Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2015-16 - Domenica, 01 Novembre 2015 21:28

VARZI - Una magia di Amaro ferma la capolista

Vittoria granata per 2-1amaro calvairate tn

VARZI - Il Varzi si spinge sempre più su. Nel confronto con la capolista Calvairate al Chiappano, i granata recitano da grande squadra, sempre più consapevole della sua forza.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Il 2-1 finale , con perla di Amaro al 92’, è il giusto premio ad un Varzi propositivo e coraggioso, che ha saputo piegare una validissima squadra, per organizzazione e individualità.  Il Varzi parte bene. Al 1’, Amaro va al tiro da posizione defilata sulla sinistra, con Ciaralli che riesce a deviare sulla traversa. Gli ospiti non sono in testa al campionato per caso e lo dimostrano. Al 25’ una trama corale del Calvairate, con rifinitura di Montanari, permette a Gentile di arrivare davanti a Iacchini. La conclusione dell’attaccante ospite si perde a lato , pericolo scampato per il Varzi. La gara è avvincente, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 41’,spunto di Amaro sulla sinistra e cross preciso per Sozzi, che di testa manda alto sopra la traversa. La ripresa è ancora più vivace. Al 6’, gran numero di Cangelosi, che si incunea nell’area granata e conclude a rete , ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. La svolta della gara, su versante granata, si materializza al 13’, con l’ingresso di Predko in luogo di Sozzi. L’attaccante ucraino appare indiavolato,  semina a più riprese i difensori ospiti e dà il cambio di marcia al Varzi . Al 15’, Fugazza lo imbecca molto bene e Predko da posizione invitante, batte Ciaralli con un preciso diagonale. La risposta del Calvairate non tarda ad arrivare. Al 20’ Cangelosi, il più attivo dei suoi, salta Giordano e viene steso in area. Rigore ineccepibile. Dal dischetto si presenta Gentile, che calcia in modo angolato , ma deve fare i conti con uno straordinario Iacchini che si tuffa sulla sua sinistra e riesce addirittura a bloccare. Il rigore fallito non spegne gli ardori del Calvairate. Al 29’, Visigalli, dopo aver soffiato palla a Fugazza, si inventa un tiro a giro splendido, che si insacca alle spalle di Iacchini. Pari meritato per gli ospiti, ma gara tutt’altro che finita. Il Varzi piazza un altro colpo di reni tra il 31’ e il 32’ con due occasioni ravvicinate. Prima Dragoni impatta di testa su punizione di Rebolini e trova un eccellente riflesso di Ciaralli. Sul corner successivo, è ancora protagonista il numero uno del Calvairate, che dice di no con un secondo miracolo ad  un’altra incornata di  Lozio. Il Varzi non demorde e proprio al 92’ raccoglie i frutti. Baldini lancia Predko che si invola sulla destra. Il primo tentativo dell’ucraino viene ribattuto da un difensore. Predko torna però sul pallone e dalla destra indirizza un cross millimetrico per Amaro, appostato sul secondo palo. Il bomber granata si coordina alla perfezione e con una volèè di destro infila all’angolino dove Ciaralli non può arrivare, Gol d’autore di Amaro e Varzi che può sognare in grande.


VARZI- CALVAIRATE 2-1
VARZI: Iacchini; Romagnese, Rebolini, Dragoni, Lozio, Giordano, Fugazza (34’ st Rodolico) , Bruscaglia (37ì st Baldini) , Amaro, Sozzi (13’ st Predko) , Bariani. A disposizione: Zulian, Tagliani, F. Catenacci, Tamburelli. All. Landini.
CALVAIRATE: Ciaralli; Martignoni, Resmini, Visigalli, Cutolo, Manzoni, Portelli (26’ st Zoppettini) , Stefania, Gentile (26’ st Invernizzi) , Montanari (38’ st Panepinto), Cangelosi . A disposizione: Casanova, Zanettini, Corti, Cecere. All. Raspelli.
ARBITRO: Veronica Maffi di Abbiategrasso.
RETI: st 15’ Predko, 29’ Visigalli, 47’ Amaro.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings