Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 14 Giugno 2021 12:56

VOGHERA - Cantine aperte, nel week end torna il secondo appuntamento: ecco l'elenco per visite e degustazioni

pic nicVOGHERA - Con il doppio appuntamento programmato dagli organizzatori, Cantine Aperte tornerà anche nel prossimo fine settimana con una serie di appuntamenti, di visite e di incontri nelle cantine del territorio, per degustare i vini dell'Oltrepo Pavese.

 

UN FORMAT NAZIONALE

“Dopo avere ideato nel 2020 il format (oggi nazionale) Vigneti Aperti, che ha consentito agli appassionati di venire nelle nostre aziende e vivere le vigne, spiega Carlo Pietrasanta, presidente del Movimento Turismo del Vino Lombardia, anche quest’anno invitiamo i nostri amici nei nostri vigneti, dove la distanza dei filari e la parete vegetativa permettono di abbassare la mascherina e sorridere, con in mano un ottimo calice di vino lombardo”.

 

CENTINAIO: BENE LA PARTECIPAZIONE DEI GIOVANI

"Finalmente torniamo a brindare in presenza, rispettando tutte le precauzioni per poterlo fare in assoluta sicurezza, commenta il sottosegretario alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Gian Marco Centinaio. “Sono convinto che apprezzeremo ancora di più l'edizione di quest'anno perché nel 2020 ne abbiamo sentito la mancanza, trovo che sia estremamente positivo il fatto che quest'anno ci sia per i wine lovers e per le aziende un doppio appuntamento. Bene anche la partecipazione di giovani imprese vitivinicole, specialmente in Oltrepò Pavese: ho sempre creduto nelle grandi potenzialità dell'enoturismo che può diventare uno straordinario volano per i nostri prodotti e per i nostri territori, soprattutto ora che il nostro paese sta uscendo dall'emergenza della pandemia. Non vediamo l'ora di poter bere di nuovo insieme i nostri vini, davvero con il sorriso".

Sono più di trenta le Cantine che hanno aderito a Cantine Aperte 2021 tra Valtellina, Valcalepio, Franciacorta, Montenetto, Lugana, Colli Morenici Mantovani, Lambrusco Mantovano, San Colombano al Lambro e Oltrepò Pavese.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings