Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 20 Agosto 2021 08:58

VOGHERA - Scatta Voghera: un gioco sui social per rilanciare l'immagine della nostra citta'

bertelegni scatta vogheraVOGHERA -  Un'iniziativa pensata per stemperare un po' i toni del momento ma anche, e soprattutto, per mettere in mostra tutte le bellezze e le peculiarita' di Voghera. Ideatore dell'iniziativa "Scatta Voghera" è il vogherese Andrea Bertelegni, che l'ha lanciata su Facebook.

 

L'INIZIATIVA

"Un gioco fotografico per rivedere il bello che la città ha da offrire – spiega Andrea Bertelegni, vogherese e amministratore della pagina “sei di Voghera se…” (https://www.facebook.com/groups/189760797882711 ). In questi ultimi periodi la nostra città è balzata alle cronache nazionali per gli spiacevoli fatti di cronaca che tutti ben conosciamo e la “fotografia” che i media nazionali han fatto di Voghera è ben diversa da quella che io vivo quotidianamente, dalla città dove sono nato cresciuto e dove vivo tutt’ora".

“Questo gioco non ha nessuna velleità né politica, né giornalistica, ma solo vuole far tornare a galla quella che è la Città, con i suoi monumenti e la sua storia”, afferma Bertelegni.

Le fotografie partecipanti sono 32: “Un risultato incredibile – commenta l’ideatore -, se si pensa che siamo in Agosto in una piccola città, in un piccolo gruppo FB locale”.

La formula del gioco è semplice: le 32 fotografie si scontreranno quotidianamente a colpi di “reaction” (“cuore” e “wow”, probabilmente). Ogni giorno la più votata passa il turno, e così, come in un tabellone sportivo, ci saranno gli accoppiamenti possibili.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings