Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 28 Marzo 2022 07:13

VOGHERA - Associazione Controvento, sara' una stagione di eventi e iniziative

logo controventoVOGHERA - Si partirà il 2 aprile ma sarà tutta una stagione ricca di eventi e iniziative a favore della campagna di sensibilizzazione sull'autismo. La presidente Laura Benedini e la vice presidente Ilaria Amici sono già al lavoro per garantire una primavera/estate all'insegna di Controvento.

 

LE INIZIATIVE

La data cruciale di inizio degli eventi è proprio sabato 2 aprile, che sarà la giornata mondiale sull'autismo. A partire da quel giorno e per tutto il periodo pasquale sarà possibile acquistare alcuni prodotti dolciari presso la pasticceria Iria di via Don Minzoni, con l'obiettivo di finanziare proprio l'attività dell'associazione Controvento. Un modo perfetto per abbinare prodotti tipici e solidarietà.

Grazie a questa iniziativa l'associazione cercherà di coprire il maggior numero di spese per la realizzazione del primo centro estivo inclusivo per bambini disabili e normodotati. Un prova di centro estivo era già stata realizzata lo scorso anno grazie alla collaborazione delle associazioni Codams e Anteas, ma quest'anno il progetto è molto più ampio.

Intanto è in corso una collaborazione fra Controvento e il liceo scientifico "Galilei" di Voghera (classe terza B sezione Scienze Umane), con la realizzazione del progetto denominato "Comprendere le differenze per trovare obiettivi comuni all'interno dell'agenda 2030 Onu". Progetto che prevede anche attività di laboratorio per avvicinare gli studenti al mondo dell'autismo. Proprio su questo progetto si terrà un saggio nel mese di giugno.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings