VOGHERA - Il negozio Piazza Affari Outlet di Brallo di Pregola (con sede anche a Voghera in via Cavour) ha lanciato, a partire dalla scorsa estate, t-shirt “Passo del Brallo”: iniziativa di solidarietà fatta per dare supporto all’associazione CuoreClown.
LA PRIMA RACCOLTA FONDI
Dopo 4 mesi ecco che il titolare del negozio, Fabio Tordi, annuncia il primo risultato. Un bell’assegno di 500 euro inviato all’associazione.
CuoreClown OdV (https://www.facebook.com/cuoreclown) nasce nel 2005 da un gruppo di Clown, non professionisti, che portano la “Clownterapia” in Ospedali e Centri di Assistenza Socio-Sanitaria per bambini, disabili, anziani e persone con difficoltà psicofisiche.
Opera nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico ‘San Matteo’ di Pavia, e in strutture di sostegno per minori affidati alle assistenze sociali, comunità terapeutiche di vario genere, istituti geriatrici e istituti di ricovero per disabili. In passato ha partecipato a missioni all’estero al fianco di altre Associazioni di Volontari, in particolare in Guatemala, Mali, Burkina Faso e di recente in Ucraina.