Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
Ecco i nuovi My Selections di McDonald's

Sono firmati Joe Bastianich

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

La Casalinga di Voghera vola nel futuro e diventa 2.0

Ecco tutti i protagonisti

Merli Marmi entra nella storia

L'azienda vogherese premiata dalla Camera di Commercio

Ecco Campalbino il nuovo agriturismo dell'Oltrepo Pavese

Si trova nel Comune di Ponte Nizza

Oltrepo nuova terra promessa

Gal a convegno per discutere dei progetti futuri

Sport 2015-16 - Domenica, 11 Ottobre 2015 20:47

VARZI - La settimana perfetta di Mister Landini: steso il Ferrera

Vinta la sindrome "Chiappano"tifo varzi tn

VARZI - Il Varzi chiude la sua settimana perfetta, rifilando tre gol al Ferrera. Il tabù del Chiappano viene cosi spezzato e i granata proseguono nel loro momento d’oro.

 

CRONACA DELLA PARTITA

La vittoria di Villanterio e il passaggio del turno in Coppa a Lomello hanno portato autostima in casa granata e il Varzi si esprime con serenità e leggerezza mentale.  Anche dal punto di vista tattico, mister Landini sembra aver trovato la giusta quadratura e la squadra si muove con padronanza ed efficacia. Col Ferrera dell’ex Baldaro, la gara si mette subito in salita per i granata. Dopo 45 secondi dal via, Elefante si infila nella difesa granata, prova a passare in mezzo a tre avversari. Ne nasce poi un rimpallo e la palla arriva sui piedi di Jakaj che dai venti metri scocca un siluro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il Varzi, sotto di un gol a freddo, ha il merito di non scomporsi. All’8’ un assist di Sozzi pesca molto bene l’inserimento di Bardone, che calcia a rete da posizione defilata sulla destra, ma trova l’opposizione di un attento Baldaro. Il Ferrera prova a graffiare in contropiede. Al 16’ Acampora spara fuori su un’azione di rimessa. Il Varzi continua a macinare gioco. Al 34’ ottimo spunto di Fugazza, che supera Costescu e piazza un traversone verso il centro, dove irrompe in spaccata capitan Bariani per l’1-1 dei granata. Il gol dà ulteriore sprint al Varzi. Al 37’, Amaro calcia alto dalla sinistra e al 43’ ci prova Sozzi, dopo una rimessa laterale. Il suo tentativo sul primo palo viene stoppato da Baldaro. Nella ripresa, si riparte con i granata all’attacco. Al 3’ Sozzi imbecca Amaro (subentrato per un dolorante Predko al 25’ del primo tempo) , il bomber granata salta un avversario e conclude a lato di poco. Il 2-1 è nell’aria e si concretizza al 16’. Ottima trama in velocità del Varzi. Bariani libera Sozzi, che entra in area  e batte Baldaro in uscita con un preciso diagonale.  Gli ospiti si rianimano e al 19’ si affidano ad un tentativo di Elefante, che dalla distanza spedisce alto. La supremazia del Varzi è però evidente. Al 37’ altra ottima combinazione dei granata. Amaro pennella un cross per Bardone, che impatta a colpo sicuro di testa, ma c’è ancora un eccellente Baldaro a dire di no. Il terzo gol che chiude il discorso per il Varzi arriva al 40’. Corner di Fugazza e stacco vincente di Lozio, che incorna in rete il 3-1. Morale alto per il Varzi e classifica che torna a sorridere.


VARZI-FERRERA 3-1
Varzi: Iacchini; Romagnese, Rebolini, Dragoni, Lozio, F. Catenacci, Predko (25’ pt Amaro), Bardone, Fugazza, Sozzi (33’ st Zani) , Bariani (24’ st A. Catenacci). A disposizione: Zulian, Giordano, Tagliani, Baldini. All. Landini.
Ferrera: Baldaro; Autelli, Costescu, Colombo (34’ st Furini) , Mazzetti, Magli, Elefante (22’ st Tondi) , Pedrocchi, Acampora, Vitale (30’ st Cicala) , Jakaj. A disposizione: Costadone, Maccagnan, Pici, Contiero. All. Mussa.
Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema.
RETI: pt 1’ Jakaj, 34’ Bariani; st 16’ Sozzi, 40’ Lozio.


I MIGLIORI


BARIANI: gol e assist a confermare un periodo di forma esaltante. Il capitano si sta rivelando uno dei trascinatori della squadra granata.
LOZIO: una fortezza inespugnabile in fase difensiva. Mette a frutto la sua abilità nel gioco aereo, chiudendo la gara con uno stacco imperioso.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings