Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 18 Luglio 2021 08:07

VOGHERA - Voghera Digital e' l'evento digitale dell'anno: la premiazione a Rimini

premiazioneVOGHERA - Voghera Digital, progetto ideato dal consigliere comunale Gloria Chindamo per la transizione digitale della città, diventa un brand nazionale. Venerdì sul palcoscenico del Web Marketing Festival di Rimini, il maggiore festival sull'innovazione digitale e sociale in Italia con più di 24mila partecipanti online, Voghera Digital ha ricevuto il premio “Best Digital Event Awards 2021”.

 

UN TROFEO STRAPPATO A REALTA’ PIU’ GRANDI

 

E’ così che dopo il successo della tre giorni di conferenze online di maggio un format locale di successo si trasforma in un modello d’ispirazione per tanti centri italiani desiderosi di svecchiarsi e di diventare 4.0. Un trofeo, strappato agloria chindamo premiazione realtà ben più grandi e organizzate, che certifica la bontà di un percorso intrapreso a piccoli passi, con umiltà, sapendo che il lavoro da fare era tanto. Chindamo, nel suo intervento di venerdì mattina, poche ore prima della premiazione, ha ribadito quali siano state le colonne portanti del percorso: apertura, inclusione e dialogo, con lo sguardo rivolto al futuro. Storia di un successo scaturito da un’idea, con poche risorse a disposizione, la complicazione di partire non da una grande città metropolitana ma da un centro di provincia, che mai si era cimentato prima con un tema di grande attualità e capace di generare valore nel tempo.

 

TANTE LE STAR DELL’EVENTO

Un primo traguardo è stato raggiunto: Voghera si è distinta, ottenendo un posizionamento nazionale di primo piano. Ogni anno il Web Marketing Festival assegna premi e riconoscimenti a web agency, aziende, brand, enti, Onp, istituzioni e personalità che si sono distinte nel panorama nazionale e internazionale dell'Innovazione e del Web Marketing. Giunta alla sua settima edizione, con oltre 40 premi di categoria consegnati, la cerimonia di premiazione dei WMF Awards avviene sul palco principale del Festival, insieme ai più importanti ospiti dell’edizione e fra momenti di show e live performance. Fra i vincitori dei WMF Awards delle precedenti edizioni: Papa Francesco, Save The Children, i difensori della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, Cristian Zaccardo, Mulino Bianco, Whirlpool, gli attori Vincenzo Salemme e Pif, i ragazzi di Casa Surace, la redazione di Lercio e La7.

 

LA VITTORIA DI VOGHERA

Quest’anno Voghera si è imposta con l’evento Voghera Digital. Gloria Chindamo, madrina del progetto, ha ricevuto il prezioso riconoscimento e ha parlato di Voghera sul palcoscenico accanto a Cosmano Lombardo, patron di WMF, delle star Diletta Leotta e I Sansoni davanti a una platea delle grandi occasioni, senza contare le decine di migliaia di spettatori online. Gloria Chindamo racconta così la sorpresa del premio: «A fine giugno lo staff del Web Marketing Festival mi ha contattata. Era piaciuto l’evento Voghera Digital e lo volevano come caso di studio. Mi hanno chiamata come relatrice nella sala di Event Menagement. Settimana scorsa, a sorpresa, m’informano che siamo tra i finalisti del Best Event Digital Awards 2021, mi dicono di essere arrivati molto sotto data perché gli eventi in nomination sono davvero tanti. Mi spiegano che per la valutazione finale sono a un bivio, perché gli eventi dell’anno svolti online in tutta Italia sono stati tanti e molto più scenografici del nostro, molti avevano a disposizione set televisivi. Mi dicono però - prosegue Chindamo - che il nostro ha dalla sua gli argomenti, un taglio innovativo, un progetto sociale importante e forte per la città a fare da sfondo e che diversi particolari lo distinguono». E così è arrivato il trionfo: «Sono tanto contenta per la nostra città - conclude Chindamo - e mi sento orgogliosa di averla portata in passerella su un palco nazionale così importante. Da oggi Voghera è un punto di riferimento, abbiamo la responsabilità di tenerne conto e di alzare il livello».

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings