Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 06 Gennaio 2022 14:37

CODEVILLA - Ladri senza scrupoli si fanno un selfie prima di rubare il bambino Gesu' dal presepe: visti dalle telecamere

presepe2CODEVILLA - Il gesto è di quelli che suscitano vergogna e indignazione. Il Gesù bambino collocato la mattina di Natale nel presepe allestito dalle Uncinettine di Codevilla, nella piazza innanzi al Palazzo del Comune, è stato rubato durante la notte.

 

IL FURTO

“Se è pur vero che si tratta di un semplice bambolotto esso incarna il simbolo più semplice e genuino del nostro Natale e così facendo i colpevoli hanno volutamente sfregiato la Natività e tutto ciò che significa.
Il furto è avvenuto questa notte, intorno alla mezzanotte, e le telecamere di sorveglianza hanno registrato alcuni giovani che dopo essersi fatti dei selfie hanno indugiato rovistando all’interno della capanna.
Il presepe allestito per le feste natalizie è stato realizzato interamente all’uncinetto da un gruppo di signore di Codevilla e donato alla Comunità per festeggiare il Natale.

“Come Amministrazione Comunale esprimiamo ferma condanna per questo vile gesto perché i responsabili, con qualunque spirito abbiano agito (per stoltezza, perché alticci dopo aver bevuto qualche birra di troppo o addirittura per blasfemia) ignorano che, pur avendo sottratto il Bambin Gesù, non sono riusciti a sottrarre fede ed entusiasmo nelle Uncinettine di Codevilla che amaramente constatano oggi, festa dell’Epifania, che “la culla è vuota, vuota come il cuore di chi ha portato via il nostro Bambino Gesù".

capanna codevilla

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings