Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 08 Giugno 2021 13:44

CASTEGGIO - Giovane casteggiano aveva cercato di uccidere un paziente della Maugeri: e' pericoloso ma verra' assolto. Ecco perche'

maugeri2CASTEGGIO -  Aveva inferto undici colpi di forbice ad un paziente 86enne ricoverato alla clinica Maugeri. L'anziano si era salvato per miracolo e l'operatore socio-sanitario, S.G., 36 anni, di Casteggio, era stato arrestato dopo una fuga di tre giorni. Ora la notizia che verrà assolto e non andrà in carcere.

 

LA TRAGEDIA SFIORATA DEL NATALE SCORSO

Pochi giorni prima dello scorso Natale S.G., impugnando un paio di forbici, entra entrato nella stanza di un paziente di 86 anni ricoverato alla Maugeri. Aveva spento la luce ed aveva iniziato e ferire a forbiciate l'anziano paziente, dopo avergli premuto un cuscino sulla faccia. Un'infermiera, venendo la luce spenta nella stanza, era entrata ed aveva colto S.G. sul fatto. Il 36enne aveva iniziato ad urlare frasi senza senso, sostenendo che erano stati i medici ad ordinargli di uccidere l'uomo, e poi si era dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Tre giorni dopo era stato trovato ed arrestato in un ufficio postale di Sesto San Giovanni.

LA NON CONDANNABILITA' DI S.G.

Inizialmente arrestato per tentato omicidio, S.G. è stato poi sottoposto ad una perizia psichiatrica ed è stato giudicato incapace di intendere e di volere, anche se in grado di partecipare ad un eventuale processo. Ma soprattutto è stato comunque giudicato pericoloso. Non andrà in carcere, quindi, ma in una struttura sanitaria attrezzata per malati psichiatrici, cioè una Rems (le residenze che hanno sostituito i vecchi ospedali psichiatrici).
Si racconta che il ragazzo, già in passato e prima di diventare tirociante alla Maugeri, avesse avuto problemi psichiatrici. Aveva anche contattao il suo psichiatra, comunicandogli di aver interrotto la cura perchè stava bene. Si racconta anche di un litigio con la fidanzata, che potrebbe essere una delle cause che aveva aumentato il malessere del giovane che, una volta tornato al lavoro, aveva preso un paio di forbici e tentato di uccidere un anziano paziente.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings