Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 28 Dicembre 2021 11:06

CODEVILLA - Tornano i truffatori del gas: con una scusa fanno sottoscrivere dei contratti. Anziano aggredito a Codevilla

Truffe anziani archivio 2 2CODEVILLA - Due giovani vestiti in modo elegante, ma con fare arrogante soprattutto nei confronti degli anziani. Prima chiedono di controllare il numero della caldaia e poi, una volta entrati in casa, chiedono con insistenza all’intestatario delle bollette di sottoscrivere un loro contratto. Un caso palese di concorrenza sleale, attuato come sempre da una delle grandi società operanti sul mercato.

 

IL RACCONTO DI UNA PERSONA TRUFFATA

“Ho aperto la porta di casa per controllare se c’era posta nella cassetta e mi sono trovato di fronte due giovani – racconta un anziano di Codevilla – Senza dire niente mi hanno spinto in casa e mi hanno subito chiesto di mostrare loro le mie utenze. Io ho cercato di tergiversare ma ad un certo punto uno dei due si è messo a frugare nei cassetti ed ha tirato fuori una bolletta. Con insistenza e metodi aggressivi mi hanno chiesto di sottoscrivere un altro contratto. Io, spaventato dai loro modi, ho accettato, purché uscissero di casa alla svelta. Poi ho chiamato un parente e in mattina mi sono recato presso gli sportelli di Asm, in via Gramsci, per disdire il contratto che ho dovuto sottoscrivere con la forza”.
Oggi, Martedi 28 dicembre 2021, i due soggetti sono stati segnalati a Retorbido, dove cercano di entrare nelle case, soprattutto degli anziani, con la solita scusa.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings