Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 12 Settembre 2021 07:54

VOGHERA - Omicidio Youns, si riaccendono i riflettori: domani arrivano i Ris di Parma e il 25 ci sara' un'altra manifestazione

piazzameardi adriaticiVOGHERA - Dopo un periodo di pausa legato anche alle ferie estive riprende a pieno ritmo l'iter giudiziario della vicenda che vede coinvolto l'ex assessore alla sicurezza Massimo Adriatici, accusato di omicidio dopo aver ucciso, il 20 luglio scorso, Youns El Boussettaoui, 39enne di origine marocchina.

 

IL SOPRALLUOGO DEI RIS

La vicenda tornerà al centro dell'attenzione pubblica già a partire da domani, quando i Ris di Parma (Il Reparto Investigazioni Scientifiche, in sigla RIS, è il nome di 4 reparti dell'Arma dei Carabinieri che svolgono attività tecnico-scientifica nell'ambito delle indagini preliminari) arriveranno in piazza Meardi, luogo dell'omicidio, per definire la perizia balistica della tragedia, ovvero dovranno stabilire la distanza tra Adriatici e la vittima e la traiettoria che potrebbe avere tenuto il proiettile dopo lo sparo. Dettagli chiave per confermare l'accusa di eccesso colposo di legittima difesa.

 

LA MANIFESTAZIONE

Intanto il 25 settembre prossimo dovrebbe tenersi un'altra manifestazione in ricordo di Youns, sempre in piazza Meardi (La prima, subito dopo l'omicidio, si era tenuta il 25 luglio). Sarà presente anche la sorella del marocchino ucciso. Tra gli organizzatori dell'evento anche il vogherese Gianpiero Santamaria e l'associazione Folsom Prison Blues, presieduta da Umberto Baccolo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings