CASEI GEROLA - Distretto del commercio, il progetto ora entra nel vivo
Dettagli
CASEI GEROLA - "Distretto del commercio Terre di Confine... Oltre il Po", ora si comincia a fare sul serio. Nel senso che questo ambizioso progetto, che coinvolge diversi comuni e vede come capofila Casei Gerola, prosegue spedito il suo iter verso la realizzazione completa, con un potenziale finanziamento di 70 mila euro.
VOGHERA - La scrittrice di gialli ha presentato il suo nuovo romanzo: tornano le indagini del commissario Damiani
Dettagli
VOGHERA - Con "Venti di follia" Maria Rosa Donati, scrittrice oltrepadana, è arrivata al suo ottavo romanzo giallo. L'ultima opera è stata presentata nei giorni scorsi ed è pubblicata dalla casa editrice vogherese Primula Editore di Giorgio Macellari.
VOGHERA - Palazzo Gallini riapre le porte alle visite guidate del Fai
Dettagli
VOGHERA - Due visite guidate all’Istituto Tecnico Agrario e alla casa-museo. Sono incentrate nella figura di Carlo Gallini le proposte della Delegazione e del Gruppo Giovani Oltrepo’ Pavese, in collaborazione con l’Itas Gallini e il Comune di Voghera – Assessorato alla Cultura, in occasione delle Giornate FAI di Primavera di Sabato 25 e Domenica 26 Marzo.
VOGHERA - Domani in municipio c'e' la seduta di laurea con il magnifico rettore
Dettagli
VOGHERA - Domani, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Pavia, il professor Francesco Svelto, ci sarà la discussione della Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche alle ore 14,00, mentre alle 16,00 è in programma la discussione della Laurea Triennale in Scienze Motorie.
VARZI - Cinque continenti sono pronti ad accendere i riflettori sul Logiman Mythical Cars Rally di Varzi
Dettagli
VARZI - La prima edizione del Logiman Mythical Cars Rally, quattro giorni di sport, spettacoli e divertimento, che avrà il suo cuore pulsante a Varzi e si svolgerà sulle strade dell' Oltrepò Pavese, dal 24 al 27 Maggio 2023, godrà di una copertura televisiva globale.
VARZI - Nel progetto 500 alberi in 500 scuole sono protagonisti anche gli studenti di Varzi
Dettagli
VARZI - Il progetto si intitola "500 alberi in 500 scuole" e vede coinvolti come protagonisti anche gli alunni della scuola primaria di Varzi, che mercoledi 22 marzo, supportati dalla volontaria Rosa Cardarelli di Plastic Free, piantumeranno 5 nuovi alberi alla scuola primaria di via Mazzini.