Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2014-15 - Domenica, 26 Aprile 2015 21:25

LE PAGELLE DI CUNEO - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

Difesa in affannopagelle quaglio 2012 tn

CUNEO - Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, nella ripresa i rossoneri si sono fatti prima raggiungere e poi superare. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI CUNEO - OLTREPOVOGHERA

CAPRA 6: miracoloso in risposta a due tiri ravvicinati dei formidabili attaccanti cuneesi , si arrende nella ripresa  quando la capolista di Iacolino comincia a martellare con insistenza. Probabilmente poteva uscire sul gol del 2-1 , realizzato da Begolo con un colpo di testa da due passi.  Reattivo.

FIOLO 6: lotta e non sfigura sulla destra, dando continuità alla buona prova offerta con il Borgosesia. Si sposta poi sul lato sinistro con l’uscita di Celori e anche dall’altra parte, tiene botta, agevolato dal fatto che il Cuneo insiste maggiormente sull’altra corsia. A suo merito anche un salvataggio provvidenziale sulla linea dopo un tap in di Corteggiano.  In crescita.

ROMANO 5,5: qualche svarione di troppo e poco supporto a Di Placido al centro della retroguardia. Nel gioco aereo e sulle sportellate il Cuneo fa paura, e lui annaspa. A disagio con la contraerea di Iacolino.

DI PLACIDO 6: baluardo sicuro, anche nella tormenta. Di testa resiste sugli assalti dei padroni di casa e si spinge in avanti con pericolosità, andando vicino al bersaglio. França e Soragna sono due clienti da allarme rosso, ma lui c’è sempre. Si piega, ma non si spezza.

CELORI 5: prestazione timorosa  e balbettante. Prende anche un’ammonizione, che lo terrà fuori dal prossimo match col Vado e appare sempre in costante affanno. Si perde la marcatura di Begolo in occasione del 2-1 dei padroni di casa.  Impaurito. 12 ‘ st FAUTARIO 5,5: ha la sfortuna di entrare nel  miglior momento del Cuneo . La capolista sceglie spesso il suo lato per affondare, con il tandem Montante-Corteggiano e lui patisce parecchio. Travolto dalle onde.

D’ANIELLO 5,5: avvia l’azione del primo gol e nel primo tempo tocca diversi palloni con abilità e intelligenza. Nella ripresa, però, cala di tono e finisce nell’anonimato. Luci e ombre.

NIADA 6: primo tempo di attenzione e geometrie davanti alla difesa, con l’OltreVoghe che sa come ripartire e impensierire il Cuneo. Impegna anche Cammarota con una botta da fuori , che sarebbe valsa il 3-0. Anche lui  soffre la spinta del Cuneo nella ripresa e si abbassa troppo. Volontà e sofferenza. 34’ ST PANIGADA S.V.

POESIO 6: sulla falsariga dei colleghi della mediana. Primo tempo di buona intensità , con pressing e ripartenze , ma nel secondo round la musica cambia e anche perde consistenza. A due facce.

COCCU 6: schierato tra le linee in avvio rappresenta un serio problema per il Cuneo, con movimenti sempre pungenti sulla trequarti. Serve Maugeri per l’1-10 e va vicino al gol in prima persona.  Con il passaggio al 4-3-3, si sposta sull’esterno e prova a dar manforte in fase difensiva, ma con risultati non sempre  entusiasmanti, anche per la bravura del Cuneo. Cuore e gambe.  

MAUGERI 6: mister Lombardo lo propone dal 1’ e lui risponde alla grande. Segna il suo primo gol in campionato con una conclusione da manuale e si propone con buona personalità.  Nella ripresa, perde  vivacità ed esce stremato. Vispo.  19’ st ZANNA S.V.

MARIJANOVIC 6:  la firma del 2-0 è un mix di tecnica e caparbietà. La sua qualità spaventa il Cuneo anche in altre occasioni, specialmente nella prima frazione di gioco.  Discorso diverso nei secondi 45’, quando  viene abbandonato dalla squadra e anche per lui si fa dura. Ventesimo sigillo.

ALL. LOMBARDO 6: primo tempo di personalità e intensità nella tana della capolista. Il suo OltreVoghe è corto e compatto e riesce a aprire qualche crepa nella corazzata di Iacolino. Cambia l’andazzo nella ripresa, con i padroni di casa che impongono la loro fisicità e la formazione rossonera si ritrae un po’ troppo, ma il bilancio della prima non può che essere confortante.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings