Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2015-16 - Mercoledì, 25 Novembre 2015 13:01

VOGHERA- L'Olympia strapazza Robbio, ora sfida alla capolista Iseo

Becerra in evidenza


 


VOGHERA - Non c’è scampo per Robbio di fronte ad un’Olympia pressochè perfetta. Intensità difensiva e tiri puliti in attacco, con altissime percentuali, sono il mix esplosivo con cui l’Olympia si sbarazza facilmente di Robbio. Tolti i primi minuti, in cui Voghera appare un po’ contratta, la partita segue un binario ben preciso, con Becerra (25 punti) primo attore di una squadra in cui i meccanismi girano alla perfezione.

“IL SEGRETO E' SEMPRE  la difesa, parte tutto da lì – spiega Cristiano Bonferoni, dirigente della squadra vogherese- quando si difende bene, poi nascono buoni tiri in attacco, con ottime scelte. Con Robbio, abbiamo fatto fatica soltanto all’inizio, poi ci siamo sciolti e il divario è aumentato in modo netto”. La serata con Robbio ha portato con sé un’altra notizia estremamente positiva per l’Olympia: il ritorno in campo di Max Villani dopo l’infortunio al ginocchio, celebrato con un’ovazione dal pubblico vogherese. “ Siamo contenti per Max – dichiara Bonferoni- che è tornato in campo, davanti al suo pubblico e ha anche segnato due punti. Ora dovrà seguire una tabella di recupero graduale per tornare a pieno regime, ma intanto ci ha fatto piacere averlo rivisto in campo”.  Con Robbio, si è registrato anche il rientro di Sanlorenzo, prezioso nel suo lavoro sotto canestro, sia in difesa che in attacco. “Hanno giocato bene tutti – prosegue Bonferoni- a cominciare da Cristelli, che è sempre costante nel rendimento, ma anche Finazzi e Furlanetto. Con questa intensità, possiamo giocarcela ad armi pari con tutti”. Ora per l’Olympia si apre un trittico di partite molto impegnativa, a partire dalla trasferta di sabato sera ad Iseo contro la capolista del girone:” Avremo tre partite difficili, con Iseo fuori e poi due in casa con Vigevano e Pallacanestro Milano. Siamo convinti di poter dire la nostra e sabato sera  proveremo a fare uno scherzetto alla capolista”.  Al seguito dell’Olympia, sabato sera ci sarà un pullman di tifosi.

OLYMPIA VOGHERA- ROBBIO 87-50 (primo tempo 47-23)
OLYMPIA VOGHERA: Serafin 2, Ogliaro 8, Becerra 25, Finazzi 15, Cristelli 5, Turini 2, Buzzin 6, Villani 2, Furlanetto 14, Sanlorenzo 8, De Spuches ne. All. Petitti.
ROBBIO: Sala 12, Menarini 4, Werlich 3, Kam 16, Moalli, Andreello 4, Campana 8, Martinetti, Colombo 3, Panozzo. All. Sguazzotti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings