Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 22 Marzo 2022 13:45

VOGHERA - Artista vogherese canta a favore del centro antiviolenza: un album per l'associazione Chiara

marco cignoliVOGHERA - Si intitola “Coccodrillo Bianco” l’album musicale d’esordio di Marco Cignoli, cantautore e conduttore vogherese. Il progetto è legato al centro antiviolenza “C.H.I.A.R.A.”: una parte del ricavato delle vendite del CD (disponibile su eBay e presso la libreria Ubik di Voghera) verrà devoluta all’associazione che da anni si occupa di aiutare le donne vittime di violenza domestica.

 

UN CD DA ACQUISTARE PER AIUTARE L'ASSOCIAZIONE

“Conosco l’Associazione C.H.I.A.R.A. da molti anni e, già in passato, durante alcuni eventi da me presentati, avevo avuto modo di collaborare con le straordinarie volontarie. Tornare a supportare questa realtà così importante e significativa per il territorio è per me una fonte di grande gioia”, spiega Marco Cignoli presentando il progetto. “Abbiamo voluto stampare un numero limitato di copie fisiche del mio disco. Il buon vecchio CD si acquista pochissimo, ma mi sembrava l’occasione giusta per rispolverare un’antica tradizione sostenendo una causa alla quale tengo moltissimo”.

L’album di Cignoli è stato anticipato da alcuni singoli, incluso il brano “Invece scrivo canzoni” che ha scalato la storica classifica dei brani indipendenti più popolari in Italia, stilata dal MEI. Il disco “Coccodrillo Bianco” è stato scritto in diversi anni. I temi trattati (alcuni molto delicati come depressione, ansia, solitudine, amori non corrisposti) vengono in qualche modo esorcizzati attraverso sonorità elettro-dance e synth-pop.

Di questo progetto, l’autorevole rivista musicale Raropiù ha così scritto: “questo disco parla di vita e di libertà, contro la discriminazione e l’omologazione. Marco Cignoli sa come mostrare la sua personalità in questa nuova scena italiana del pop d’autore”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings