Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 25 Ottobre 2021 15:04

VOGHERA - Atleti vogheresi sul podio per dedicare la vittoria al piccolo Richard

richiardVOGHERA - Ultimi scampoli della stagione agonistica estiva dell’Atletica Iriense e classifica finale del Club del Miglio per chiudere in bellezza. Da sottolineare che nella gara di Crema della scorsa settimana tre atleti “iriensini” hanno migliorato i loro primati personali.

 

I RISULTATI E LA DEDICA A RICHARD

Ottimo Luca Rescalli, con 55”95 nei m 400 a ostacoli, che è anche primato sociale, poi
Eric Henshaw, che ha corso i m 200 con un crono di 24”33, e Lisa Varni, che sui m 800 ha terminato in 2’43”07. Sempre nei m 800 si è ben comportato Marco Prado Pavanetto con un crono di 2’01”95, secondo assoluto nel doppio giro di pista. I portacolori dell’Iriense ci tenevano particolarmente ad ottenere buoni risultati per dedicarli a Richard Camellini, un giovanissimo atleta, da poco compagno di allenamenti, che un tragico destino lo ha portato via, ormai da quasi un mese, mentre si recava col fratello al Campo Giovani.
Un bellissimo gesto con un elevato significato morale e un grande segno di amicizia. Lo sport è anche questo.

D’altro canto, l’attività agonistica continua e va registrata con soddisfazione la prestazione di Clara Nobile che ha preso parte all’Ultra Trail del Lago d’Orta – UTLO 2021. Su un percorso impegnativo di quasi venti chilometri, con oltre 1000 metri di dislivello positivo, l’atleta iriensina ha ottenuto un eccellente terzo posto con il tempo di 1 ora 51 minuti e 15 secondi. «Potevo aspirare anche al secondo posto – commenta la Nobile – era alla mia portata, ma nella lunga discesa verso il traguardo ho avuto problemi muscolari, che hanno condizionato il finale. Sono comunque soddisfatta del podio e anche del tredicesimo posto assoluto su un lotto di oltre duecento concorrenti».

Soddisfazione anche per Rosanna Rossi, prima nella sua categoria nella speciale classifica finale del Club del Miglio - 1609,34 metri, manifestazione su dieci prove in varie località lombarde, compresa Voghera. La runner iriensina con nove presenze e sette vittorie ha meritato di salire sul gradino più alto del podio con un totale di 300 punti.

Da segnalare il quinto posto di Gianni Brega nella categoria SM75 e di Angelo Nardi, sesto tra gli SM70. In classifica nella categoria Elite Matteo Locatelli, Luca Ferro e Marco Prado Pavanetto.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings