Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 05 Settembre 2021 07:29

MEZZANA BIGLI - Contrordine, il ponte chiudera' da meta' settembre e per due mesi

pontegerolaMEZZANA BIGLI - Doveva chiudere il 30 agosto scorso invece i tempi sono stati posticipati, ma solo di una manciata di giorni. Il ponte di Gerola, principale collegamento tra Oltrepo e Lomellina, chiuderà tra il 15 ed il 20 settembre per lavori di manutenzione. Il cantiere durerà due mesi.

 

L'INTERVENTO

Rimozione e sostituzione del porfido, lavori di messa in sicurezza, interventi sulle arcate danneggiate. L'intervento, complessivamente, prevede una spesa di 7,5 milioni di euro. L'impresa che opera nel restauro dell'intera struttura prevede circa due mesi e mezzo di chiusura consecutiva al traffico.

I PERCORSI ALTERNATIVI

Durante le settimane di chiusura del ponte, i mezzi potranno percorrere tracciati alternativi anche se più lunghi.Percorsi alternativiVerranno consigliati, per chi arriva da Sannazzaro, la deviazione verso Mezzana Bigli e Pieve del Cairo e, da qui, il raggiungimento della provinciale 206 attraverso Casei Gerola oppure Sale e Castelnuovo Scrivia. Altra alternativa suggerita, durante il lungo stop al transito, è la tratta autostradale sulla A7 dal casello di Gropello Cairoli sino a quello di Casei Gerola.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings