Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2015-16 - Giovedì, 26 Novembre 2015 10:11

BRESSANA- Bressana indomabile, Tacconi completa il ribaltone col Villanterio

Vittoria in rimonta per gli arancioni


 


BRESSANA - Il Bressana dà seguito al successo di BornascoZeccone e piega in rimonta (3-2) il Villanterio, dimostrando grande cuore  e forza di volontà. “I ragazzi hanno voluto a tutti i costi questa vittoria – dichiara il direttore sportivo degli arancioni, Gianluca Palladini- e direi che è stata meritata. Nel primo tempo il Villanterio non ha mai tirato in porta e ha fatto gol nella prima vera occasione. E’ una situazione che si sta ripetendo con troppa frequenza quest’anno, al primo tiro in porta degli avversari, subiamo gol”.

I GIALLONERI DI MISTER ROSSINI hanno trovato anche il raddoppio, “siamo stati un po’ ingenui e il Villanterio ne ha approfittato, con una percussione dentro l’area “spiega Palladini, ma poi si è concretizzata la riscossa del Bressana. “Sarebbe stata una punizione ingiusta per la squadra. I ragazzi hanno avuto quell’atteggiamento positivo che pretendiamo da loro, grinta , intensità e voglia di lottare su tutti i palloni. Voglio fare i complimenti a Greco, che ha fatto un grandissimo gol con un’azione personale e ha dato una bella palla filtrante a Farina per il 2-2. Sul terzo gol invece è stato bravo Villa , che ha calciato bene una punizione laterale e il nostro capitano Tacconi ha incornato in rete, come gli capita spesso nelle palle inattive “.  Il Bressana ha ritrovato anche l’attaccante Farina , al suo primo gol stagionale dopo un grave infortunio:” Farina per noi può essere un’arma in più che sui cui puntare.  Purtroppo ha subito la frattura dell’ulna e ha saltato la preparazione precampionato e i primi mesi. Ora si sta allenando con una certa continuità da una ventina di giorni e siamo contenti che domenica abbia fatto gol, il Bressana ha bisogno anche di lui”.

IN TEMA DI RIENTRI DA INFORTUNIO, in casa arancione è scattato il conto alla rovescia per il recupero del terzino Montagna, anche lui fermo ai box da tempo. “Sta cercando di bruciare i tempi  perché ha capito che la squadra sente l’esigenza di riaverlo in campo e a breve contiamo di poterlo impiegare”. Palladini lascia intuire che la società si muoverà anche sul mercato: “Qualcosa faremo sicuramente, anche perché l’infortunio di Panucci ci ha privato di un giocatore fondamentale per noi”. Intanto, domenica gli arancioni saranno di scena sul campo del Ferrera ( 15 punti, uno in meno del Bressana):” Queste due vittorie ci hanno dato serenità ed è quello che serviva dopo un periodo un po’ complicato. Dovremo andare a Ferrera con il giusto spirito e con il carattere delle ultime due partite, consapevoli che troveremo una buona squadra con un giocatore come Tondi che fa la differenza a questi livelli”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings