Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 05 Dicembre 2021 14:41

VOGHERA - Neve in arrivo, il Comune si organizza con i mezzi per evitare disagi

neve vogheraVOGHERA -  Le previsioni meteorologiche prevedono neve copiosa nei giorni di mercoledi 8 e giovedi 9 Dicembre e il Comune di Voghera, attraverso Asm, ha organizzato il programma di interventi in caso di disagi. Ecco il piano neve programmato dal Comune.

 

L'ASSESSORE GABBA: UN PIANO BEN STRUTTURATO

“Un piano ben strutturato e pronto a entrare in azione – le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Voghera Gian Carlo Gabba – grazie ad un ottimo coordinamento con ASM che gestisce il servizio. Ovviamenteassessore gabba parallelamente a tutto questo si richiederà nel caso, come sempre, una collaborazione fattiva della cittadinanza, ma riteniamo che l’organizzazione del piano sia in grado di fronteggiare eventuali precipitazioni nevose così come i disagi dovuti alle basse temperature. Viene attenzionato tutto il territorio cittadino con un occhio di riguardo, logicamente, ai centri nevralgici della ittà quali scuole, sedi delle Forze dell’Ordine, Ospedale e Stazione”.

 

LA SUDDIVISIONE DELLA CITTA

Nel suddetto piano la città di Voghera è stata suddivisa in 4 zone:
1) ZONA 1 corrisponde alla viabilità cittadina localizzata ad Est. A questa zona sono assegnati nr 1 mezzo spargisale e nr 3 mezzi spartineve.
2) ZONA 2 corrisponde alla viabilità cittadina localizzata a Nord, Nord Ovest . A questa zona sono assegnati nr 2 mezzi spargisale e nr 4 mezzi spartineve.
3) ZONA 3 corrisponde alla viabilità cittadina localizzata a Sud, Sud Ovest. A questa zona sono assegnati nr 2 mezzi spargisale e nr 8 mezzi spartineve.
4) ZONA 4 corrisponde alla viabilità cittadina localizzata nel Centro Storico. A questa zona sono assegnati nr 1 mezzo spargisale e nr 6 mezzi spartineve.

 

GLI OBBLIGHI DEI CITTADINI

Per quanto riguarda i marciapiedi e i percorsi pedonali comunali si prevede che il Gestore del Servizio debba assicurare, lungo i marciapiedi delle aree comunali o che fronteggiano le proprietà comunali, lo sgombero anche manuale o con mezzo idoneo dei marciapiedi previsti nel piano di intervento e degli attraversamenti pedonali segnalati, con particolare attenzione ai percorsi in area pubblica che conducono agli edifici d’uso pubblico (Scuole, Uffici Comunali, Chiese, ecc.).
Ai sensi dell’art 2 del Vigente Regolamento di Polizia Urbana, lo sgombero degli altri marciapiedi cittadini sarà effettuato a cura dei proprietari frontisti ed è disposto con l’Ordinanza del Sindaco n. n.137/2015 di cui viene data conoscenza alla cittadinanza mediante affissione di appositi manifesti di avviso.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings