Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 12 Giugno 2021 11:58

CERVESINA - Grande successo per il laboratorio di pittura: gli amici animali finiscono in un quadro

mostra cervsinaCERVESINA - Venerdì scorso, alla scuola primaria di Cervesina, è stata festeggiata la fine della scuola con un'esposizione dei lavori svolti dagli alunni, realizzati all'interno di un laboratorio di pittura, dove i piccoli artisti hanno realizzato tele che rappresentavano i loro amici animali.

 

L’ARTE ENTRA NELLE AULE DI SCUOLA

Nel corso del secondo quadrimestre l'arte è diventata protagonista nelle aule diventando per alunni e docenti un tesoro da proteggere, studiare e un'esperienza da condividere con i genitori e il territorio. Il progetto è stato realizzato dall'insegnante Valentina Tambussi, esperta nella realizzazione di ritratti di animali.

“Nella mia esperienza ho riscontrato che i giovani sono sempre alla ricerca di avvenimenti nuovi e stimoli concreti; l’apprendimento, l’autostima, la realizzazione delle loro potenzialità passano attraverso le emozioni e la possibilità di meravigliarsi, di stupirsi e soprattutto attraverso il fare – spiega la docente - Non importa cosa, ma un fare che sia sorprendente, straordinario, in grado di coinvolgere e appassionare”.

 

Il Laboratorio di Pittura si è rivelato davvero un grande successo, gli alunni della scuola Primaria, infatti, hanno dimostrato un attento interesse e attiva partecipazione, esprimendo a pieno la propria creatività e sorprendendo piacevolmente i loro genitori. Ogni alunno ha rappresentato il proprio amico animale con grande entusiasmo e trasporto emotivo. Ogni tela è stata accompagnata da una breve descrizione sulle caratteristiche dell'amico a quattro zampe rappresentato dai piccoli pittori.

Un plauso va a tutto il team docente della scuola Primaria di Cervesina per la collaborazione e l'impegno nella realizzazione del laboratorio d'arte.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings