Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 28 Marzo 2022 09:29

CERVESINA - Generazioni di Cervesinesi piangono Giulio, lo storico barista del paese scomparso a 58 anni

giulio depaoliCERVESINA - Il bar della piazza, vicino alla chiesa, dove generazioni di Cervesinesi si trovavano quando i social network erano quelli di una stretta di mano, un caffè al bar, quattro risate in compagnia. E il posto era sempre quello, il Bar da Giulio, storico ritrovo del paese. E questa mattina il paese c'era tutto a dire addio a Giulio Depaoli.

 

I TANTI MESSAGGI DI CORDOGLIO

Giulio Depaoli, 58 anni, scomparso a causa di alcune complicazione relative a una grave malattia, aveva ereditato lo storico bar di piazza Vittorio Emanuele dai genitori e, fin quando la salute glielo ha permesso, lo ha gestito con successo.

In quel bar si ritrovavano ogni giorno giovani e anziani, padri e figli, cervesinesi di nascita e di adozione. Insomma, era il tipico bar di paese, dove si trascorreva qualche ora in compagnia e dove Giulio aveva sempre un sorriso, una buona parola e un consiglio per tutti.

La sua scomparsa ha destato molto dolore a Cervesina. Sono tanti i messaggi che in queste ore, anche questa mattina poco prima del funerale (che si è tenuto presso la chiesa parrocchiale del paese), sono stati scritti sui social.

Messaggi di persone di tutte le età, a testimoniare il ruolo che Giulio per decenni ha avuto in paese. Con un principale leit motiv: "Dicendoti addio, se n'è andata una pagina importante della storia del nostro paese. Ciao Giulio".

Andrea PESTONI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings