Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 19 Marzo 2022 15:51

CERVESINA - Proteste contro il medico di base: i cervesinesi scrivono al Sindaco

PIAZZA CERVESINACERVESINA - Dopo il pensionamento del dott. Renato De Sanctis, ex medico del paese, l'amore fra i cervesinesi e il nuovo medico di base non è mai scoppiato. Anzi, i rapporti a quanto pare sono sempre stati difficili, a tal punto che gli abitanti (e pazienti) del paese hanno chiesto l'intervento del sindaco Daniele Taramaschi.

 

LA PROTESTA DEI CITTADINI/PAZIENTI

"Abbiamo accolto a malincuore la messa in pensionamento del Dott. De Sanctis, per decenni medico condotto del nostro paese - scrive un cittadino al Sindaco - E' arrivato il sostituto però ho trovato una certa incapacità di gestire questa situazione da parte della nuova Dottoressa. Telefoniamo per appuntamenti e veniamo accettati settimane dopo. Chiediamo ricette per farmaci, mettendo le nostre richieste dove ci dice, ma non otteniamo risposte. Probabilmente molto stanca, la settimana scorsa si è messa in ferie, senza nessun sostituto, d'accordo che le ferie sono un sacrosanto diritto, però lunedì è tornata e dopo un'ora si è messa in malattia".

L'INTERVENTO DEL SINDACO

Il primo cittadino Daniele Taramaschi ha risposto alle lamentele dei cittadini intervenendo per risolvere la vicenda.
"Il Comune ovviamente non ha voce in capitolo nell'indicare il Medico di Medicina Generale ma ha solo la facoltà di mettere a disposizione l'ambulatorio e la sala d'aspetto con tutti i servizi connessi (riscaldamento, aria condizionata e pulizia accurata e quotidiana). Inoltre nel caso specifico del passaggio da un medico ad un altro, onde alleviare i disagi abbiamo offerto un servizio di raccolta moduli che abbiamo inoltrato quotidianamente agli uffici competenti al fine di dare corso alla procedura - ha risposto il sindaco Daniele Taramaschi".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings