Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2015-16 - Martedì, 17 Novembre 2015 09:09

CASTEGGIO- Anche senza le stelle, il Casteggio regola il Siziano

Continua la corsa in vetta dei gialloblù

 


CASTEGGIO - Solidità difensiva e gioco piacevole ed efficace. Il Casteggio sta acquisendo un’identità ben definita e prosegue nella sua marcia in vetta alla classifica, a braccetto con l’Assago, tallonato dal Vistarino, distante una sola lunghezza. Nel successo casalingo con il Siziano (2-0), i gialloblù hanno dimostrato di poter vincere anche senza Averaimo e  Cantiello, entrambi ai box. “Averaimo l’ho tenuto fuori per precauzione , aveva preso una botta alla caviglia in settimana e ho preferito non rischiarlo, mentre Cantiello ne avrà ancora per qualche settimana”, spiega Omar Albertini.

IN MERITO ALLA PRESTAZIONE DEI SUOI, Albertini loda la squadra, in particolare per l’attenzione difensiva:” Credo che sia stata la partita in cui abbiamo concesso meno in assoluto agli avversari. Tra l’altro il Siziano si è confermato una buona squadra, con individualità importanti davanti, rodata ed esperta. Abbiamo creato anche tanto in fase offensiva e potevamo segnare altri gol, in particolare con Termine nel primo tempo, Santarlasci e Di Pinto nella ripresa”. A siglare la vittoria dei gialloblù sul Siziano (che hanno perso solo la prima gara con l’Assago, seguita da dieci risultati utili , otto successi e due pareggi) ci hanno pensato Finizio su punizione  (bis dopo la prodezza col Bastida) e Termine per la gioia di mister Albertini, che sta ricevendo ottime risposte dall’intero gruppo. “ Ho la fortuna di allenare dei bravissimi ragazzi, umanamente prima che tecnicamente. Siamo sulla strada giusta, ma il cammino  è ancora lungo, dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa”.

PER I GIALLOBLU', DOMENICA PROSSIMA si prospetta la trasferta sul terreno della Mottese ( 13 punti), con Albertini che tornerà in panchina dopo la squalifica die due giornate:” Troveremo una squadra ben organizzata, che ha appena vinto il derby con il Casorate.  La Mottese è una neopromossa che gioca un buon calcio, quindi non va assolutamente sottovalutata. Per la partita di domenica perderà Termine per squalifica, in compenso rientra Sacchi e spero di poter contare su Averaimo e Barbieri.  Guidi si sottoporrà ad una risonanza in settimana e speriamo tutti che presto possa unirsi al gruppo”. Il tecnico gialloblù fa poi un in bocca al lupo a Tino Rebecchi, storica bandiera del Casteggio, appena approdato sulla panchina della Voghe :” L’ho sentito quando si è accordato con il Voghera e gli ho fatto i miei più sinceri auguri, ho grande stima e riconoscenza verso mister Rebecchi, ma gli ho anche chiesto di arrivare dietro di noi..”, scherza l’allenatore casteggiano. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings