Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Giovedì, 13 Gennaio 2022 13:14

VOGHERA - Maghrebino senza patente (e assicurazione) inseguito e fermato dalla Polizia Locale

Logo 1VOGHERA - Nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Polizia Locale di Voghera, ha individuato un'auto che procedeva in modo sospetto. Gli agenti hanno quindi provveduto subito con alcuni controlli sulla targa ed è emerso immediatamente che l’auto risultava priva di copertura assicurativa.

 

SOGGETTO CONOSCIUTO DALLE FORZE DELL’ORDINE

Il conducente del veicolo, accortosi della presenza della Polizia Locale, ha provato ad allontanarsi invertendo la marcia ma gli agenti, dopo un breve inseguimento, hanno rintracciato l’auto all’interno del parcheggio del centro commerciale di via Piacenza: il conducente aveva infatti abbandonato l’auto con la portiera aperta e aveva tentato di scappare mischiandosi agli avventori delle attività commerciali presenti sul posto.

Gli Agenti avevano visto chiaramente il viso dell’uomo e dopo una breve perlustrazione sono riusciti a individuarlo per sottoporlo ai controlli identificativi di rito. Gli accertamenti hanno fatto emergere che il soggetto, 24enne di origini magrebine, risultava gravato da un provvedimento di sospensione della patenti di guida per una precedente contestazione di guida sotto l'influenza di sostanze alcoliche. E’ quindi scattata la contestazione delle violazioni commesse, con il verbale dei relativi comportamenti le cui sanzioni variano tra un minimo di € 2.912 ed un massimo di 11.650. La patente di guida, già oggetto di sospensione, verrà ora revocata, mentre l'autovettura è stata sottoposto a doppio provvedimento di fermo e sequestro amministrativo.

“L'attività svolta nell'ambito dei controlli di polizia, ancorchè di routine, risulta particolarmente importante in quanto finalizzata alla sicurezza delle circolazione stradale – il commento del Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Voghera, Luigi Vella -, ed aver intercettato un soggetto che ha dimostrato già in passato con i suoi comportamenti una certa pericolosità alla guida, è un buon risultato, anche alla luce della revoca del titolo abilitativo di guida. ”.

“La Polizia Locale di Voghera sta dimostrando quotidianamente sulle strade del territorio grande impegno e professionalità – le parole dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera William Tura -. Nonostante i problemi legati alla carenza di personale, sui quali stiamo intervenendo con un piano di potenziamento degli Agenti in servizio, gli operatori stanno dando un segno tangibile della propria presenza con attività constante di prevenzione e repressione degli illeciti”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings