Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 07 Novembre 2021 12:58

BRONI - Fatturato record per Terre d'Oltrepo: la soddisfazione del presidente Andrea Giorgi

giorgi terreoltrepoBRONI - Sulla scorta delle notizie positive arrivate dal Ministero dell’Agricoltura che hanno dimostrato la genuinità dei prodotti finiti nel mirino dell’inchiesta della primavera scorsa, la cantina Terre d’Oltrepò ha varato il bilancio. Molto soddisfatto il presidente Andrea Giorgi.

 

E' IN ATTO UN PROCESSO DI RIPOSIZIONAMENTO STRATEGICO

L’assemblea dei soci, riunita alla presenza di circa 200 conferitori sui quasi settecento associati, ha dato il via libera al bilancio 2020/2021 approvato a maggioranza. Il presidente Andrea Giorgi è stato il primo a rimarcare alla platea dei presenti la necessità di rivedere il livello dei prezzi delle uve conferite che oggettivamente non è adeguato al lavoro fondamentale dei soci e alla sostenibilità delle loro aziende.

“Prendo atto delle giuste rimostranze sui prezzi di una parte dell’assemblea – spiega il Presidente, Andrea Giorgi – Il nostro piano industriale sta seguendo una strada ben calibrata per far fronte, anche e soprattutto, alla bassa remunerazione della materia prima. E’ in atto un processo di riposizionamento strategico di tutto il comparto di Terre d’Oltrepò che a breve andremo a delineare ai soci, alla parte commerciale e ai dipendenti. E’ in previsione una nuova struttura organizzativa adeguata alle dimensioni dell’azienda e alle evoluzioni dei mercati e dei clienti che, nei prossimi anni, andrà incidere positivamente sullo sviluppo dei prodotti e del fatturato”. Il fatturato del bilancio chiuso al 30 giugno 2021 è di oltre 35milioni di euro, contro i 31 dell’esercizio precedente. A questo dato positivo, rimane confermata la buona struttura patrimoniale e finanziaria visto il rapporto fra patrimonio netto, fatturato e debiti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings