Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 12 Maggio 2022 14:20

VOGHERA - La mostra di Valentino al teatro Sociale, cronaca di un successo annunciato

sociale valentino homeVOGHERA - E' stata inaugurata giovedi scorso e potrà essere visitata fino al prossimo 5 giugno. La mostra dedicata ai 90 anni di Valentino Garavani, il vogherese più famoso, indiscusso imperatore della moda mondiale, è stata allestita nella suggestiva cornice del teatro Sociale di Voghera, momentaneamente riaperto per l'occasione.

 

LA MOSTRA DEGLI ABITI STORICI

In tutto gli abiti sono 36 e provengono tutti dalla collezione privata della maison Valentino, che con il comune di Voghera ha collaborato alla realizzazione di questa storica e prestigiosa mostra.

Sul palco del Sociale ("Il cui secondo lotto di lavori è già terminato e per questo ci auguriamo di poterlo presto restituire alla città", ha spiegato il sindaco Paola Garlaschelli durante l'inaugurazione della mostra) gli abiti rosso Valentino. Poi un palco per ogni abito, a segnare la storia dello stilista partito da Voghera e arrivato in cima al mondo.

La mostra rimarrà aperta fino al 5 Giugno.

I giorni e gli orari sono i seguenti: 12-15 maggio, 20-22 maggio, 27-29 maggio e 2-5 giugno dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00 (ultimo ingresso ore 12,00 e ore 18,30).

sociale valentino 2

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings