Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 04 Luglio 2021 07:50

VOGHERA - Campagna on line per il risparmio idrico: iniziativa di Asm per ridurre lo spreco d’acqua

ASM CAMPAGNAIDRICAVOGHERA - “Prima di toccare il fondo… salva la goccia”. E’ con questo slogan che Asm Voghera Spa lancia una campagna di comunicazione per sensibilizzare i Cittadini su un utilizzo consapevole dell’acqua potabile. Utilizzo che deve essere ponderato soprattutto nella stagione estiva, anche e soprattutto per garantire la fornitura del servizio.

 

RAZIONALIZZARE L’UTILIZZO ESTIVO

In estate, infatti, sarebbe opportuno che gli utenti utilizzassero l'acqua potabile solo per uso domestico o sanitario evitando, ad esempio, di innaffiare orti o giardini per non causare la carenza di acqua.

"Oltre al risparmio idrico in ambito domestico, che consente a tutti i cittadini di ususfruire dell'acqua potabile, la nostra Azienda ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione sul risparmio idrico perché si tratta di un tema molto importante, che va ben oltre i confini locali - spiega Sergio Bariani, Presidente di Asm Voghera Spa - E' necessario infatti ricordare che oggi più di 1 miliardo di persone nel mondo non arriva a disporre di 20-50 litri di acqua pulita al giorno, la quantità minima necessaria per soddisfare i bisogni primari, ovvero bere, cucinare e lavarsi. Per questo lo spreco dell'acqua rappresenta un problema molto grave che, se risolto, può contribuire a salvare anche molte vite umane".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings