo un po’ rocambolesco e sfortunato. Un rimbalzo innaturale  ha messo in difficoltà il nostro difensore Ghia, che ha mancato l’impatto con la palla , poi Mastropietro ha fatto gol. Sul secondo gol , invece, abbiamo sbagliato un pallone in uscita e i nostri avversari ne hanno approfittato con un cambio di gioco, da cui è nato il 2-1. E’ stata una sconfitta meritata, abbiamo giocato una brutta partita , come già ci era capitato su altri campi piccoli o con fondi non perfetti”. A questo proposito, il tecnico dei termali si aspetta un passo avanti della squadra:” Come caratteristiche, non siamo una squadra adatta alla battaglia o all’agonismo. Sia a centrocampo che in attacco, ho a disposizione giocatori tecnici e gente veloce, che fatica ad adattarsi a situazioni di lotta e di palla lunga, però sicuramente possiamo fare meglio anche in contesti in cui è difficile giocare palla a terra”. 

LA RIVA, INTANTO , GUARDA  al mercato con particolare interesse per sopperire ad alcune carenze in organico che sono emerse nelle ultime settimane:” Andiamo sul mercato per sostituire giocatori che abbiamo perso e non per rinforzarci ulteriormente. Purtroppo a Belgioioso abbiamo perso il nostro capitano Barbieri, che si è rotto il legamento crociato del ginocchio in uno scontro di gioco. Gli siamo tutti vicini come società e squadra in questo momento diffcile. Si è manifestato anche il problema di  Borioli, che è arrivato da poco e si è già  fermato per un principio di pubalgia e dovrà stare a riposo. In difesa, inoltre, non possiamo più contare su Gramegna e Giaconia, che hanno lasciato il gruppo. Non dimentichiamo poi la lunga squalifica di Purica, che starà fuori tutto l’anno.  In più c’è Depergola, che non è al cento per cento e spero di poterlo portare domenica in panchina nella partita in casa con la Cavese ”. I radar della Riva sono puntati su “un portiere, anche perché ne abbiamo solo due in questo momento e Andanese, che sta facendo benissimo, ha problemi di lavoro alla domenica. Cerchiamo anche un difensore centrale, per sostituire Barbieri e una punta . In mezzo al campo, da dicembre, potremo invece utilizzare Brondoni, nuovo acquisto al pari di Varriale, che sta facendo molto bene”. Carmignani chiarisce l’obiettivo della squadra:” La priorità resta la salvezza, poi quando saremo salvi matematicamente vedremo se si potrà pensare a qualcosa in più”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings