Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Giovedì, 12 Agosto 2021 15:29

VOGHERA - Furto e carte di credito false: l'arresto della grande accusatrice

assunta onoratoVOGHERA - L'ordine di carcerazione è datato 15 luglio. L'arresto è avvenuto la mattina del 10 agosto. I reati commessi risalgono invece al 2016 e sono quelli che hanno portato all'arresto di Assunta Onorato, 59 anni, recentemente balzata agli onori anche della cronaca politica cittadina.

 

L'ARRESTO DELLA DONNA

Assunta Onorato, 59 anni, residente a Voghera, arrestata l'altro ieri mattina per reati di furto, indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito (la condanna è già passata in giudicato), è balzata agli onori della cronaca alcune mesi fa per aver presentato in Procura a Pavia un esposto-denuncia per corruzione elettorale. L'accusa mossa dalla donna, in particolare nei confronti della candidata Francesca Miracca, era quella di aver acquistato voti con soldi e promesse elettorali.

Esposto riferito alle ultime elezioni amministrative di Voghera, che ha indotto il pubblico ministero Paolo Mazza ad aprire un'inchiesta per corruzione elettorale proprio nei confronti dell'attuale assessore al commercio della giunta, Francesca Miracca.

Inchiesta che al momento, dopo la chiusura delle indagini, è in attesa di eventuali sviluppi (rinvio a giudizio o archiviazione). La stessa Assunta Onorato, nei mesi scorsi, su questa vicenda, era stata sentita spesso dalla Procura. La stessa Procura che il 15 luglio scorso ha emesso una sentenza di carcerazione nei suoi confronti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings