Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search


Da segnalare

dieci espulsioni

 

 

Voghera - I rossoneri di mister Sesia si apprestano a chiudere in bellezza il campionato continuando ad inseguire il treno dei play off grazie alla bella vittoria in trasferta contro il Fanfulla. Al 13' del primo tempo i bomber rossonero Nohman ha trasformato un calcio di rigore che ha sancito il risultato definitivo della gara: Fanfulla-Voghera 0-1. Partita molto dura con dieci espulsioni fra giocatori e rispettive panchine. Per i rossoneri da segnalare le esplulsioni di Segale e Pavese.

Di seguito gli altri risultati del girone.

 

VOGHERA

Nel cortile

della caserma

 

 

Voghera - Domani sera, a partire dalle ore 21,00, per il secondo anno consecutivo, torna la grande boxe a Voghera. Nel cortile nord dell'ex caserma di cavalleria, sotto il tendone del Palashow, l'associazione boxe Voghera organizzerà una manifestazione pugilistica con atleti, uomini e donne, di tutte le categorie. Divertimento assicurato.

Juve-Lazio il big match

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Torna in campo la serie A con alcune sfide cruciali per la stagione calcistica. Ecco i nostri pronostici

Incontro con il sindaco Torriani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Mercoledi 23 aprile l’A.C. Voghera calcio ha portato i saluti all’Amministrazione Comunale rappresentata dalla nuova compagine societaria che ha rilevato le quote e che diventerà operativa a partire dal 1 luglio 2008.
Al Sindaco ed agli Assessori è stata trasmessa la volontà del Presidente in pectore Roberto Ascagni di costruire una squadra molto locale, che valorizzerà da ora e per il futuro i vivai di Voghera e della zona.

 

 

Il difensore Nodari fuori rosaSTADIO COMUNALE

 

 

Voghera - Acque agitate in casa Voghera. Dopo l'addio di Verdelli e i provvedimenti nei confronti di Mussi, arriva la notizia del congelamento degli stipendi, non solo per i giocatori, ma anche per il personale amministrativo. L'annuncio lo ha dato il patron Ascagni nella giornata di ieri.

 

Vittoria di misura nei nerazzurri

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Nonostante una buona partita e il cambio di allenatore il Toro non è riuscito a fermare la corsa dell'Inter. 

Intanto Giggs fa ottocento

di Stefano Feltri

 

Manchester - Nella semifinale tutta inglese vittoria di stretta misura dello United sull'Arsenal per 1-0. Prima frazione straripante per i padroni di casa che fin dai primi minuti hanno compresso gli ospiti nella loro metà campo siglando una rete e sfiorandone almeno altre tre costringendo agli straordinari l'ottimo Almunia. Lo show del portiere ospite inizia al '2 quando vola a deviare un preciso colpo di testa di Rooney...

...

Tabellino e risultati

del girone

 

VOGHERA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Grazie ad un rigore conquistato e poi segnato da Nohman il Voghera sconfigge 1-0 la Sestese nella partita casalinga e si avvicina ulteriormente alla zona play off. Buona la prova dei rossoneri, che hanno tenuto testa ad una Sestese che ha comunque disputato una buona gara.

 

 

Pareggio nell'andata di Champions

Barcellona - Si è chiusa 0-0 l'andata della semifinale di Champions. partenza con i padroni di casa che sbattono nel muro inglese e così per vedere la prima occasione da gol bisogna aspettare la mezz'ora con un'azione rifinita di Iniesta per il tiro di Henry che viene messo in angolo dal portiere ceco. L'occasione più clamorosa è capitata agli ospiti... 

...

Finale di coppa in Germania e derby a Barcellona

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Ecco i nostri pronostici della giornata di campionato.

Il poker sempre più di moda

Voghera - E' sempre più di moda anche a Voghera il Texas Hold'em. Ecco i prossimi appuntamenti (di questa settimana) per gli appassionati di questo gioco: mercoledi, venerdi, sabato e domenica si gioca al Bar Bandirola, giovedi, venerdi e domenica al pub da Fausto.

Giunto alla nona edizione

 

 

Voghera - Quatar pass pra Mgasei, la tradizionale manifestazione podistica non competitiva, giunta quest'anno alla nona edizione, prenderà il via domani, a partire dalle ore 19,30, presso il Bar circolo di Medassino. La distanza del percorso è di 6/10 Km. Le iscrizioni inizieranno alle ore 18,30.

Abbiati affonda la Caratese

 

 

Broni - Un rigore di Abbiati regala una vittoria fondamentale per il campionato del  Casteggiobroni. I gialloblù si aggiudicano lo scontro -salvezza con la Caratese e agganciano proprio i brianzoli in classifica a quota 31 punti, ad una sola lunghezza dalla salvezza diretta.

 

Sarà pronto nel 2011

 

 

 

 

Voghera - Nel 2011 sarà pronto  il nuovo stadio della Juventus. Un impianto di circa 40 mila posti, interamente coperto e con un solo anello. Inoltre sparirà la pista d atletica e le altre novità riguardano il dimezzamento della distanza degli spalti dal campo di gioco (chi si siederà in prima fila sarà a 9 metri dal prato verde). Ecco le prime immagini dell'impianto.

 

NUOVO STADIO JUVE

 

Primo sorriso per Donadoni

 

 

di Stefano Feltri

 

Napoli - Al termine di una partita non bella il Napoli batte l'Inter. In un primo tempo davvero brutto da segnalare un'occasione per l'Inter con Samuel che di testa costringe Navarro alla deviazione in angolo al '2, poi più nulla. Seconda frazione come la prima, leggermente più vivace nella seconda parte con l'Inter che sfiora il gol con una punizione di Ibra che Navarro manda in corner con l'aiuto del palo.

Milan, la champions si allontana

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Nel posticipo serale della serie A la Juventus, all'Olimpico di Torino, sconfigge il Milan con un ottimo secondo tempo. I rossoneri rimagono in dieci per colpa di Bonera, reo di aver commesso un brutto fallo su Sissoko.

VOGHERAPaonessa, gol ed espulsione

 

Renate -Il Voghera si conferma abbonato al pareggio. Il debutto di Giorgio Carmignani sulla panchina rossonera dopo una settimana turbolenta con il caso Mussi e le dimissioni di Verdelli  si chiude con il quinto segno X consecutivo. Carmignani a caldo  definisce giusto il pareggio...

 

...

Il Turate passa

a '7 dalla fine

Ecco gli altri risultati

 

VOGHERA

 

Voghera - I ragazzi di mister Sesia non ce l'hanno fatta. Dopo la buona vittoria con il Trento di domenica scorsa, la trasferta contro il Turate è stata fatale. I padroni di casa hanno segnato il gol vittoria a '7 minuti dalla fine con Damiano. I rossoneri, nell'arco di poco più di dieci minuti, non ce l'hanno fatta a raggiungere il pareggio...

 

 

...

Difficile partita col Valencia

 

 

di Stefano Feltri

 

Valencia - Si è concluso sul 2-2 il match tra Valencia e Barcellona. Dopo una prima parte combattuta, ma senza particolari emozioni, alla prima occasione gli ospiti sbloccano il risultato con una grande combinazione tra Iniesta e Messi, con il tocco dell'argentino che manda il pallone in rete. Nel finale della prima frazione micidiale uno-due dei padroni di casa che pareggiano con Maduro, complice un'uscita a vuoto... 

...

Juve-Milan il big match

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Per la serie A sarà un week end di fuoco. Ecco i nostri pronostici

Bella vittoria del CasteggiobroniCOMUNALE

 

 

Voghera - Il Voghera targato Carmignani riesce a strappare un punto nella difficile trasferta contro il Renate, seconda in classifica ma ormai lontanissima dalla capolista Vercelli. Bella vittoria invece del Casteggiobroni contro la diretta concorrente Caratese. Ecco risultati e classifica. 

Premiato dal sindaco Torriani

 

GASTALDI E TORRIANI

 

Voghera - Luigi Gastaldi, presidente uscente del Voghera Calcio (dal 1 giugno subentrerà la nuova dirigenza guidata da Roberto Ascagni), ha ricevuto ieri una targa ricordo dal sindaco Aurelio Torriani come ringraziamento per un impegno durato 14 anni ai vertici della società rossonera. L'ex deputato, da parte sua, alla presenza dei giornalisti, non ha esitato a polemizzare un po... 

 

 

...

VOGHERA CALCIOIn panchina c'è Carmignani

 

 

Voghera - Il Voghera affronterà oggi la difficile trasferta col Renate (seconda in classifica) dopo la rivoluzione societaria degli ultimi giorni e le dimissioni dell'allenatore Corrrado Verdelli. In panchina ci sarà l'allenatore della Juniores Giorgio Carmignani.

Tabellini e commento

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Il Milan ritrova un super Kakà e batte nell'incontro casalingo il Cagliari mentre la Roma grazie ad un rigore di Derossi cerca di non perdere il contatto con l'Inter capolista.

Ennesina brutta sconfitta per i giallorossi

 

 

di Stefano Feltri

 

Firenze - Partenza razzo dei Viola che sbloccano subito il punteggio con una penetrazione centrale di Vargas che non contrastato infila Artur con un tiro da venti metri che si infila a fil di palo: 1-0 al '6. Reagisce la Roma che sfiora il pari con Baptista su punizione e soprattutto con Brighi che liberato da un assist di Totti conclude in malo modo. 

Montingelli e Nohman in gol

Tabellino e altri risultati

 

VOGHERA

 

Voghera - Partita convincente del Voghera che, con un gol per tempo, ha regolato un Trento apparso molto demotivato. Buona la prova dei rossoneri per un bottino che poteva essere molto più ampio. Lo stesso Nohman, Lepre e Ricci hanno infatti colpito due traverse e un palo. 

 

 

I Red Devil in testa alla Premiere

 

 

di Stefano Feltri

 

Manchester - Clamorosa rimonta dei campioni d'Europa da 0-2 a 5-2. Dopo un pessimo primo tempo i padroni di casa sono sotto di due reti, la prima siglata da Bent che approfitta di un rimpallo con Ferdinand per infilare Van der Sar, la seconda di Modric che approfitta di un mancato inrervento di Ferdinand su centro di Lennon e da posizione defilata batte ancora Van Der Sar.

La Juve in trasferta a Palermo

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Ecco i nostri pronostici per il week end calcistico.

Brutta sconfitta casalinga

 

 

di Stefano Feltri

 

Monaco - Brutta partenza per i padroni di casa che sbattono contro il muro ospite. Alla prima occasione lo Schalke passa con un colpo di testa di Altintop su cross di Farfan. La reazione dei padroni di casa tarda ed arriva  ma sul finale del tempo fioccano le occasioni, la prima con un'incursione in area di Ribery il cui tiro è parato e la seconda su punizione di Sosa che si è stampata sulla traversa, la terza con una deviazione di testa mancata da De Micheli.

Impresa dei ragazzi di mister Casella

 

 

Voghera - Ieri gli allievi del Voghera, nel capo di via Vanoni, hanno ottenuto un risultato storico. Giocando un'ottima partita sono riusciti a fermare sullo 0-0 la capolista Inter nell'ottava giornata di recupero del campionato nazionale.  

L'appello al sindaco TorrianiLUCARNO E PARISI

 

 

Voghera - Giovanni Parisi è ancora vivo nel cuore di tutti i vogheresi e non solo. Il quartiere di Medassino che lo aveva adottato sin da piccolo, si mobilita per ricordarlo. I giovani del rione vogherese hanno inviato una lettera agli amministratori comunali pochi giorni fa in cui chiedono che venga intitolato all'indimenticabile Flash il nuovo Palazzetto dello Sport.  

 

Un'associazione a Casteggio

 

 

di Alessio Alfretti

 

Casteggio - La nascita di un nuovo gruppo sportivo oltrepadano dedito alla pratica del running, ovvero corse su lunghe distanze come le maratone, sorto lo scorso mese di novembre 2007 con sede a Casteggio, è stata la vera novità nel panorama sportivo locale di questo inverno.

 

RUNNING CASTEGGIO

Bianconeri fuori dalla Coppa Italia

di Stefano Feltri

 

Torino - La Lazio centra la finale di Coppa Italia eliminando la Juventus. Dopo una prima mezz'ora priva di particolari emozioni, al '38 Zarate con un capolavoro porta in vantaggio gli ospiti con un gran tiro dal limite che si infila sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa Ranieri cambia inserendo Nedved e Camoranesi e la manovra dei padroni di casa ne trae beneficio... 

...

E' la proposta dell'assessore Schiavi

 

 

Voghera - "Una volta che sarà formalizzato il passaggio societario del Voghera calcio, convocherò una riunione fra tutte le squadre calcistiche della città, con l'obiettivo di creare una sinergia fra tutti i settori giovanili". La proposta è di maurizio Schiavi, assessore allo sport e tempo libero del comune di Voghera.

CORRADO VERDELLISquadra affidata a Carmignani

 

Voghera - Dopo il caso-Mussi che ha scosso l'ambiente, un'altra bufera si abbatte sul Voghera calcio. Mister Verdelli ha rassegnato le dimissioni, da lui stesso ritenute irrevocabili e la panchina è stata affidata a Giorgio Carmignani, attuale  allenatore della juniores e direttore dell'area tecnica.

 

A giugno i campus estiviGULLO A SCUOLA

 

Voghera - E' iniziata con una giornata piovosa, ma non per questo improduttiva, l'avventura vogherese di Francesco Gullo, impegnato a esportare fra i giovani calciatori iriense il modello di Campioni, reality show in onda su Italia Uno, del quale proprio Gullo dei principali protagonisti.

MUSSI E POLEMICAL'attaccante... attacca il pubblico

 

Voghera - Ancora una volta raggiunto nel finale, questa volta dal modesto Fanfulla, il Voghera deve ora fare i conti anche con il litigio fra l'attaccante Mussi e il pubblico rossonero. Cosa è successo domenica al Comunale? Sezione "Video", poi "Sport" e... buona visione!

I gialloblù resistono un tempo

 

Alzano - Le troppe assenze e la caratura dell'avversario lasciavano presagire una trasferta proibitiva per il Casteggiobroni e i timori della viglia si sono rivelati giustificati. Dopo un primo tempo in cui Petranca ha sventato diversi pericoli, proprio in chiusura di prima frazione (44') i padroni di casa hanno sbloccato il risultato con Longo , bravo a realizzare innescato da un servizio al bacio di  Sorti.

ALLIEVI CASELLAIl Parma battuto 4-0

Voghera - Gol,spettacolo e festa. Si chiude nel migliore dei modi il campionato straordinario degli Allievi Regionali del Voghera guidati  da mister Casella. Le tensioni e  le preoccupazioni della vigilia sono state spazzate via da una prestazione superlativa  che ha evidenziato ancora una volta le qualità di un gruppo eccezionale.

Rossoneri al secondo posto

 

di Stefano Feltri

 

Milano - Superando il modesto Torino il Milan aggancia la Juve. Prima frazione a senso unico con i rossoneri padroni del campo che sbloccano il risultato al '13 con Inzaghi che insacca di testa su cross di Beckham. La reazione granata è inesistente, anzi ci sono altre occasioni per il Milan fino al secondo gol di Inzaghi ancora di testa con un'altra pennellata di Beckham. E' il '37: 2-0 

Verdelli: "Non voglio più vedere Mussi"VERDELLI

 

Voghera - I playoff sempre più lontani e l'esplosione del caso-Mussi. Sono questi i temi del giorno in casa Voghera. Il quarto pari consecutivo spegne forse definitivamente le residue speranze di raggiungere i playoff, al termine di  una gara che ha ricalcato il copione delle ultime 5 esibizioni dei rossoneri (4 pareggi e una sconfitta con la Pro Belvedere).

Solo un pareggio con il FanfullaESULTANZA VOGHE

 

Voghera - Il Voghera non va al di la del 2-2 nella partita casalinga contro il Fanfulla. La vittoria per 4-0 dell'Alzano Cene sul Casteggiobroni pone definitivamente la parola fine sull'ipotesi play off. Ancora una volta i rossoneri raggiunti nel finale, dopo l'1-2 di Finelli e Mussi...

...

Ancora in corsa per la salvezza

 

 

Voghera - Bella vittoria della Pallavolo Voghera nella ventiduesima giornata del campionato di prima divisione femmminile. Vittoria arrivata con un netto 3-0 contro una diretta concorrente per la salvezza, la Gcs Belgioioso. Questi i parziali: 25-21 25-23 25-21. Ora non resta che crederci davvero.

 

Fonte: www.oltresport.it 

Il cuore della Juve non basta

 

 

di Stefano Feltri

 

Torino - E' terminato in parità il big match ma non c'è stato spettacolo. Prima frazione combattuta, con poche occasioni da gol; ne segnaliamo una per parte con uno sfondamento centrale di Balotelli il cui tiro viene deviato da Buffon in uscita, il pallone viene successivamente salvato sulla linea da Tiago, mentre per i padroni di casa un'incursione di Marchionni...

...

Gialloblù in cerca di punti

 

 

Alzano Lombardo - Trasferta difficilissima per il Casteggiobroni, in cerca di punti salvezza sul terreno dell'Alzano Cene, squadra alla ricerca di punti per non abbandonare la zona play off. All'undici di mister Sangiorgio serve un miracolo anche per strappare un punto. Una partita di cuore, per sopperire anche alle tante assenze...

...

Pesanti assenze tra i rossoneriSTADIO COMUNALE

 

 

Voghera - Minari e Vegnaduzzo squalificati, Del Chiaro, Schenone e Catenacci assenti. E' un Voghera decimato quello che si appresta a scendere in campo al Comunale (ore 14,30) contro il Fanfulla. Partita sulla carta facile ma complicata proprio dalle tante assenze...

...

Lodigiani penultimi e con problemi societari

 

 

Voghera - La missione playoff del Voghera non offre alternative:domani con il Fanfulla servono tre punti. I rossoneri,  lontani cinque punti dalla coppia Sestese-Alzano attualmente al quinto posto, devono fare bottino pieno , anche se dovranno fare a meno di due pedine fondamentali come Vegnaduzzo e Minari, entrambi squalificati.

Udinese bella ma fuori

 

 

di Stefano Feltri

 

Udine - Si è chiuso in parità 3-3 tra friulani e tedeschi. Primo tempo ricco di emozioni, il primo gol arriva al '15 con un gran tiro da fuori di Inler che sorprende Wise mal piazzato. La reazione tedesca non si fa attendere e complice un errore di Zapata, Diego si libera di Felipe e al '28 fulmina Handanovic: 1-1. A questo punto inizia lo show di Quagliarella che al '30 sigla il 2-1 dopo un'azione di rimessa...

...

Con il Parma calcio LombardiaALLIEVI CASELLA

 

 

Voghera - Una partita che vale il primato. Gli Allievi regionali del Voghera domenica  ospitano il Parma Calcio Lombardia  in una gara che può valere la vittoria del campionato e l'accesso ai triangolari in ambito regionale (previsti anche in caso di secondo posto).

L'iniziativa dedicata a Parisi

 

 

Voghera - Domani, con inizio alle ore 18,30, si terrà la decima edizione dell'iniziativa "Quatar pass pra Mgasei", Manifestazione podistica internazionale non competitiva a passo libero (Km 6/10), gara competitiva su strada valida quale 8° prova Criterium Uisp di Km 6,5 e di m. 1.500 per il settore giovanile (a cui sarà abbinata una non competitiva). La manifestazione di quest'anno sarà dedicata a Giovanni Parisi, pugile recentemente scomparso.  

Il bomber portoghese ancora decisivo

 

 

di Stefano Feltri

 

Oporto - Dopo il pareggio dell'andata ci si aspettava una gara spettacolare, così non è stato, anche perchè il gran gol di Ronaldo al '6 ha indirizzato la gara come voleva Ferguson. Subito il gol il Porto accusa il colpo e non riesce a creare problemi ai campioni d'Europa, che a loro volta sfiorano il raddoppio con una clamorosa occasione fallita a un metro dalla porta da O'Shea....

...

Partita al cardiopalma in Champions

 

 

di Stefano Feltri

 

Londra - Partita meravigliosa che ha riservato una marea di emozioni e che si è chiusa sul 4-4. Dopo l'1-3 subito nella gara di andata il Liverpool sfiora l'impresa e dopo mezz'ora si porta sul 2-0 con un gol di Fabio Aurelio e con un rigore siglato da Xabi Alonso concesso per una trattenuta ai danni dello stesso Xabi... 

...
All'ultima lo scontro con la Sestese

 

 

Voghera - La corsa ai playoff del Voghera è assai complicata, ma la società rossonera non ha perso le speranze. Cerchiamo di analizzare in modo approfondito la situazione della classifica a cinque giornate dalla conclusione e il  calendario che attende i rossoneri..

Bella vittoria della Lazio

 

di Stefano Feltri

 

Roma -Nel 130° derby della Capitale, vinto dalla Lazio, si è visto di tutto: gol e tre espulsi. Partenza razzo dei laziali che nel giro di quattro minuti siglano due reti, la prima con Pandev che batte Doni con un diagonale su calcio d'angolo (inesistente), la seconda con un capolavoro di Zarate, che manda il pallone sotto l'incrocio dei pali...

...

Nell'andata di Champions

di Stefano Feltri

 

Liverpool -Nell'andata del quarto di finale di Champions tutto inglese netta affermazione del Chelsea all'Anfield Road di Liverpool. Partenza fulminea dei padroni di casa che passano al '6 con Torres. Reagiscono gli ospiti che prima sfiorano due volte il pareggio con Drogbà e pochi minuti prima del '45 pareggiano con un colpo di testa di Ivanovic su cross di Maludà...

...

Grande match all'Old Trafford

 

 

di Stefano Feltri

 

Manchester -Pareggio con tantissime emozioni nell'andata dei quarti di finale tra United e Porto, con gli ospiti che hanno destato una migliore impressione. Partenza sprint degli ospiti che sfiorano la rete al '3 con Lisandro che impegna Van Der Sar nella deviazione in angolo, ma al '4 nulla può sul tiro a giro di Rodriguez che porta in vantaggio il Porto... 

...
La Pro Belvedere vince al 97' su rigore

 

 

Voghera -Distanze invariate in vetta tra Pro Belvedere e Renate, con la formazione di Mango  che mantiene 4 punti di vantaggio a cinque giornate dalla conclusione del campionato. Il Renate si è imposto con autorità sulla Nuova Verolese, chiudendo la pratica già nel primo tempo (2-0), mentre la capolista ha piegato il Borgomanero al 97' (otto i minuti di recupero concessi dal direttore di gara) con un rigore di Lauria.  La zona Cesarini ha premiato gli uomini di Mango ,come già avvenuto in altre circostanze.

Bella vittoria dei rossoneri

 

 

di Stefano Feltri

 

Milano -Il Milan consolida il terzo posto superando il Lecce per 2-0. Dopo un primo tempo sonnacchioso nel quale non vi sono state particolari emozioni, nella ripresa il Milan stringe i tempi ma deve sudare fino al '91 prima di sbloccare il risultato dopo che anche gli ospiti, comunque, hanno sfiorato il gol con un colpo di testa di Tiribocchi. Il primo gol...

...

Nerazzurri di misura con un autogol

di Stefano Feltri

 

Udine - Buona partita dei padroni di casa che sfiorano il gol con un gran tiro di Isla che il solito Julio Cesar sventa in tuffo. Per i Campioni d'Italia l'occasione capita sui piedi di Muntari il cui tiro sibili vicino al palo sulla sinistra di Belardi. Nel finale della prima frazione episodio dubbio in area nerazzurra con un contatto tra Julio Cesar e Quagliarella: ci stava il rigore...

...

Bottino pieno per l'Olginatese

 

 

Broni -Passo falso casalingo del Casteggiobroni, che cede i tre punti all'Olginatese, vittoriosa al comunale di via Ferrrini per 1-0. Risultato a parte, la sconfitta del Borgomanero ed il pareggio del Merate consentono ai ragazzi di mister Sangiorgio di mantenere cinque punti di distanza dalla zona calda della classifica. Ma ormai ogni gara sta diventando decisiva per la salvezza...

...

Immagini toccanti dal funeraleFUNERALE GIOVANNI PARISI

 

 

Voghera - L'addio di vogheraseitu.it all'amico Giovanni Parisi con un video toccante. Ecco le immagini del funerale e della commozione di tanti amici e sportivi. Trovate il servizio televisivo nella sezione "Video", poi "Servizi". Ciao Giovanni!

VEGNADUZZOGol di Vegnaduzzo, espulso Minari

 

Darfo Boario - Terzo pari consecutivo e playoff  distanti cinque punti. Per la terza volta consecutiva il Voghera si porta in vantaggio,ma viene ripreso (era già successo nel derby di Broni e domenica scorsa con la Caravaggese) e questa volta a due minuti dal 90'. Ai rossoneri non è bastato il quattordicesimo sigillo stagionale di Matias Vegnaduzzo.

Il pari a '2 dal termineSTADIO COMUNALE

 

 

Voghera -Darfo Boario - Voghera finisce 1-1 e per i rossoneri la zona Play Off di allontana. Terzo pareggio consecutivo, causato questa volta dal gol di Garrone a '2 dal termine che pareggia il vantaggio rossonero di Vegnaduzzo. Ecco risultati e classifica... 

...
PUGILI DAL PARISIItalia e Russia ricordano Flash

 

di Alessandro Quaglini*

 

Voghera -La grande boxe internazionale non dimentica  Giovanni Parisi. Questa mattina al cimitero maggiore di Voghera la delegazione italiana e quella russa hanno reso omaggio al grande campione, posando accanto alla tomba dove riposa, gagliardetti e fiori... 

...

Brutto stop in chiave salvezza

 

 

Voghera - Pesante sconfitta della Pallavolo Voghera nella ventunesima giornata del campionato di prima divisione femminile. Le ragazze vogheresi hanno perso per 3-0 nello scontro casalingo contro l'Audax Marcignago. Questi i parziali della gara: 21-25 21-25 18-25. A causa di questo stop la salvezza si fa sempre più lontana.

 

Fonte: www.oltresport.it

Difficile trasferta con il DarfoESULTANZA VOGHE

 

 

Voghera -Partita decisiva oggi per il Voghera in chiave Play Off. Una sconfitta con il Darfo Boario non solo pregiudicherebbe molte possibilità di accedere agli spareggi, ma sarebbe anche deleteria per il morale della squadra, con i giocatori già distratti dalla possibile cessione societaria...

...
Rossetti, 15 gol, il principale pericolo

 

 

Voghera -Quello di domani a Darfo Boario è uno scontro chiave per l'obiettivo playoff dei rossoneri. Il presidente Ascagni ha ribadito in settimana l'importanza di  questo traguardo , già espressa ai nostri microfoni nel post partita di Voghera-Caravaggese. L'avversario di domani però ha le stesse motivazioni del Voghera e  si trova ad un bivio della stagione.

VOGHERAParla il centrocampista Minari

 

 

Voghera -   Nelle interviste del dopo gara di Voghera-Caravaggese la parola al presidente Roberto Ascagni ed al centrocampista Mauricio Minari. Ecco il nostro servizio televisivo. Come sempre, sezione "Video", poi "Sport" e... buona visione!

VTS CON ILARYUna nostra troupe a Italia 1

 

Voghera - Parola d'ordine: imparare! La redazione di Voghera Sei Tu ha fatto tappa nello studio televisivo delle Iene, a Italia Uno. Una serata in cui i ragazzi della redazione hanno avuto modo di apprendere l'organizzazione televisiva di Mediaset. E' solo la prima tappa di un lungo viaggio nelle principali trasmissioni televisive. Le immagini della serata in "Video", poi "Servizi".  

Le nostre telecamere sul postoALLUVIONE

 

Broni - Broni e l'Oltrepo sono in ginocchio a causa dell'alluvione che si sta abbattendo in questi giorni. Il dramma della palazzina crollata, la paura della gente e il timore per la sorte del 70enne scomparso. Tutto nel nostro servizio televisivo. Sezione "Video, poi "Servizi".

"C'è paura tra i clienti"FEBBRE SUINA

 

 

di Alessandro Quaglini *

 

Voghera-L'allarme per la febbre suina si sta diffondendo in tutto il mondo. Si registrano casi in diversi Paesi, ma la sitazione più preoccupante è relativa al Messico dove il numero delle vittime è salito a 152. Il Messico...

...

Risiede nella centrale via Mazzini


VOGHERA In merito ai nuovi assetti viabilisti decisi dall'Amministrazione Comunale (parte di questi in via sperimentale), specialmente nel centro storico cittadino, riceviamo l'intervento di una residente, che pubblichiamo volentieri.

COMANDO VIGILIPosti per agenti motociclisti

 

 

Voghera - Il Comune di Voghera ha indetto un concorso pubblico per quattro posti di agente di Polizia Locale. Si tratta di vigili urbani motociclisti, che dopo il superamento di un concorso pubblico verranno assunti a tempo indeterminato. Ecco come partecipare al concorso. 

INAUGURAZIONE ASM (click to enlarge)Cerimonia alla Comunità Montana


VARZI Un’inaugurazione in grande stile, alla presenza di tanti Sindaci e Amministratori, oltre ai vertici di Asm Spa e Asm Vendita e Servizi e della Comunità Montana dell’Oltrepo Pavese.

Si potrà partecipare ai Rally


VOGHERA Prenderanno il via domani sera i corsi organizzati dalla Scuderia Piloti Oltrepo per l'abilitazione per la prima licenza Aci-Csai. Oltre a domani, i corsi si terranno anche i giorni 21-26 e 28 aprile. La prova pratica sarà invece il 30 aprile e verrà effettuata accanto ad alcuni dei migliori piloti dell'Oltrepo Pavese. Per avere informazoni o potersi iscrivere ai corsi è possibile inviare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Attraverso la dichiarazione dell'Irpef


VOGHERA Anche quest'anno con la Dichiarazione dei Redditi ci sarà la possibilità di destinare il 5 per mille dell'Irpef agli enti di volontariato e solidarietà sociale, tra i quali l'Associazione Volontari della Caritas Diocesana di Tortona.

Ora si apre un nuovo decennioCASTELLO MONTESEGALE (click to enlarge)


MONTESEGALE Mercoledi scorso il Consiglio Comunale di Montesegale si è riunito per discutere un importante ordine del giorno: l’adozione del Piano di Governo del Territorio (PGT). Inoltre il paese è stato inserito anche fra i borghi autentici d'Italia. Soddisfatto il sindaco Carlo Ferrari.

La sede è in via Grattoni


VOGHERA La Farmacia di turno oggi (domenica 10 aprile 2011) a Voghera è quella del dott. Callegari in via Grattoni. Nella sezione "Farmacie" (a sinistra nella home page del sito) trovate le farmacie che saranno di turno la prossima settimana.

Un mese ricco di appuntamenti in cittàMAGGIO VOGHERESE

 

 

Voghera - Il mese di maggio è alle porte. Al mese di maggio i vogheresi associano la Fiera dell'Ascensione, quest'anno giunta alla 627esima edizione, ma non solo. Come da tradizione, infatti, Voghera propone il "Maggio vogherese", una rassegna di appuntamenti culturali e  ludico-sportivi  che accompagneranno i cittadini vogheresi per l'intero mese.

Un sistema di rete fra le imprese


PAVIA Ha preso il via operativo oggi, alla Sede Territoriale della Regione Lombardia di Pavia, alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Giulio De Capitani, il Protocollo d’Intesa per l’avvio del progetto “Imprendidonna in ambito rurale” .

GOOD PUPPY (click to enlarge)Nuovo centro cinofilo a Voghera


VOGHERA E' nata la "Good Puppy dog school", un luogo dove i nostri amici a quattro zampe possono imparare davvero tante cose. All'inaugurazione erano presenti le telecamere di Voghera Sei Tu, con la nostra inviata Giada Fariseo, che ha raccolto le testimonianze dei promotori dell'iniziativa. Per vedere il video cliccate qui (GOOD PUPPY)

Benemerenza ritirata dall'A.D. PastorinoCAMERON


VOGHERA Impresa industriale radicata nel territorio sia a livello produttivo che occupazionale, ha contribuito efficacemente allo sviluppo e alla diffusione del proprio prodotto, consolidando anche un indotto rappresentato da una fitta rete di grandi e piccoli fornitori”.

Una lettera della Fiamma Tricolore

 

 

Voghera - Il 25 aprile è una cerimonia che fa anche discutere. Lo conferma una lettera del vice segretario federale giovanile della Fiamma Tricolore, Federico Morando, che parla dei giovani di Alleanza Nazionale, ora confluiti nel Pdl. Trovate la lettera nella sezione "Lettere al direttore".

Nella sezione Lettere al direttore

 

 

Voghera - Nella sezione lettere al direttore troverete una nuova missiva inviataci da un esponente dell'Italia dei Valori di Pavia che parla di Expò 2015.

DENTISTI DELL'ESTBoom del turismo odontoiatrico

 

di Simona Contardi *

 

Voghera - Si chiama turismo odontoiatrico ed è una tendenza sviluppata negli ultimi anni anche in Italia e pure nella nostra zona. La notizia era già passata qualche mese fa come conclamata: la globalizzazione si sta sviluppando anche nel settore sanitario.

Ieri pomeriggio in corso Rosselli

 

Voghera - Un nostro lettore protesta perchè il nuovo parcheggio che sorgerà fra piazza Castello e via Cavour (nell'area recentemente acquistata dall'amministrazione comunale) sarà a pagamento. Trovate la sua lettera nella sezione "Lettere al Direttore".

Due giorni un po' particolari...

 

Voghera - Cari navigatori, purtroppo ieri e oggi, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, il sito per alcune ore non era "on line". Chediamo scusa a tutti nella speranza che questi problemi non si verifichino più. Con l'occasione la redazione rivolge a tutti Voi i più cari auguri di una Pasqua serena e felice.

Nel parco Cowboyland

 

 

Voghera -Il Cowboys’ Guest Ranch di Voghera, con l’arrivo della bella stagione, e’ una meta perfetta per tutte le eta’ e per le famiglie: per chi ha bimbi fino ad 11 anni potra’ trascorrere una giornata di divertimento al parco Cowboyland, con tutti gli animali da vedere, gli imponenti bisonti e gli altezzosi lama, le simpatiche puzzole e i timidi daini e molti altri, senza dimenticarci del vero protagonista del parco, il cavallo...

...

Girato il nuovo spot di Poste ItalianeSPOT POSTE ITALIANE

 

 

Voghera -Questa mattina, già a partire dalle 7,00, corso XXVII Marzo è diventato un set cinematografico. Proprio a Voghera, infatti, le Poste Italiane hanno girato il nuovo spot pubblicitario...

...

L'iscrizione costa 10 euro

 

 

Voghera - La Pro loco "Città di Voghera" ha ufficialmente aperto i tesseramenti per la stagione 2009. La tessera annuale del sodalizio costa 10 euro. Per potersi iscrivere è necessario contattare la sede locale della Pro loco in via Plana 47 (tel. n. 0383.367448) oppure alla libreria Mondadori di via Emilia.

Indagini sui

matrimoni truffa

 

 

Voghera - Un indagine sui matrimoni fra italiani, rumeni ed egiziani da parte della questura. Difensore civico, solo quattro casi trattati in un anno. Villa Balma diventerà un centro per bambini maltrattati. Parte la Sensia con i primi spettacoli, ecco quali.

E tanto altro ancora sul nuovo numero del T@m T@m.

Un polo fieristico

a Voghera?

 

Voghera - Tutti i progetti vogheresi legati all'Expò 2015. Il programma completo della 626esima Fiera dell'Ascensione col nome degli artisti che si esibiranno al Palashow. Presto tutte le scuole saranno videosorvegliate contro i vandali. Tutto questo e molto altro ancora sul nuovo numero del Tam Tam.

Nuove inchieste

e approfondimenti

 

TAM TAM

 

 

 

Voghera - Domenica 13 e lunedi 14 aprile tutti al voto: ecco dove sono i seggi dei vogheresi. Gli anziani tornano sui banchi di scuola, un'inchiesta sui piccoli Comuni (dove andranno a finire?). E ancora, le proprietà miracolose delle tisane e le ballerine più fashion. Tutto sul nuovo numero del T@m T@m. Cliccate sull'immagine del giornale a destra e... buona visione!

 

 

In troppi aggirano

il divieto

 

 

 

Nella sezione lettere al direttore troverete una missiva di Davide Empolati, presidente del Quartiere Est, sul senso unico di via Foscolo. Anche voi potete scriverci, su qualunque argomento. Le lettere più interessanti, oltre che nella sezione del sito, verranno anche pubblicate nell'apposita rubrica del settimanale T@m T@m.

 

 

Concerto

alla Sensia

 

 

Voghera - Franco Bagutti e la sua grande orchestra saranno protagonisti questa sera al Palashow del'ex Caserma di Cavalleria. L'appuntamento è alle ore 21,00 nel tendone de cortile nord che ospita gli spettacoli. Dodici musicisti di talento e quattro voci straordinarie capaci di confrontarsi con tutti i generi musicali, coinvolgendo un pubblico vasto e variegato per gusti e fasce d’età.

 


 

Il 6 maggio prossimo

 

 

Pavia - Il 6 maggio prossimo, nella sala convegni della provincia di Pavia in Corso Strada Nuova, l'Inps presenterà la nuova "Carta dei Servizi". Carta che conterrà indicazioni sul cammino delle qualità, sui servizi forniti dall'Ente, sulla tutela del cittadino e delle aziende e sui tempi di realizzazione dei provvedimenti.

Nel cortile Sud

della caserma

 

GIOSTRA

 

Voghera - Le giostre sono già state posizionate ma il tradizionale Luna Park della Fiera dell'Ascensione aprirà ufficialmente i battenti sabato. Quest'anno, inoltre, le giostre rimarranno per un tempo maggiore a Voghera rispetto agli altri anni. Il luna park, infatti, sarà aperto nel cortile sud della caserma di cavalleria fino al prossimo 11 maggio.

 

 

Aggiornamento

in tempo reale

 

VOGHERA SEI TU

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Iscriversi alla mailing list di www.vogheraseitu.it è facile e gratuito. Grazie all'iscrizione, sarete aggiornati in tempo reale su ciò che accade nella vostra città, saprete in anteprima quando inseriremo nuovi video e soprattutto vi terremo informati sull'imminente evoluzione del nostro sito. Basta inserire nome, indirizzo email e una password e il gioco è fatto. Cosa aspettate?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista della nostra

Greta Merli

 

GRETA E MAX

 

 

 

Voghera - Max Pezzali ci racconta in esclusiva i segreti del suo libro. Intervistato dalla nostra Greta Merli, racconta come da cantante sia diventato anche scrittore. Scorrete la playlist del televisore e cliccate sul video numero 15. Buona visione!

 

Ieri la conferenza stampa

 

TERME DI RIVANAZZANO

 

 

di Andrea Pestoni

 

Voghera - Al via una convenzione tra il Comune di Voghera e le Terme di Rivanazzano che sancirà l’inizio di una collaborazione con ricadute assolutamente positive, in termini di salute e prevenzione,   per tutti i cittadini vogheresi.  L’altissimo potere curativo delle acque termali di Rivanazzano, noto già in epoca romana, diventerà dunque, ancor più facilmente, patrimonio per l’intera popolazione.

 

Mandatele foto a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

di Andrea Pestoni

 

Images

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Una strada sporca, arredo urbano "fuori uso", un parco giochi che necessita di interventi... Ma anche problemi della vita quotidana e, perchè no, fatti positivi. Potete mandarci le foto, una segnalazione e un breve scritto. La redazione non solo si impegnerà a pubblicarlo, ma...

 

...

Oggi in via Emilia/via Plana

 

 

 

Voghera - Gli Amici di Beppe Grillo di Voghera sono presenti oggi in via Emilia, angolo via Plana mentre domani saranno sotto i portici di Piazza Duomo. Il V2-Day ha come leit motiv Libera informazione in libero stato. "Chiederemo - spiegano gli Amici di Beppe Grillo -  attraverso una raccolta firme per i referendum popolari, l'abolizione dell'ordine dei giornalisti, l'abolizione del finanziamento pubblico all'editoria e l'abolizione della legge Gasparri".

Organizzato dagli Amici

di Grillo

 

MAURIZIO BENZI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Anche a Voghera, come in molte altre piazze italiane, si terrà il V2-Day, ovvero la riedizione del "Vaffa Day" di Beppe Grillo, dopo la prima esperienza bolognese. Anche a Voghera gli amici e gli estimatori del comico genovese si stanno organizzando per l'evento. Questo il programma della manifestazione, che durerà due giorni (25 e 26 aprile).

 

 

Giampietruzzi:

Siamo il

secondo partito

 

 

Voghera - Da una parte si guarda alle elezioni nazionali, con la sconfitta di Walter Veltroni e l'imminente formazione del terzo governo guidato da Silvio Berlusconi. Dall'altra si guarda invece alla politica locale, anche raffrontando i dati odierni con quelli delle precedenti politiche. Questa la dichiarazione del segretario cittadino del Pd, Lilliana Giampietruzzi.

LILLIANA GIAMPIETRUZZI

Dati in tempo reale e interviste.

Aspettiamo i vostri interventi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Voghera - Ci siamo! Alle 15,00 di oggi i seggi verranno chiusi e prenderà il via la lunga maratona dello spoglio. La nostra redazione vi informerà in tempo reale sui dati elettorali, proporrermo interviste con i protagonisti e aggiornamenti minuto per minuto. Aspettiamo anche i vostri interventi, non mancate di far sentire la vostra voce... in tempo reale.

Era capolista

nel collegio

 

GIAN CARLO ABELLI

 

Voghera - Quella che all'inizio era una sicurezza adesso è diventata una certezza formale. Gian Carlo Abelli, assessore regionale alla Famiglia e solidarietà sociale, è eletto alla Camera dei Deputati, e ora dovrà fare la sua scelta. Rimanere al Pirellone o andare a Montecitorio?

 

 

Parco Baratta: che ne pensate?

 

 

Voghera - Stiamo iniziando a raccogliere dei pareri sul progetto del parco del Baratta, che prevede l'urbanizzazione di parte dell'area. Un'inchiesta su come proteggere i bambini che navigano su Internet. Gli zaini più trendy per i teenager e l'attività intensa degli agenti del commissariato. Questo e altro sul nuovo numero del Tam Tam.

AGGIORNAMENTO ALLE ORE 19,05 (37 seggi su 39)

 

 

Voghera - Percentuali e votanti delle elezioni politiche 2008 al Senato della Repubblica relativo alla Città di Voghera.

Anche qui

la Lega vola

 

 

Voghera - Il dato che più balza all'occhio anche per quanto riguarda la Camera dei Deputati è il 14% della Lega. Primo partito il Popolo delle Libertà con il 36,59% (9.332 voti). Secondo il Partito Democratico 29% (7.417 voti). Terza la Lega con il 14,12% (3.600 voti), quarto Unione dei Democratici e Democratici di Centro con il 7% (1.784 voti).

AGGIORNAMENTO ALLE ORE 18,30 (18 seggi su 32)

 

 

Voghera - Percentuali e votanti delle elezioni politiche 2008 alla Camera dei Deputati relativo alla Città di Voghera.

Pdl + Lega al 51%. Crolla la sinistra radicale

 

 

Voghera - Si è concluso lo scrutinio al Senato per la città di Voghera. In testa il Popolo delle Libertà con il 38% (9.070 voti), al secondo posto il Partito Democratico con il 29,57%. Segue l'exploit della Lega, al 13,18% con 3.145 voti. Quarta piazza all'Unione dei Democratici Cristiani Unione di centro con il 6,1%. Buon risultato dell'Italia dei valori che registra un 3,4%. Crollo totale della Sinistra radicale che con l'arcobaleno si attesta al 3,3%.

Alle ore 15,00 di oggi

hanno votato in 25.544

 

 

Voghera - Alla chiusura dei seggi (38 su 39) hanno votato 25.544 elettori vogheresi . In percentuale, questo numero corrisponde al 79,63%. Nelle politiche del 2006 (anche allora si votava in due giorni), il numero dei vogheresi che avevano già espresso il proprio voto era 27.616, che corrispondeva al 84,78%.  

 

SCHEDA ELETTORALE

Il flop del partito dei no

 

GIGI FRONTI

Voghera - Gigi Fronti, assessore leghista, a botta calda sui primi dati a seggi quasi interamente scrutinati: "Il partito dei no ha preso una grande fregatura, questo vuol dire che gli elettori sono responsabili - spiega Fronti - Veltroni ha fatto i miracoli per tentare di rimanere a galla da buon incantatore di serpenti qual'è...". Poi, dando un'occhiata ai dati vogheresi, a Fronti non sfugge un particolare: "Noto che Pdl, e cioè Forza Italia e Alleanza Nazionale, unitamente alla Lega, che ha ottenuto un risultato straordinario, superano di quattro punti percentuali il risultato delle precedenti elezioni ottenuto dalla Casa delle Libertà...". Il messaggio è lanciato....

 

...

Già più di 5000 vogheresi alle urne

 

 

Voghera - In tutto 5.478 corrispondenti al 17,42%. E' questo il primo dato elettorale (diramato alle ore 11,30) relativo all'affluenza delle elezioni politiche 2008. I seggi, nella giornata di oggi, saranno aperti fino alle 22,00 mentre domani l'orario è dalle 7,00 alle 15,00.

AGGIORNAMENTO ALLE ORE 19,00 (31 seggi su 39)

 

 

Voghera - Percentuali e votanti delle elezioni politiche 2008 alla Camera dei Deputati relativo alla Città di Voghera.

In giro per

l'Oltrepo Pavese

 

 

Voghera - Dopo la partecipazione all’inaugurazione di “Pro – Loco in fiera” di questa mattina a Varzi e l’appuntamento a Lungavilla nella sala del Consiglio Comunale, l’On. Paolo Affronti, Domenica sarà al mercato di Casteggio e poi a Stradella, a Rivanazzano e nel pomeriggio sarà a Varzi.

 

PAOLO AFFRONTI

 

Banchetto sotto i portici

 

 

Voghera - Oggi gli "Amici di Beppe Grillo" saranno in piazza Duomo (sotto i portici vicino alla banca San Paolo) con un banchetto per la raccolta delle firme sulla tangenziale Sud e sul parco Baratta. Martedi prossimo, invece, ci sarà la riunione mensile al caffè Cervinia.

SALA CONSILIAREDiciannove punti all'Odg

 

 

Voghera - Saranno diciannove i punti all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, che si terrà il 5 maggio alle 21,00 nella sala consiliare del municipio.  

Per festeggiare il 1 maggio

Voghera - Domani mattina, alle 10,00, nell'are dell'Auser (vicino alla piscina comunale) i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil si troveranno per festeggiare la ricorrrenza del 1 maggio, festa dei lavoratori. In occasione dell'incontro si terrà anche un dibattito sul lavoro, al quale parteciperanno anche i componenti dell'amministrazione comunale. Il sindaco Aurelio Torriani porterà il suo saluto. 

Interpellanza dell'Udc

 

 

Voghera - "Cosa intende fare la giunta per rivolvere in modo definitivo l'annoso problema delle fognature". Domenico Chiodi, consigliere comunale dell'Udc, presenterà questa interpellanza in occasione del prossimo consiglio comunale, che si terrà il 5 maggio. Nel documento il consigliere comunale chiede... 

...
Intervista esclusiva per VogheraseituPRESENTAZIONE CATTANEO 

 

Pavia - Alessandro Cattaneo sarà il candidato sindaco del Pdl alle prossime elezioni di Pavia. Ecco l'intervista esclusiva rilasciata alle telecamere di Vogheraseitu. Sezione "Video", poi "Interviste" e... buona visione!

"La Giunta deve fare di più"ENRICO GRASSI

 

 

Voghera - Enrico Grassi, segretario cittadino di Rifondazione Comunista, parla di crisi economica e povertà. E non lesina critiche al governo Berlusconi e alla giunta vogherese: "Che fine ha fatto la commissione lavoro?". Sezione "Video", poi "Interviste" e... buona visione! 

ALESSANDRO CATTANEODomani alla Casa del Giovane

 

 

Pavia - Domani mattina, alle 10,00, alla Casa del Giovane di Pavia (in via Lomonaco), verrà ufficialmente presentato Alessandro Cattaneo, candidato sindaco del Partito delle Libertà alle prossime elezioni amministrative che si terranno a Pavia il 6-7 giugno. Elezioni fissate dopo la caduta della giunta guidata dall'ex sindaco Piera Capitelli.

"Più aiuti per l'edilizia popolare"

 

 

Casteggio - Il piano per l'edilizia residenziale varato dal Consiglio dei Ministri ha scatenato molte discussioni. Il provvedimento emanato dal governo permette di ampliare del 20% la volumetria di case mono o bi-familiari inoltre  prevede la possibilità di abbattere un edificio e di ricostruirlo, ampliandone la cubatura del 35% ,qualora vengano utilizzate tecniche costruttive  di bioedilizia  o fonti di energia rinnovabile..

SERGIO VITELLININoi abbiamo avanzato un'idea

 

 

Voghera - "Quella di annullare per un anno i fuochi di artificio della Sensia non è stata una proposta strumentale ma concreta. Noi comunque siamo aperti a valutare anche altre idee, sempre che qualcuno ne abbia...". Sergio Vitellini, consigliere comunale di Rifondazione Comunista... 

...

I delinquenti vanno espulsi subito

 

 

Voghera -Il direttivo cittadino di An verso il Pdl esprime la propria solidarietà, gratitudine alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine ed in particolare all’arma dei Carabinieri.  Esprime solidarietà ai militari feriti domenica notte nell’adempimento del proprio dovere ed esprime gratitudine per l’abnegazione con cui questi ragazzi lavorano per la sicurezza dei cittadini vogheresi...

...

INCONTRO VEGASIncontro al teatro Civico

 

 

Rivanazzano Terme - Il sottosegretario all'Economia Giuseppe Vegas ha partecipato ad un convegno al teatro Civico di Rivanazzano Terme per parlare di Finanziaria. Le immagini dell'incontro nella sezione "Video", "Servizi". Buona visione!

Al teatro Comunale

 

 

Rivanazzano -   "La legge Finanziaria 2009 imprese ed enti locali. Le novità in tema di riscossione". E' questo il titolo del convegno che si terrà venerdi 3 aprile, a partire dalle ore 17,00, al teatro civico di Rivanazzano. L'incontro, che vedrà come ospite d'onore il sottosegretario all'economia Giuseppe Vegas, è stato organizzato dal commercialista Guido Marchese. Tante le personalità politiche presenti, a cominciare da Gian Carlo Abelli, Giovanni Azzaretti e Giovanni Alpeggiani.

"Si respirava un clima di rinnovamento"

 

 

Voghera -  Il Congresso che ha portato alla nascita del Popolo della Libertà  ha rappresentato senza dubbio un momento di svolta  nella storia della politica italiana. William Tura, consigliere comunale e vice coordinatore cittadino del Popolo della Libertà, ha partecipato ai tre giorni del Congresso con la delegazione vogherese e vuole sottolineare
il clima nuovo percepito da tutti i presenti:"E' stata un'esperienza bellissima,..

L'opera di Guardamagna e Longoni

Rivanazzano - Celestino leone vegetariano. E' questo il titolo della commedia teatrale che verrà messa in scena al teatro di Rivanazzano dalla compagnia di Bertoldo, in collaborazione con il coro di Lungavilla. L'opera si terrà l'1 e il 2 maggio alle ore 21,00 e domenica 3 maggio alle ore 15,00. Si accettano prenotazioni al numero 335.1274635. Con la partecipazione a questo spettacolo si contribuirà alla ricerca per la cura e la diagnosi precoce delle malattie metaboliche congenite presso la clinica pediatrica dell'ospedale San Paolo di Milano.

Laboratorio creativo per famiglie

Casteggio - Domenica 3 maggio, dalle 15,00 alle 18,00, al museo di Casteggio si terrà un laboratorio creativo per famiglie. Grazie a questo laboratorio i bambini potranno realizzare un regalo per la festa della mamma. Per partecipare all'iniziativa è necessario iscriversi entro il 30 aprile telefonando al numero 0383.83491 oppure inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Cerimonia alla media Pascoli

Voghera - Giovedi 30 aprile, alle ore 10,00, in piazza Meardi, si terrà un incontro relativo alla conclusione del progetto dal titolo "Alla scoperta degli alberi della mia città". L'iniziativa è organizzata da da Comune di Voghera (Civico Museo di Scienze Naturali insieme al Settore Verde Pubblico), ASM Voghera S.p.A. e Associazione Naturalistica Culturale “La Pietra Verde”. Questo il programma.

Uno dei più importanti progetti iconografici

 

 

Viguzzolo - Arriva dalla Lombardia e approda in Piemonte, nel territorio tortonese, uno dei più interessanti progetti iconografici avviati negli ultimi anni in Italia. Si tratta della mostra “Le vie della croce”, che sarà ospitata presso la Pieve di Santa Maria in Viguzzolo da sabato 30 maggio a domenica 7 giugno (Giorni di apertura: sabato 30 e domenica 31 maggio, martedì 2 giugno, sabato 6, domenica 7 giugno. Orari di visita: dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Possibilità di visite guidate).

Iniziativa della strada del vino e dei sapori

 

 

Tortona - Sono arrivati domenica scorsa per conoscere le eccellenze del Tortonese: si tratta dei primi 50 visitatori protagonisti dell’iniziativa “Mille Ambasciatori del territorio”, uno degli esempi più significativi, nel panorama nazionale, di applicazione di progetto integrato di valorizzazione territoriale.

Organizzato dalla media Plana

 

 

Voghera - Viste le tante richieste di adesione, l'iniziativa dal titolo "Testimonianze - ricordare la Shoah" si terrà al cinema Arlecchino martedi 28 aprile alle ore 20,45. L'evento, organizzato dalla scuole media Plana di Voghera, vedrà la partecipazione dello scrittore Shlomo Venezia.

La mostra il 2 maggioPOPCORE

 

 

Voghera -Dal 2 al 10 maggio la "Popcore" sbarca a Voghera con una mostra alla sala "Luisa Pagano" di piazza Cesare Battisti. Si tratta di una nuova forma di arte davvero molto originale, che in occasione di questa mostra esporrà le opere di alcuni autori principali...

...

ANGELA MEGASSINI E ROBERTA CAPUAAngela Megassini a Rai Radio 2

 

Voghera - Angela Megassini, vogherese, è la più  grande collezionista italiana di palle di neve. Molte volte è stata inviata a trasmissioni telelvisive, anche importanti di Rai e Mediaset. La settimana scorsa, invece, della sua passione, ha voluto occuparsi Rai Radio 2. 

Ci sarà anche Rognoni

 

 

Voghera -   Come ogni anno è stato redatto il programma delle manifestazioni del 25 aprile. Quest'anno il relatore sarà Virginio Rognoni, ex ministro dell'Interno, che parlerà sul tema della resistenza. Ecco il programma completo del 25 aprile...

...

Il premio a tre personalitàALBERTO ALESINA

 

 

Broni - Alberto Alesina, Gerolamo Baldi e Tiziana Della Valle. Ecco i nomi tanto attesi, quelli dietro i quali si nascondono le personalità bronesi che oggi verranno pregiate della benemerenza civica di san Contardo. Introdotte da ormai 2 anni, le Benemerenze rappresentano...

...

Sabato all'aeroporto

 

 

Rivanazzano - Sabato 18 aprile, invece, all'aeroporto di Rivanazzano, si terrà un convegno dal titolo "Il futurismo pavese". Il convegno si terrà dalle 9,00 alle 13,00. Al convegno interverranno dei prestigiosi relatori che parleranno delle origini del futurismo nella nostra provincia.

Incontro organizzato da Legambiente

 

 

Voghera - "Illusione nucleare - I rischi ed i falsi miti". E' questo il titolo del libro che Carlo Monguzzi, consigliere regionale dei Verdi, e Sergio Zabot, presenteranno domani serra alle 21,00 nella sala Rosa della Fondazione Adolescere di viale Repubblica. L'incontro è organizzato dal circolo Legambiente di Voghera.  

Iniziativa della biblioteca

 

 

Retorbido - La Biblioteca “Litubium” domenica 26 aprile organizza l’escursione “Cammina con noi… tra le nostre colline”. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 10 presso il parcheggio delle Fonti di Retorbido. La durata della camminata sarà di circa 5 ore (compresa la sosta per il pranzo al sacco). Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca “Litubium”.

Anche di violenza e pedofilia

 

 

Rivanazzano -Il direttore Roberto Bertone e il Presidente Marco Largaiolli annunciano la nona manifestazione promossa nell'esercizio 2008-2009 dalla Biblioteca “Migliora”. Si tratta dell’incontro sul tema “Violenza e pedofilia” che si terrà venerdì 17 aprile alle ore 21 presso la sala “Aldo Borgomaneri”...

...

E' una ricercatrice di HarwardPREMIAZIONE ELENA VALASSI

 

 

Voghera -La vogherese Elena Valassi, giovane ricercatrice all’Università di Harward, negli Stati Uniti, è stata insignita della targa “Maria Montessori - Città di Voghera”, in riconoscimento dei suoi meriti in campo scientifico. Già lo scorso anno era stata protagonista...

...

Viaggio organizzato dall'Oftal

 

 

Tortona -In cammino con Bernadette, grazie ad Oftal. La sezione di Tortona dell'Opera Federativa Trasporto Ammalti Lourdes, organizza infatti un pellegrinaggio per le giornate del 17, 18  e 19 Aprile, con mete Nevers, Paray Le Monial ed Ars, in Francia, luoghi profondamente legati alla vita della Santa...

...

Alla Migliora letture medioevali

 

Rivanazzano - Il direttore della biblioteca “Migliora”, Roberto Bertone, e il presidente, Marco Largaiolli, annunciano un nuovo appuntamento culturale che si terrà martedì 7 aprile, alle ore 21, nei locali di via Indipendenza. L’evento, organizzato d’intesa con l’associazione “Spino fiorito”, ha per titolo “Storia e poesia in Oltrepò pavese”. 

Presentazione letteraria alla Ubik

 

 

Voghera - Questa sera alle ore 21,00 alla libreria Ubik di via Emilia a Voghera si terrà la presentazione del libro "Azzerare i rifiuti - vecchie e nuove soluzioni per una produzione ed un consumo sostenibili", scritto dal giornalista Guido Valle.  

Il programma della commemorazione

 

 

Voghera -   Come ogni anno è stato redatto il programma delle manifestazioni del 25 aprile. Quest'anno il relatore sarà Virginio Rognoni, ex ministro dell'Interno, che parlerà sul tema della resistenza. Ecco il programma completo del 25 aprile...

...

LARRY RAYSul set Larry Ray e i Soul Project Rx

di Federica Calizzano

Voghera - Grande fermento al Cervinia Cafè di piazza Meardi che nei giorni scorsi ha ospitato le riprese per la realizzazione di un video musicale.

MUNICIPIOL'iscrizione scade il 29 aprile

Voghera - Scadono il 29 aprile le iscrizioni per poter partecipare al concorso fotografico Città di Voghera, che quest'anno ha come tema lo "Sport per tutte le età". Ecco come partecipare.
CARTA E MAINO Ispirata alle imprese del conte Dal Verme

Ruino - Una canzone in più per i partigiani. “La libertà per essere migliori, la libertà di poter sognare, sognare ancora il nostro domani. Noi lo dobbiamo a voi partigiani”. 
Corteo con la deposizione delle corone25 APRILE

Voghera - Ex partigiani e studenti, amministratori e gente comune. Come ogni anno i vogheresi hanno celebrato la ricorrenza del 25 aprile,  giornata della liberazione, con un lungo corteo per la città e gli interventi presso il cinema Arlecchino.
L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Calyx"

Montalto Pavese - Si apre oggi la terza edizione di «Percorsi Di... Vini», corso di degustazione itinerante ideato dall’associazione culturale "Calyx", in collaborazione con l’enologo Mario Maffi.
Iniziativa bronese per il 25 aprile
 
Broni - Torna per il 65° anniversario dalla Liberazione, una della più belle e significative manifestazioni pavesi di commemorazione per il 25 aprile.
Incontro con le scuole sul disagioDON ANTONIO MAZZI
 
Voghera - Disagio e bullismo nelle scuole. Ieri pomeriggio, al cinema Arlecchino di Voghera, ne hanno parlato diversi relatori del mondo delle scuola e delle forze dell'ordine, con un ospite davvero d'eccezione: don Antonio Mazzi, presidente della fondazione Exodus.
L'impegno dei ragazzi del Maragliano 
STUDENTI MARAGLIANO 
Voghera - Il 65° anniversario della Liberazione corrisponde anche con l’esordio degli studenti della classe 4DG dell’istituto professionale Maragliano, che per la prima volta si sono occupati della realizzazione grafica del manifesto e del volantino relativo alla celebrazione del 25 aprile.
Mostra fotografica alla sala Pagano
 
Voghera - Il gruppo fotografico vogherese l'Immagine inaugurerà oggi pomeriggio (ore 17,30) un'importante mostra fotografica alla sala Pagano di piazza Cesare Battisti. Tanti i prestigiosi autori che esporranno le loro opere fotografiche. 
INCONTRO ADOLESCERE Iniziativa di Rotary e Adolescere
 
Voghera - Crescere senza violenza dovrebbe essere un diritto inalienabile di ogni bambino. E invece l'amara realtà registra una casistica tutt'altro che confortante. Allora se un problema (e anche grave) esiste, è necessario parlarne. Lo hanno fatto questa mattina Rotary e Fondazione Adolescere
Il libro di Fabrizio PoggiLIBRO POGGI
 
Voghera - La leggenda narra che Robert Johnson strinse il patto con il diavolo a un crocicchio, cedendo la sua anima in cambio del talento per suonare la chitarra come nessuno aveva mai fatto prima. Nacque davvero così il blues?
Nasce "RetorbidoViva"
Retorbido - La nuova associazione “Retorbidoviva” si presenta al pubblico con l’organizzazione di una rassegna dialettale che sarà ospitata nel teatro comunale.
Micio Fassino protagonista in UsaFASSINO IN USA 1
 
Broni - Qualcuno forse lo avrà visto con una divisa indosso mentre svolgeva il lavoro di vigile urbano tra le strade della sua Broni. Ma i panni che Maurizio Fassino, in arte “micio”, veste più volentieri sono ben altri. Quelli del musicista da palco.
FEDERICO NICOLACIAll'Irish Pub di Salice Terme
 
Voghera - Federico Nicolaci, 27 anni vogherese, ha passato sette mesi rinchiuso all’interno del Manicomio Criminale di Castiglione delle Stiviere. Durante questo periodo ha ritrovato la passione per l’arte che l’ha portato a creare delle tavole che verranno esposte prossimamente in un’ importante galleria d’arte.
Questa sera il concertoMARY MONTESANO
 
Torrazza Coste - Voci femminili protagoniste questa sera sul palcoscenico del Cucù Live. A partire dalle ore 22, si esibiranno la cantante vogherese Mary Montesano affiancata da Martina Malgioglio
BARATTAProgetto sulla valorizzazione del territorio
 
Voghera - Uno studio per riscoprire una piccola frazione oltrepadana e recuperarne l’antica chiesa. I ragazzi della classe terza AG dell’Istituto “Baratta” di Voghera hanno scelto Genestrello, paesino del Comune di Montebello della Battaglia, per la loro esercitazione.
Si inizia sabato al castelloCASTELLO ZAVATTARELLO
 
Zavattarello - A Zavattarello torna il ciclo di convegni nazionali dal titolo “Per una storia dell’Appennino”. Con la primavera riaprono infatti le sale del castello Dal Verme di Zavattarello per ospitare una nuova tornata di giornate culturali riunite, che già lo scorso anno hanno visto un’ottima partecipazione di pubblico.
FIERA 1 Grande successo per Occasioni di Festa
 
Rivanazzano Terme - Migliaia di visitatori non hanno voluto mancare all’appuntamento con la “Fiera d’aprile” e il suo ricco programma volto al recupero e alla valorizzazione dell’antica cultura contadina. Una giornata organizzata, con sapiente cura del dettaglio, dall’associazione rivanazzanese “Occasioni di festa”...
...
Una manifestazione per celebrare l'evento
 
Rivanazzano Terme - La biblioteca civica “Paolo Migliora” festeggia 40 anni di attività. Domani sera alle ore 21, il teatro comunale ospiterà una manifestazione per celebrare l’evento. Ad introdurre sarà il direttore Roberto Bertone che rievocherà le più significative tappe raggiunte dalla struttura rivanazzanese.
Protagonista di uno spettacolo teatraleORNELLA MUTI
 
Voghera - Ultime due tappe per il tour teatrale che vede protagonista l’attrice del piccolo schermo Ornella Muti. Il dramma “L’ebreo” andrà in scena domani sera al teatro civico di Tortona e giovedi sera al teatro San Rocco di Voghera.

Iniziativa del Museo

di Scienze Naturali

 

FRANCESCA E SIMONA

 

Voghera - Gli alunni e le classi che hanno partecipato all'iniziativa dal titolo "Ricicliamoli" si ritroveranno sabato 3 maggio, alle ore 11,00, alla Biblioteca Civica Ricottiana, per la premiazione ufficiale del concorso, che ha visto il coinvolgimento delle scuole cittadine. A fare gli onori di casa ci saranno Simona Guioli, direttrice del museo, e Francesca Campanini, responsabile dei servizi didattici.

 

 

GRAZIELLA ZELASCHI Progetto innovativo delle scuole
 
di Federica Calizzano
 
Rivanazzano Terme - Si apre un nuovo progetto educativo a cui parteciperanno gli studenti dell’Oltrepo Pavese e del Tortonese in occasione del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia.

Conferenza stampa

in Comune

 

CONFERENZA CONCORSO POESIA

 

Voghera - Anno dopo anno, il concorso di poesia Città di Voghera, organizzato da Salvatore Cicciò, è arrivato alla tredicesima edizione. Presentato giovedi scorso nella sala Giunta di Palazzo Gounela, anche quest'anno può contare su centinaia di partecipanti. La premiazione dei vincitori è in calendario per sabato 3 maggio, alle 17,00, al teatro San Rocco, nell'ambito delle manifestazioni a corollario della 626esima Fiera dell'Ascensione.

 

 

 

Iniziativa della Pro loco termale
 
Salice Terme - Torna il consueto appuntamento con il mercatino dell’hobbistica organizzato dalla pro loco salicese. Sono infatti aperte le iscrizioni alla rassegna “Questo l’ho fatto io” che da anni si svolge nel viale centrale del parco delle terme tutte le prime domeniche del mese da maggio a settembre.

Al circolo Lo Stanzone

 

 

Voghera - "1938 - 1945 la persecuzione degli ebrei in Italia". E' questo il titolo della mostra organizzata dall'Anpi, in collaborazione con la Soms (Società operaia di mutuo soccorso) nell'ambito delle celebrazioni dei 25 aprile. Un'altra iniziativa riguarda invece la deposizione di una corona commemorativa davanti al liceo classico (via Don Minzoni) per ricordare il sacrificio di Jacopo Dentici.

 

ANPI

Una serie di appuntamenti culturali
 
Casei Gerola - Dopo il primo appuntamento di questa sera con “Torelli e Bottigella: i signori della Casei quattrocentesca”, continuano gli appuntamenti dell’aprile culturale a Casei.

Il relatore è Peter Gomez

 

 

Voghera - "I complici. Tutti gli uomini di Bernardo Provenzano da Corleone al Parlamento". E' questo il titolo del libro scritto dal giornalista dell'Espresso Peter Gomez, che verrà presentato mercoledi 23 aprile, alle ore 11,00, al cinema Arlecchino. L'incontro è organizzato dalla scuola media Plana.

Come coltivare le terre alte
 
Valverde - Continua il ciclo di incontri dedicati alle potenzialità dell’agricoltura di montagna, “Coltivare terre alte: alternative o abbandono?”. Il secondo incontro si terrà il 16 aprile alle ore 20.30 presso la sala consiliare del Comune di Valverde. Si discuterà delle misure del PSR per la diversificazione agricola in aree montane, con l'agronomo Alberto Massa Saluzzo. L’organizzazione è a cura del Comune di Valverde, Comunita` montana Oltrepo pavese e associazione culturale ChiCercaCrea.

Incontro giovedi in municipio

 

 

Voghera - Giovedi mattina, alle 11,00, in sala Giunta, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del tredicesimo concorso internazionale di poesia Città di Voghera. All'incontro parteciperanno l'assessore alla cultura Maurizio Schiavi ed il promotore dell'iniziativa Salvatore Cicciò.

Tante le iniziative del ComunePIAZZA CASTEGGIO
 
Casteggio - Casteggio inizia a muoversi anche sul piano culturale, grazie alle idee della nuova Giunta guidata da Lorenzo Callegari. L’assessore alla partita Lorenzo Vigo ha infatti deciso di aderire all'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali, che propone di organizzare una settimana di eventi in città.

Sono al centro Adolescere

 

 

Voghera - Ventisette studenti della scuola superiore dei servizi sociali di Trapani si trovano da qualche giorno a Voghera, ospiti della fondazione Adolescere di viale Repubblica. Gli alunni dell'istituto sociale siciliano stanno facendo un tirocininio, che durerà 10 giorni, per imparare le modalità dei servizi sociali che vengono attuate dalla Fondazione. Mercoledi, inoltre, saranno ricevuti dal sindaco in sala consiliare per un saluto.

Una mostra degli studentiZELASCHI
Rivanazzano Terme - Quest’anno la tradizionale Fiera d’Aprile, in programma per domenica 11 aprile nella località termale, si arricchisce di un nuovo spazio espositivo: l’edificio scolastico che ospita le scuole elementari e medie.

Domani iniziativa a Cascina Peregalla

 

 

Voghera - Farine, formaggi, latticini, salumi, orticoli, carne, pane e tutti i prodotti tipici dell'Oltrepo Pavese in vendita, eliminando però quei passaggi intermedi da produttore a consumatore che provocano un aumento dei prezzi. E' un esperimento innovativo, che verrà presentato domani a cascina Peregalla a Voghera.

 

CASCINA PEREGALLA 

Per il concorso della Sensia 2010SOSIA

Voghera - Dopo il successo dello scorso anno, Asm Voghera Spa, società organizzatrice della Fiera dell’Ascensione, anche in occasione della 628esima edizione della Sensia 2010 propone il concorso Sosia Cercasi.

 

Per ricordare la resistenza

 

 

Voghera - Anche il comune di Voghera, in collaborazione con il comitato unitario antifascista, si appresta a celebrare la ricorrenza del 25 aprile. Questo il programma della manifestazione.

Giunta all'ottava edizioneFIERA D'APRILE 

Rivanazzano Terme - La “Fiera d’Aprile” giunge quest’anno all’ottava edizione. Il 2010 è stato proclamato anno internazionale della biodiversità, una ragione in più per sostenere ciò che l’associazione “Occasioni di Festa” va affermando da anni...

...

Nella chiesa di Santa Maria delle Grazie

 

 

Voghera - Oggi e domani, in occasione del terzo anniversario della scomparsa del Pontefice Giovanni Paolo II, nella chisa di Santa Maria delle Grazie (in corso Rosselli), il neurologo-pittore Giuseppe Frascaroli esporrà le sue opere già presentate nel 2006 in occasione della prestigiosa mostra di Palazzo delle prigioni a Venezia.

SALA PAGANODa sabato la mostra fotografica

Voghera - Si apre la mostra fotografica dal titolo “Case nel mondo” a cura dei soci del Fotoclub Immaginiria Dlf. L’inaugurazione è prevista per sabato 10 aprile alle ore 18, presso la sala Pagano di piazza Battisti, a Voghera e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 18 aprile dalle 16 alle 19.30 nei giorni feriali, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30 nei festivi e prefestivi.

Musica e comicita'

al Palashow

 

PAOLA E CHIARA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Paola e Chiara (le testimonial dell'inaugurazione) ma non solo. Saranno tanti gli artisti che conferiranno prestigio a questa 626esima edizione della Fiera dell'Ascensione. Cantanti, comici di Zelig, orchestre e tanta cultura locale. L'appuntamento è al Palashow, nel cortile nord dell'ex caserma di cavalleria. Ecco i principali appuntamenti.

 

 

ANNI VERDIOrganizzato dalla Consulta comunale

Voghera - La Consulta per lo sport ed il tempo libero della Città di Voghera organizza, in occasione della 628° Fiera dell'Ascensione, il 2° Concorso fotografico Città di Voghera avente come tema: "Sport per tutte le età".

La cerimonia in municipio

 

 

Voghera - E' stata ufficialmente presentata la 626esima edizione della Fiera dell'Ascensione - Sensia 2008. Questa mattina, alle 11,00, nella sala consiliare del municipio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'evento. L'appuntamento è dal 30 aprile al 4 maggio, nel cortile Nord dell'ex caserma di cavalleria.

 

CONFERENZA STAMPA SENSIA 08

Evento organizzato dai giovani della Parrocchia

Torrazza Coste - E’ stata un evento suggestivo e di successo la Via Crucis organizzata dai giovani del Gruppo parrocchiale di Torrazza Coste, in occasione del terzo incontro di preparazione alla Pasqua.

Conferenza stampa in municipio

 

 

Voghera - Domani mattina, alle ore 11,00, la 626esima edizione della Fiera dell'Ascensione verrà ufficialmente presentata in Municipio. Saranno presenti il sindaco Aurelio Torriani, gli assessori della Giunta, il presidente di ASM Voghera Spa Gianpiero Rocca e l'Amministratore Delegato Stefano Bina. Tante le novità che domani verranno illustrate nel tradizionale incontro con la stampa.

MEDIA PLANAIniziativa della media Plana

Voghera - La scuola media Plana, nell’ambito del “Progetto Genitori”, ha organizzato una serie di incontri che coinvolgono sia i Docenti dell’istituto sia alcuni specialisti che operano nel mondo scolastico. Incontri promossi dall’organizzazione “Incontriamoci a scuola”.

Un prodotto

che non cambia

da 53 anni

 

AGNOLOTTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Gli agnolotti di stufato prodotti dalla pasta fresca Savignoni (storico negozio cittadino), potrebbero presto diventare un prodotto Deco, ovvero di denominazione di origine comunale. Questa ipotesi è attualmente al vaglio dell'assessore alla promozione del territorio Daniele Casati.

 

 

Esporrà Paolo Porri

 

 

Voghera - Paolo Porri si ripropone al pubblico vogherese con una personale che si terrà alla sala pagano di piazza Cesare Battisti dal 26 aprile al 4 maggio. La mostra sarà inaugurata sabato 26 aprile alle 17,30. Gli orari della mostra sono 10-12 e 16.19.

Coinvolti 27 studenti

 

STUDENTI BARATTA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Non soltanto più stage estivi, ma anche durante l'anno scolastico. E' questa la grande novità dell'istituto tecnico Baratta, che ha coinvolto 27 studenti e diversi enti ed istituti locali. Il nuovo progetto si chiama "Alternanza scuola lavoro", ed è finanziato dalla Regione Lombardia.

 

Si parla di disobbedienza civile

 

 

Voghera - "Disobbedienza civile: il dovere di trasgredire". E' questo il titolo della lezione di filosofia che si terrà mercoledi 15 aprile al circolo culturale "Lo Stanzone" di via XX Settembre. L'appuntamento è alle ore 21,00 con la lezione filosofica di Alessandro Peroni. L'iniziativa è promossa dalla Società operaia di mutuo soccorso.

Presso le scuole elementari

 

 

Rivanazzano - Inizia lunedì 14 aprile presso il plesso scolastico delle Scuole Elementari di Rivanazzano il corso di fotografia dal titolo “Pennelli di luce” ideato e condotto dal noto fotografo Enrico Prada. L’iniziativa è riservata alle due classi delle quinte elementari. La manifestazione è promossa dalla Civica Biblioteca di Rivanazzano in collaborazione con il Circolo Fotoamatori Rivanazzanese.

Ospite il giornalista Peter Gomez

 

 

Voghera - "I complici. Tutti gli uomini di Bernardo Provenzano da Corleone al Parlamento". E' questo il titolo del libro scritto dal giornalista dell'Espresso Peter Gomez, che verrà presentato mercoledi 23 aprile, alle ore 11,00, al cinema Arlecchino. L'incontro è organizzato dalla scuola media Plana.

Appello dell'associazione Avocato

 

 

Voghera - Come noto, anche quest’anno vi è la possibilità, per i contribuenti, di destinare il 5 per mille del proprio reddito anche alle Associazioni che operano nei settori del Volontariato.

Al salone Soms

 

 

Montebello della Battaglia - La Biblioteca comunale di Montebello della Battaglia celebrerà la ricorrenza della Liberazione all’insegna della musica. L’appuntamento è per venerdì 25 aprile, alle ore 21 e 15, presso il Salone Soms dove si terrà il tradizionale “Concerto per l’anniversario della Liberazione”. L’evento vedrà protagonisti due formazioni musicali entrambe di Casteggio: il Coro “Amici della montagna” diretto dal maestro Stefano Granata e la Banda musicale “Cetra d’oro 1881” diretta dal maestro Paolo Nascimbene.

Anziani sui banchi di scuola

 

 

Voghera - Prendono il via oggi al centro Auser di via Kennedy i corsi per gli anziani over 65 organizzati dall'assessorato alla sicurezza del Comune di Voghera. Sui banchi di scuola siedono gli anziani mentre a fare da docenti ci saranno i vigili di quartiere e gli agenti di Polizia locale.

Progetto della scuola Baratta

 

ALUNNI BARATTA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - In bicicletta lungo il fiume per effettuare un studio cartografico del torrente Staffora. Gli studenti delle classi IA e IB Geometri dell'istituto Baratta ha avviato una sperimentazione di un progetto pluridisciplinare sull'acqua. Un progetto, questo, particolarmente riuscito e che ha suscitato l'interesse e l'entusiasmo degli studenti.

 

 

Seconda nel ballo

moderno contemporaneo

 

 

Voghera - Carola Freddi, ballerina del Centro studi danza di Voghera, ha ottenuto un prestigioso secondo posto nella catagoria moderno contemporaneo al concorso internazionale "Metti in luce il tuo talento", che si è tenuto il 6 aprile scorso al teatro Fraschini di Pavia.

 

CAROLA FREDDI

Sul torrente Staffora

 

 

 

Voghera - Domenica 6 aprile, il Dopolavoro ferroviario di Voghera, in collaborazione con il quartiere Est e il comune di Voghera, organizzerà la gara di pesca alla trota. Il ritrovo per i partecipanti è sotto il ponte Rosso alle 8 di domenica mattina. Il permesso di pesca, per l'occasione, sarà distribuito al prezzo speciale di 6 euro. La partecipazione per i bambini è gratuita. Per informazioni contattare il numero 339.3500640.

E' stata un successo

 

Zavattarello - Il comune di Zavattarello vista la realtà territoriale in cui è inserito è particolarmente sensibile ai progetti volti alla tutela ambientale e tal fine ha organizzato in collaborazione con le scuole di Zavattarello la Giornata del Verde Pulito  che si è tenuta domenica 06 aprile 2008 ore 15,00 al Parco del Castello.

Incontro alla media Plana

 

 

 

ROBERTO GIORDANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di Arianna Nuzzo

Classe 3°C - Media Plana

 

Voghera - Venerdì 4 Aprile 2008 un Maratoneta di nome Roberto Giordano è venuto a nome dell’UNICEF, nella Scuola media Plana, a raccontare la storia di un grande Maratoneta italiano, Dorando Petri, il quale è conosciuto da tutti per la sua triste disavventura accaduta nel 1908 alle Olimpiadi di Londra.

 

 

Il libro fotografico di Cavagna

 

 

 

Torrazza Coste - La Biblioteca Comunale di Torrazza Coste organizza per martedì 15 aprile, alle ore 21, la presentazione del volume “Fotografie, 1951-58” scattate dal noto notaio Luigi Cavagna, cervesinese di nascita, vogherese d’adozione.
Presenterà la serata Gigi Giudice torrazzese e protagonista della vita culturale e giornalistica oltredapadana.
La proiezione delle fotografie sarà a cura di Pierfelice Girardelli del Gruppo Immagine e di Walter Azzani del Gruppo Micologico.

La richiesta dell'Unitre

 

 

Voghera - Nicola Valle, presidente dell'Università della terza età, ha inviato una lettera al sindaco nella quale chiede di intitolare una via cittadina a Giacomo Gorrini, il "Giusto degli Armeni", come importante segno di riconoscenza per aver salvato molte vite umane. In alternativa all'intitolazione di una via si chiede anche l'intitolazione di una lapide o di un cippo.

Il divieto non vale per i residenti

 

 

di Federica Calizzano

 

Rivanazzano - Antiche tradizioni e sapori contadini: questo e molto altro nella «Fiera d’aprile» organizzata dall’associazione rivanazzanese «Occasioni di festa». Domenica 6 aprile il lontano mondo agricolo prenderà vita nel suggestivo scenario degli antichi cortili accompagnato da esposizioni di cartoline e fotografie d’epoca, animali di bassa corte e a rischio d’estinzione, attrezzature agricole e tante bancarelle.

Lo scrittore ha incontrato

gli alunni

 

 

Voghera - Giovedi 3 aprile alcune classi della scuola Media Plana hanno incontrato lo scrittore Claudio Balostro e la staffetta partigiana Luigina Albergati. Il dirigente scolastico ha introdotto i due relatori ricordando che attraverso la Resistenza ed il contributo dato da molti giovani oggi possiamo vivere nella libertà e nella democrazia ma soprattutto dobbiamo a loro la nostra Costituzione.  

 

RUBICONTO, ALBERGATI E BALOSTRO

Proiezioni in biblioteca

 

 

Voghera - Il Direttore della Biblioteca “Migliora”, Roberto Bertone e il presidente Marco Largaiolli, comunicano che venerdì 11 aprile, alle ore 21, presso la sala manifestazioni “Aldo Borgomaneri”, si terrà la quarta manifestazione culturale del 2008. Al centro dell’evento la proiezione d’immagini digitali sonorizzate intitolata “India Calcutta Durga Puja” e presentata dal fotoamatore vigevanese Giorgio Bacciocchi.

Domani mattina la presentazione

 

 

Voghera - Domani mattina, alle ore 11,00, ci sarà la presentazione della convenzione fra il Comune di Voghera e le Terme di Rivanazzano. L'appuntamento è in sala giunta.

Gli allievi di Annalisa Dallabetta

 

 

Voghera - Sabato 29 e domenica 30 marzo alcuni degli allievi del Centro  Studi Danza di Voghera diretto da Annalisa Dalla Betta hanno avuto la possibilità di lavorare, studiare con una delle più prestigiose coreografe televisive autrice di coreografie delle sigle di diversi programmi televisivi di Rai e Mediaset.

 

CENTRO STUDI DANZA

Si può firmare sul sito del Comune

 

Voghera - Nel portale dell'amministrazione comunale, all'indirizzo www.comune.voghera.pv.it, è possibile inviare un appello al segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon, per la moratoria delle esecuzioni internazionali.

Incontro in municipio

 

Codevilla - Venerdi 4 aprile, alle ore 21,00, nella sala consiliare del municipio di Codevilla, Simona Guioli, direttore del museo di scienze naturali di Voghera, tratterà il tema "Quando a Codevilla c'era il mare", viaggio alla riscoperta dei fossili nel nostro territorio.

Ieri sera l'assemblea

 

 

Voghera - Lunedì 31 marzo, presso la Biblioteca Ricottiana, si è tenuta l’Assemblea Generale del Sistema Bibliotecario dell’Oltrepò pavese. L’incontro ha visto la presenza di numerose Biblioteche aderenti al Sistema e di molti amministratori locali dei Comuni interessati.

Domani sera ad Adolescere

 

Voghera - Uno spettacolo teatrale organizzato dagli alunni della classe 2°E della scuola media Plana. "Casting andrà in scena domani sera, alle 21,00, al centro Adolescere di viale Repubblica, con la supervisione dei docenti Anna Montarolo, Carmelo Dio Certo e Antonio Tinillini. La regia è di Monia Giovannangeli.

Giovedi al teatro San Rocco

 

 

Voghera - Torna l'appuntamento con la stagione concertistica del comune di Voghera organizzata in collaborazione con l'orchestra da camera "Milano Classica". L'appuntamento è per giovedi 3 aprile, alle ore 21,00, al teatro San Rocco.

 

MILANO CLASSICA

Da acquisti e donazioni

 

 

Rivanazzano - Si è incrementato di oltre 200 nuove pubblicazioni il patrimonio librario della Civica Biblioteca di Rivanazzano nel corso del primo trimestre 2008. I volumi provengono sia da acquisti, sia da donazioni e riguardano, in particolar modo, i settori della narrativa, della saggistica oltre che della consultazione (Encyclopaedia Britannica in 23 volumi, più l’indice) e della sezione di storia locale

Memorie di un partigiano aristocratico

 

 

Voghera - Sabato 19 aprile, alle 17, al museo storico, la libreria Mondadori ha organizzato l'incontro di presentazione del libro dal titolo "Memorie di un partigiano aristocratico", scritto da Carlo Maria Lomartire e da Paolo Bricchetto Arnaboldi, papà del sindaco di Milano Letizia Moratti.

A dieci metri da casa suaCASA CROLLATA

 

 

Broni - E' stato ritrovato pochi minuti fa sotto le macerie della palazzina il corpo di Giuseppe Pessina, 70 anni, pensionato, che era finito sotto le macerie durante il crollo della palazzina di via Recoaro. Per lui è stata fatale la mossa di tornare a casa per prelavare degli oggetti mentre i suoi familiari stavano fuggendo... 

...

C'è anche un ferito grave

 

 

Broni - Quattro auto in acqua e due feriti per il cedimento del ponte stradale sulla via Emilia tra Piacenza e la sponda lombarda del Po.  Attorno alle 12.30 di questa mattina il ponte di collegamento tra Piacenza e San Rocco al Porto (Lodi) è crollato portando con sè quattro automobili e parecchi passeggeri. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, diverse auto sarebbero finite in acqua con due feriti, uno in modo grave. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Questura di Piacenza. Il crollo è dovuto verosimilmente alla piena del Po di questi giorni.

 

"Mai vista una cosa simile"

 

 

Broni - Sono state ore di paura quelle vissute dagli abitanti di via Recoaro che si sono visti passare davanti una massa scrosciante di fango e detriti dalla cima della collina.  Sbigottito anche chi abita a Broni ormai da qualche decennio, come Andrea Pintus...

...

Ecco le zone più colpite

 

 

Broni - Tra le zone più duramente colpite da questa nuova impietosa alluvione, l’area orientale di Broni, dalla Cantina Sociale a via Eseguiti, da via Gramsci a via San Saluto. Fino ad allargarsi verso Vicomune e Redavalle. Impressionante è stato lo spettacolo offerto da via Eseguiti, trasformata in un vero e proprio fiume giallo in piena.

Questa mattina i funerali del bimboTRIBUNALE DI VOGHERA

 

 

Salice Terme - Si sono svolti questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Salice Terme, i funerali del piccolo Ruben, 6 mesi, improvvisamente deceduto nei giorni scorsi in un asilo nido di Voghera. Nel frattempo, la procura di Voghera ha aperto un'inchiesta per stabilire cosa sia veramente successo.

SFOLLATI A BRONIA 80 anni deve fare le valigie

 

 

di Simona Contardi *

 

Broni - Ottanta  persone evacuate tra via Recoaro e via Foscolo. A Broni i problemi causati da quest’ennesima alluvione sembrano aver superato di gran lunga la già drammatica nottata del 30 agosto 2007. Nella zona di Recoaro si è subito individuata la situazione più grave...

 

...

Stanziati in questi giorni quelli per l'alluvione del 2007

 

 

di Simona Contardi

 

Broni - E dire che erano appena stato dato il beneplacito della Protezione Civile per i fondi di risarcimento danni dell’alluvione del 30 agosto 2007. Risale a qualche giorno la fa, la firma del direttore del Dipartimento di Protezione Civile, Guido Bertolaso, che avrebbe convogliato a Broni una ingente somma, richiesta ben un anno e mezzo fa dopo la drammatica alluvione che riempì di fango decine di case e cantine bronesi.

PRESENTAZIONE SENSIA Le tante iniziative in calendario

Voghera - Ecco l'edizione numero 628 della Sensia. La kermesse è stata presentata in Comune, con un ricco calendario di appuntamenti, che inizieranno già a partire dall'8 maggio prossimo. Di seguito tutto il programma della manifestazione.

Lavori in corso per DecathlonIniziati i lavori per il nuovo punto vendita

Voghera - Sono ormai in piena fase di realizzazione i lavori che porteranno l’insediamento del nuovo “Decathlon” accanto alla rotatoria di Campoferro.

CROLLO DUOMOUna signora salva per miracolo

Voghera - Paura questa mattina sotto i portici di piazza Duomo, quasi all'ingresso del Municipio. Improvvisamente dal soffitto si è staccato dell'intonaco ed ha sfiorato una signora che stava passando sotto i portici. 

Priorità alla sicurezzaIsabella Cebrelli

Retorbido - A breve un occhio elettronico controllerà strade, piazze, edifici pubblici e privati di Retorbido.

Un progetto innovativo nel rispetto dell'ambienteFitodepurazione

Torrazza Coste - Anche in Oltrepo arriva la fitodepurazione. A dare avvio all’ambizioso progetto è il comune di Torrazza Coste, guidato dal sindaco Ermanno Pruzzi, con un finanziamento a fondo perduto di 201 mila euro da parte della Fondazione Cariplo.

AUTOPORTOUna nuova scalinata all'ingresso

Voghera - Sono terminati da pochi giorni i lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza dell'autoporto. Lavori voluti da Asm per venire incontro alle esigenze di diversi utenti.  

Aprirà dove c'era la sede dell'AciBARBIERI SCRIVANIA

Voghera - L'Urp, l'ufficio per le relazioni col pubblico del comune di Voghera, avrà una nuova sede e diventerà il fulcro della comunicazione fra la Pubblica Amministrazione e il cittadino.

NUOVA SCUOLA MATERNAInaugurata la scuola materna

Rivanazzano Terme -
Questa mattina la scuola materna “Don Alberto Leidi” accoglie ufficialmente i piccoli rivanazzanesi dopo la cerimonia di inaugurazione che si è svolta sabato pomeriggio.

ALLUVIONE BRONILe immagini del disastro

 

di Simona Contardi *

 

Broni - Stanno ancora lavorando a pieno regime dalla scorsa notte tutte le forze impegnate sul territorio bronese, flagellato da frane e inondazioni. Nessuna traccia ancora di Giuseppe Pessina...

...

ZINGARI CASTEGGIO L'assessore Tagliani attento alla situazione

Casteggio - Trascorrono ogni giorno, dalla mattina al tardo pomeriggio, in piazza Cavour, domandando la carità ai passati. E per arrivarci si fanno diversi chilometri a piedi, con dei bambini piccoli.
RICCAGIOIA Metodo importato dalla Francia
 
Torrazza Coste - Nuovo fronte di lotta contro la piaga della flavescenza dorata. Si chiama termoterapia ed è un trattamento con acqua calda, già diffuso nelle campagne francesi, indicato come uno dei pochi metodi efficaci per l’eradicazione di microrganismi patogeni.
Sul sito della Co.Pro.Vi
 
Casteggio - Meteo in tempo reale sul sito della Co.Pro.Vi. Sulla pagina web della cooperativa viticoltori oltrepo pavese, è possibile visionare i dati in diretta, grazie al servizio di agrometeorologia installato.
La soddisfazione della Giunta FerrariMATERNA DI RIVANAZZANO
 
Rivanazzano Terme - Dopo i lavori di ristrutturazione, l’asilo “Don Alberto Leidi” di via Garibaldi sarà inaugurato domani (ore 15).
Sarà finanziata dalla Provincia di Pavia
Salice Terme - Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova rotonda sulla statale del Penice, al bivio d’ingresso per la località termale.
Raffica di furti in cittàSQUADRA VOLANTE
Voghera - Via Cignoli e zone limitrofe, l'altra notte è stato un vero e proprio raid di furti. Le denunce arrivate da parte dei proprietari  sono state molte, soprattutto per quanto riguarda il furto dei navigatori satellitari e delle autoradio.
ROMEO E GIULIETTA Due cani che sono stati divisi
 
Voghera - Giulietta che abbandona Romeo sarebbe una storia inverosimile. E invece è stato così. Con grande rammarico di Romeo, che è rimasto solo soletto al canile, a soffrire per la sua Giulietta. Almeno, adesso, che un padronesi faccia avanti...
...
CODEVILLA PIAZZAEcco il progetto della nuova piazza
 
Codevilla - Finalmente tutto è pronto per dare avvio al progetto di riqualificazione del centro di Codevilla. Superati gli ostacoli burocratici, la Giunta guidata da Paolo Marchesotti aspetta solo che il costruttore inizi i lavori davanti al Municipio, per vedere in breve tempo l’intera area abbellita e migliorata
La kermesse in piazza DuomoFIAT 500
 
Voghera - Un successo di pubblico e di critica. Il raduno delle Fiat 500, che si è tenuto in piazza Duomo a Voghera, ha richiamato centinaia di appassionati di questa mitica autovettura. L'iniziativa è stata organizzata dalla Pro loco. 

Un 70 enne sparito tra le macerie

 

 

Broni- La forza distruttiva del maltempo ha messo in ginocchio Broni. La zona più colpita da questa ondata di fango e acqua  è quella in prossimità  di via Recoaro. Già l'anno scorso si erano verificati smottamenti, ma non certo paragonabili al disastro di ieri sera.

 

La richiesta del consigliere Rubiconto
Voghera - Riprendere la prima seduta del consiglio comunale via Web. E' questa la richiesta arrivata dal consigliere comunale del movimento Cinque Stelle Francesco Rubiconto, che si è anche offerto di proporre il servizio a titolo gratuito.

GIOVANNI ALBERTIEra scomparso nel gennaio 2009

 

di Alessio Alfretti

 

Voghera - E’ stato ritrovato questa mattina in un cantiere edile abbandonato di via Salvo D’Acquisto il cadavere di Giovanni Alberti, un uomo scomparso  da Voghera quasi un anno e mezzo fa.

Per sopperire alla mancanza di parcheggiPOSTEGGIO
 
Voghera - Chiude il parcheggio nel cortile dell'ex caserma di cavalleria, ne apre un altro (provvisorio) all'ex mercato coperto di via Don Minzoni. Un antidoto per la cronica mancanza di parcheggi, che si fa sentire ancora di più durante i lavori di allestimento della Fiera.
Sono iniziati i lavori della Sensia
 
Voghera - A partire da oggi il cortile Nord dell'ex caserma di cavalleria rimarrà chiuso per consentire i lavori di allestimento della 628esima Fiera dell'Ascensione di Voghera. L'area non sarà più accessibile alle auto fino alla fine del prossimo mese di maggio. 
Due serate all'AuditoriumGIOVANNI TRAPATTONI

Lungavilla - Dopo Claudia Koll la parrocchia di Lungavilla annuncia altri due importanti incontri: Giovanni Trapattoni, attuale commissario tecnico della nazionale irlandese, prenderà parte ad una serata in programma il 30 Aprile alle ore 21 presso l'Auditorium della Casa del Giovane.

CARLO BARBIERIIntervista esclusiva con il sindaco
Voghera - Appena eletto sindaco ma già con le idee chiare. Ecco un'intervista a tutto campo con il nuovo primo cittadino di Voghera, Carlo Barbieri, che parla del futuro di Voghera e dei primi progetti che cercherà di realizzare.  
Presentato il torneo dei vigili del fuocoPRESENTAZIONE TORNEO
 
Salice Terme - Il Campionato Italiano Vigili del Fuoco di calcio a cinque sbarca a Salice Terme dal 9 al 13 giugno. Ad organizzare la manifestazione sportiva, giunta quest’anno all’ottava edizione, sarà il Comando dei Vigili del Fuoco della Provincia di Pavia, guidato dal comandante Fabrizio Piccinini.
PIAZZA DUOMOAsm al lavoro per i parcheggi
 
Voghera - Operai dell'Asm al lavoro ieri per delimitare le nuove striscie del parcheggio di piazza Duomo. Subito dopo la chiusura del mercato, alla presenza degli agenti di Polizia Locale, tutta l'area è stata recintata per permettere l'inizio dei lavori.
VINOProtagonista sarà il Pinot Nero
 
Voghera - Si apre oggi la 44^ edizione del Vinitaly di Verona che si concluderà lunedì 12 aprile. Protagonista assoluto della rassegna sarà il Pinot nero, vitigno che ha trovato nell’Oltrepo Pavese un terreno tanto favorevole al punto da rappresentare un patrimonio nazionale di 3 mila ettari.

Nuova regolamentazione in piazza Bandiera

Voghera - Oggi in giunta si parlerà della nuova regolamentazione a disco orario di piazza Fratelli bandiera in occasione della Fiera dell'Ascensione. Questo provvedimento dovrebbe essere valido fino al 30 maggio prossimo. Verrà inoltre presentato il progetto definitivo della messa in sicurezza dei sottopassi cittadini, che spesso a causa del maltempo si sono allagati.

Allarme al confine con CervesinaBOMBA

Voghera - Allarme oggi pomeriggio nella zona fra Voghera e Cervesina. Un agricoltore, mentre stava lavorando in un campo, ha accidentalmente rinvenuto una bomba di tipo bellico ancora inesplosa. Subito ha lanciato l'allarme e sul posto sono accorsi Pompieri, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Ecco i nomi dei premiatiBRONI

Broni - Il mistero è sciolto. E, da Palazzo Arienti, ecco la fumata bianca per i nomi dei benemeriti di questo 2010. I tre nominati sono il maestro Augusto Corbellini, Giulio Ricotti e la sezione bronese dell’AVIS, presieduta da Giancarlo Lucchini.

Sarà realizzata dal Comune

Voghera - Gli abitanti di via Garile, dopo decine di anni di attesa, potranno finalmente avere una strada nuova, che collegherà la frazione Campoferro con la tangenziale anche attraverso un ampliamento della rete stradale. I lavori inizieranno nel giro di poche settimane.

GRUPPO BOBATH Iniziativa della Fondazione Don Gnocchi

Salice Terme - Si è concluso presso il Centro Santa Maria alle Fonti della Fondazione Don Gnocchi a Salice Terme, il Corso Bobath base. Un percorso formativo, iniziato a Novembre del 2009, e che ha coinvolto numerosi partecipanti tra fisioterapisti e terapisti occupazionali, per complessive 116 ore formative.

Torneo di calcetto in memoria di AchilliDAVIDE ACHILLI

Salice Terme - Ricordare Davide, sempre, anche attraverso un torneo di calcio. E' con questo spirito che scenderanno in campo i vigili del fuoco per ricordare il loro collega Davide Achilli, tragicamente scomparso lo scorso anno mentre stava spegnendo un incendio a Romagnese.

ECOGOMMAUn grande progetto da rilanciare

Castelletto di Branduzzo - Ecogomma, un pasticcio tutto oltrepadano. O meglio, italiano. Un “caso” che sarebbe rimasto sotto silenzio se non fosse stato per il blog del consigliere comunale di Godiasco Alberto Sorrentino. Una vicenda, però, che deve indurre ad una profonda riflessione.

AMBULANZAScontro fra moto, due morti

Cecima - Ancora sangue sulle strade oltrepadane. Il week end di Pasqua è stato tragico, segnato ancora una volta da giovani vite spezzate lungo la provinciale Bressana-Salice Terme, in direzione Varzi, all'altezza di Cecima. A perdere la vita sono stati due motociclisti.  

GIAN FRANCO DA PRADAChiamato dai vicini, mette in fuga i ladri

Salice Terme - Svegliato da una telefonata nel cuore della notte, non ha esitato a mettere in pericolo la sua incolumità pur di cacciare i ladri che stavano "visitando" l'abitazione dei suoi vicini di casa. Gian Franco Da Prada, neo presidente di Asm Voghera, ha dimostrato molto coraggio.

Tra disservizi e orari da rispettareSTAZIONE VOGHERA

Bressana - Vita da pendolare: schiacciato da una parte dai disservizi del trasporto, dall’altra dagli orari di lavoro metropolitano da rispettare. Ecco la testimonianza di una persona che quotidianamente prende il treno.

Quattro feriti e un dispersoVIGILI DEL FUOCO

 

 

Broni - Disastro pochi minuti fa a Broni. Una palazzina di tre piani situata in via Recoaro è letteralmente crollata. In casa, in quel momento, c'era una famiglia. Tre persone sono rimaste ferite (tra cui un vigile del fuoco). Un'altra persona è dispersa. Pompieri e volontari stanno cercando nel timore che sia finita sotto le macerie. Ancora da accertare le reali cause del crollo. Attualmente sul posto stanno alacremente lavorando vigili del fuoco, volontari della croce rossa, protezione civile e forze dell'ordine. Nelle prossime ore cercheremo di darvi notizie più complete.

Incontri dell'Unione Prima Collina

Castana - Partirà venerdì 16 aprile il corso di degustazione promosso e organizzato dall’Unione di Comuni di Prima Collina, con il nome di “Il vino questo sconosciuto”.

RAGAZZI TORRAZZA L'incontro con il Sindaco Pruzzi
 

Torrazza Coste - L'amministrazione di Torrazza Coste dà spazio alle nuove leve della politica. Per un giorno la Giunta guidata da Ermanno Pruzzi ha fatto sedere agli scranni dell'aula consiliare i ragazzi delle classi seconda e terza della scuola Media locale.

Espulsi tre cittadini senegalesiSQUADRA VOLANTE

Voghera - Continuano i controlli sulla clandestinità attuati dal Commissariato di Polizia di Stato, guidato dal vice questore Mauro Zampiero. Ieri gli agenti sono entrati in un appartamento di via Verdi.

Come utilizzare gli stanziamenti

Broni - Dopo il recente stanziamento di 75 mila euro da parte della Regione, da spendere con modalità di somma urgenza, per interventi sul torrente Scuropasso, si pensa già al futuro.

Sarà importante pur avendo solo potere consultivo

Varzi - E’ stata nominata nella seduta del Consiglio Comunale del 31 marzo scorso la Commissione Turistica del Comune di Varzi, che esprimerà parere consultivo e potrà avanzare proposte sui progetti di marketing territoriale, sugli eventi, e sulla programmazione turistica locale.

PANORAMA VOGHERALa società è posta in liquidazione

 

 

Voghera - Sfuma definitivamente il sogno di realizzare un Interporto a Voghera (e anche nell'Oltrepo Pavese). La società "Interporto di Voghera Spa", infatti, è stata ufficialmente posta in liquidazione e questo fa tramontare ogni speranza di veder avviato uno dei progetti più importanti del nostro territorio.  

Emergenza zecche all'urbanisticaMUNICIPIO DI VOGHERA

 

 

Voghera - Prosegue anche oggi in municipio l'opera di disinfestazione per eliminare il problema delle zecche che si è verificato la settimana scorsa nel settore urbanistica (terzo piano del palazzo municipale). Nel fine settimana gli operai del Comune...

...

Ecco l'intervento del SindacoAURELIO TORRIANI

 

 

Voghera - Il 25 aprile deve essere una cerimonia che unisce e trasmette ai giovani l'importanza dei valori del mondo occidentale. Il sindaco di Voghera Aurelio Torriani è intervenuto questa mattina alle celebrazioni della festa della Liberazione. Ecco il testo completo del suo discorso.

PASTORINO E CIOCCACon il manager Pastorino

 

Voghera - Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alle attività produttive, lavoro e formazione Angelo Ciocca ha visitato lo stabilimento di Cameron Grove a Voghera. Accompagnato dal manager Sergio Pastorino, l’assessore aveva da tempo programmato una visita ad una delle principali industrie della provincia di Pavia, che attualmente da lavoro a più di 500 dipendenti.

Contenzioso del President con la società toscana

 

 

Salice Terme - Un ritiro per preparare le fatiche del campionato ma un conto (di 27 mila euro) che non è mai stato saldato. A complicare la vicenda, che vede coinvolto il President Hotel di Salice Terme (con il presidente Sandro Moro difeso dall'avvocato Ilaria Sottotetti), c'è la Massese calcio, squadra toscana che recentemente ha dichiarato fallimento. 

Si pensa ancora al mini-busPOLLICINO

 

 

Voghera - In occasione della Fiera dell'Ascensione tornerà per le vie del centro il Pollicino? La decisone è imminente (verrà presa con tutta probabilità in occasione della giunta di martedi prossimo), per cercare di far fronte alla carenza di posti auto.   

SQUADRA VOLANTEVendeva dosi tagliate male

 

 

Voghera - Gli agenti del Commissariato lo tenevano sotto tiro da molto tempo e alla fine è finito nella trappola. Un algerino di 42 anni è stato arrestato con l'accusa di aver venduto una dose di droga tagliata male ad un tossicodipendente, che ha rischiato di morire a causa di una overdose.

Casi di bullismo a Voghera

 

 

Voghera - La lotta al bullismo non conosce sosta. Un'operazione congiunta di Carabinieri e Polizia di Voghera ha identificato due giovani, protagonisti di minacce ed estorsioni  ai danni di un coetaneo..

ARTIGIANIEcco le immagini della giornata

 

 

Voghera - I camperisti italiani hanno trascorso due giorni in città grazie ad un evento organizzato dall'Unione artigiani e Pmi. Ecco le immagini di un'iniziativa all'insegna del turismo, della gastronomia e della cultura. Sezione "Video", poi "Servizi" e... buona visione! 

Se la caverà in una settimana

 

 

Voghera - Per fortuna se la caverà con un liene trauma cranico e con un grosso spavento un bambino di 7 anni che ieri è caduto dalla bicicletta dopo essere stato accidentalmente urtato da una Fiat Panda guidata da un vogherese di 77 anni. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio in via Cignoli. Sul posto i volontari della Croce Rossa. L'uomo si è prestato a soccorrere il bambino.

PALAZZETTO DELLO SPORTOra si chiamerà PalaOLTREpo

 

Voghera -Non sarà certo un'inaugurazione ufficiale con tanto di taglio del nastro e autorità, ma sarà comunque la prima volta che i vogheresi potranno entrare all'interno del palazzetto dello sport. Venerdi 1 maggio, infatti, si terranno all'interno del nuovo impianto...

...

Violentò una ragazza vogherese nel 2007TRIBUNALE DI VOGHERA

 

Voghera - Minacciò una ragazza di 24 anni con un coltello e poi abusò di lei. A due anni di distanza dal fatto, avvenuto il 9 marzo 2007, è arrivata la condanna a sei anni di reclusione senza sospensione condizionale per il marocchino 36enne  Mohamed El Faria che, nel frattempo, è fuggito in Marocco..

 

Dal 7 maggio a palazzo Esposizioni

Di Simona Contardi *

 

Pavia - Dopo la prima vincente edizione dello scorso anno, la Fiera Campionaria della Provincia di Pavia si ripresenta al grande pubblico con una formula che sposa perfettamente le idee con le quali è nata questa ambiziosa iniziativa e le fresche novità che ogni nuova edizione deve saper proporre.

"Poteva finire peggio"AMBULANZA 

 

di Alessandro Quaglini

 

Varzi -Sono passate ventiquattro ore ma lo shock è ancora vivo. Abbiamo raggiunto telefonicamente la caposala del Pronto Soccorso di Varzi , ancora terrorizzata per l'episodio avvenuto ieri mattina..

Mobilitazione di massa per gli aiutiAIUTI CRI

 

Voghera - Si muove la macchina della solidarietà vogherese per aiutare i terremotati dell'Abruzzo e per far sentire loro una presenza costante, oltre che un aiuto concreto. A muoversi, soprattutto, sono i volontari della Croce Rosse, quelli della protezione civile, i Boy Scout.

CASERMA CARABINIERITragedia sventata per miracolo 

 

Varzi - Dramma sfiorato questa mattina al Pronto Soccorso di Varzi. Stamattina un uomo intorno ai 50 anni, già noto presso la struttura ospedaliera varzese perchè afflitto da problemi psichici,  si è recato al Pronto Soccorso con la mamma  sofferente per un dolore al polso.

Le immagini della nuova disciplinaORIENTEERING

 

Voghera - Voghera capitale pavese dell'Orieentering, una nuova disciplina sportiva che trova il suo epicentro nella sede di viale della Repubblica. Ecco di che cosa si tratta nella nostre immagini. Come sempre, sezione "Video", poi "Servizi" e... buona visione!  

CHIESA PORANAIncatenata la porta della chiesa

 

Pizzale - Increscioso episodio domenica mattina alla frazione Porana di Pizzale. Il portone della chiesa è stato trovato incatenato e il gesto sembra essere stato messo in atto per impedire lo svolgimento di un matrimonio, previsto per le 11.00. 

L'assistente sociale lancia l'allarmeVIGILI DEL FUOCO

 

Voghera - Ennesimo dramma della solitudine a Voghera. Questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti in via Masaccio, per prestare aiuto ad un anziano disabile costretto a vivere sulla sedia a rotelle. L'uomo, improvvisamente, ha perso l'equilibrio ed è caduto per terra e, nelle sue condizioni, si è trovato impossibilitato a chiedere aiuto.

ZONA TERREMOTOTante le segnalazioni pervenuteci via email

 

Voghera - Sono state molte, in queste ore, le segnalazioni che ci sono giunte via email di cittadini che hanno avvertito una leggera scossa di terremoto. Il sisma, verso le 14,45, ha avuto come epicentro la zona del cuneese ed è stata di magnitudo 3.9. Scossa che è stata avvertita sia nell'alto Oltrepo che a Voghera.

PALETTA VIGILII vigili hanno l'opacimetro

 

 

Voghera - Da domani gli agenti della Polizia Locale inizieranno ad effettuare dei controlli serrati nei confronti del tir che transiteranno lungo le tangenziali vogheresi e le strade percorribili della nostra città. E lo faranno utilizzando un nuovo strumento, l'opacimetro.

CASERMAIeri pomeriggio in corso Rosselli

 

 

Voghera - Nel pomeriggio di ieri alle 16.15 un uomo col volto parzialmente coperto da un cappellino si è introdotto in  una lavanderia di corso Rosselli, fingendosi un normale cliente.

Cooperativa agricola apre un marketGIORGIO PASSADORI

 

 

Voghera - Dalla terra alla tavola. E direttamente, senza alcun passaggio intermedio. Ora l'esperimento, già in voga in diverse città italiane, diventa realtà anche a Voghera, grazie ad un gruppo di agricoltori (circa 130) della cooperativa 3A... 

...

Domani mattina alla caserma di cavalleria

 

 

Voghera - Domani mattina, con inizio alle 10,30, alla sede del museo storico (ex caserma di cavalleria) si terrà la festa di San Giorgio, patrono dell'arma. Alle 10,30 verranno onorati i caduti, alle 10,45 ci sarà la messa di San Giorgio mentre alle 11,00 ci sarà la funzione religiosa. Alle 11,45 si terrà infine la cerimonia di passaggio della carica di priore.

In azione la squadra mobile

 

 

Pavia - La squadra mobile di Pavia ha arrestato ieri due giovani pavesi accusati di diverse rapine a edicole, distributori di carburanti e farmacie della nostra provincia e dell'hinterland milanese. Durante l'arresto gli agenti hanno anche sequestrato la pistola a salve usata dai due ragazzi per mettere a segno i colpi.  

ALUNNI PLANAPer l'oratorio del Crocifisso

 

 

Voghera - L’Oratorio del  Crocefisso tanto caro al cuore dei vogheresi necessita di restauro. Le classi 1 C e 1 G della scuola media Plana hanno aderito al progetto promosso dal FAI “ Mi prendo a cuore”. Bisognava individuare un bene ‘ferito’ nel proprio territorio e cercare in qualche modo di ‘curarlo’ per farlo ‘stare meglio’. Dopo esserci guardati intorno ed aver individuato, fotografato, descritto con alcuni cartelloni i tanti beni feriti di Voghera...

...

Al lavoro i vigili del fuoco

 

 

Voghera - Questa mattina sull'autostrada Milano-Genova un camion pieno di glicerina diretto verso Dorno si è rovesciato a lato della strada. per fortuna non c'è stato nessun ferito ed anche l'autista del tir è uscito illeso dall'incidente. Sul posto i vigili del fuoco di Voghera che hanno lavorato per far tornare il traffico alla normalità.

I funerali domani pomeriggio

 

 

Voghera - Si è spento oggi Giovanni Musti, 88 anni, papà di Filippo Musti, vicepresidente di Asm Voghera Spa e segretario cittadino della Lega Nord. I funerali avranno luogo domani alle ore 15,00 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Versa, paese d’origine dell’uomo. Dopo la funzione religiosa, la salma verrà successivamente tumulata nel cimitero del paese.

Al dancing "La Buca"

 

 

Salice Terme - Il Comitato Provinciale della Croce Rossa partecipa al grande pomeriggio di solidarietà in programma Domenica 3 Maggio dalle 16 al Dancing La Buca nel Parco delle Terme di Salice. Vengono chiamati a raccolta gli artisti pavesi e non, oltre ad enti, istituzioni ed imprenditori...

...

STAZIONE FERROVIARIALo cercava anche l'Interpol

 

 

Voghera - A Voghera era un delinquente abituale ma in Tunisia era un criminale di primo piano, ricercato anche dall'Interpol. Si chiamava Mohamed Belaifa 49 anni, il marocchino morto l'altro giorno vicino al passaggio a livello di strada Sambuetto probabilmente a causa di un overdose...

...

Per la Fiera dell'Ascensione

 

 

Voghera - “Sai chi ho visto ieri alla Sensia? Brad Pitt! L’hanno anche premiato, perché somigliava proprio al suo sosia…”. Si, forse si farà un po’ di confusione perché la somiglianza sarà davvero tanta. Ed a salire sul podio sarà proprio colui che assomiglierà di più ad un personaggio famoso. Nell’ambito della 627esima Fiera dell’Ascensione...

...

Fra Ato e Pavia Acque

 

 

Pavia - Oggi all’Ato verrà stipulata  la Convenzione di Gestione  per regolare i rapporti fra l’Autorità dell’Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Pavia, e il Soggetto Gestore, Pavia Acque S.r.l., alla presenza del Presidente dell’Autorità d’Ambito Delio Todeschini e del Presidente di Pavia Acque S.r.l. Luigi Maggi...

 

Alla stazione ferroviaria

 

 

Voghera - Due denunce, nel giro di pochi minuti, per lo stesso reato. E' accaduto alla stazione ferroviaria di Voghera, dove gli agenti della Polfer, guidati dal comandante Savona, hanno fermato per ben 2 volte un'italiana di 28 anni e un polacco di 24 anni per atti osceni in luogo pubblico.

La kermesse apre un gruppo

 

 

Casteggio - Da poco più di un mese, Oltrevini è su Facebook. La manifestazione organizzata da Casteggio Servizi srl e patrocinata dalla Camera di Commercio e dall’Amministrazione Provinciale di Pavia, ha infatti aperto una propria vetrina sul più affollato e frequentato social network della Rete.... 

...

Tolleranza zero

del Commissariato

 

COMMISSARIATO

 

Voghera - Una settimana di lavoro intenso per gli agenti del Commissariato di Stato e di tempi molto duri per ladri e taccheggiatori. Negli ultimi sette giorni gli arresti sono stati tre per furti nei supermercati. Tolleranza zero, quindi, quella attuata dal vice questore Mauro Zampiero, che ha già pronto un piano anti-taccheggio in occasione dell'imminente Fiera dell'Ascensione.

 

 

 

GIUSEPPE ORLANDILa sede di Scienze Naturali

 

 

Voghera - Il museo di Scienze naturali di Voghera sarà intitolati a Giuseppe Orlandi, che per decenni è stato lo storico direttore della struttura. La decisione dovrebbe...

...

Gli Amici di Beppe Grillo

 

 

Voghera - Una cena con Sonia Alfano, dopo l'incontro organizzato dalla scuola media Plana per presentare l'ultimo libro di Peter Gomez ("I complici. Tutti gli uomini di Bernardo Provenzano da Corleone al Parlamento"), per conoscersi e scambiarsi opinioni e sensazione sulla reciproca prima esperienza politica. Gli Amici di Beppe Grillo di Voghera hanno cenato l'altra sera proprio con Sonia Alfano, figlia di Beppe Alfano, giornalista uccisa dalla mafia l'8 gennaio 1993).

 

AMICI DI BEPPE GRILLO E SONIA ALFANO

Da lunedi chiude la CasermaCASERMA DI CAVALLERIA

 

 

Voghera - Da lunedi il cortile Sud dell'ex caserma di cavalleria chiuderà i battenti per fare posto ai lavori di allestimento della 627esima Fiera dell'Ascensione. L'area, così come il cortile a fianco (che chiuderà fra qualche settimana), riaprirà agli inizi di giugno...

...

Solo 4 casi

in un anno

 

MUNICIPIO DI VOGHERA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Chi conosce con precisione quali sono le funzioni e per quali casi ci si può rivolgere al difensore civico alzi la mano. Sono in pochi, troppo pochi. Nel corso del 2007, il difensore civico del Comune di Voghera, si è occupato solamente di quattro casi. Alcuni, addirittura, non erano di sua competenza.

 

 

 

In corso lavori di manutenzione

 

 

Voghera - Questa mattina non si potrà posteggiare nel cortile Sud dell'ex caserma di cavalleria. Sono in corso infatti i lavori di manutenzione del terreno. Il cortile dovrebbe riaprire a metà pomeriggio. 

Stanziati dalla

regione Lombardia

 

 

Voghera - Novantadue mila e 287 euro. E’ questa la cifra che è stata stanziata dalla regione Lombardia al comune di Voghera da utilizzare come risaricmento per gli eventi calamitosi che si sono verificati nel mese di agosto del 2007.
La delibera regionale, relativa agli interventi a favore degli enti locali danneggiati da eventi calamitosi è stata approvata il 18 aprile.

Ci scrive un nostro lettore

 

 

Voghera - Perchè vogliono intitolare lo stadio a Giovanni Parisi? Non sarebbe più giusto intitolargli il palazzetto dello sport? Un nostro lettore ci scrive. Trovate il suo intervento nella sezione Lettere ad Direttore.  

Domenica 4 maggio,

Qua la zampa

 

CANE

 

 

Voghera - "Qua la zampa", elezioni di miss e mister Dog. E' questo il titolo della sfilata che si terrà domencia 4 maggio, con inizio alle ore 10,00, presso il Palashow nel cortile nord dell'ex caserma di cavalleria, nell'ambito della 626esima Fiera dell'Ascensione. Ad essere protagonisti di questo evento saranno proprio i nostri amici a quattro zampe.

 

 

Questa la segnalazione di un lettore

 

 

Voghera - Ieri mi trovavo a transitare con la mia motocicletta in via Matteotti nel tratto tra il tribunale e l'autoporto e per poco non vado "ruote "all'aria a causa di (non sò come definirli...) vere e proprie trappole, nenche tanto nascoste, sul selciato fatto di lastre di granito. Infatti se andate a vedere noterete delle vere e proprie montagnette in prossimità dei tombini a centro carreggiata che sono un vero e proprio attentato a chi passa di lì, che siano motociclisti o altri utenti. Forse aspetteranno che qualcuno si faccia veramente male prima di sistemare la strada?

Sarà gestito

dalla fondazione

Adolescere

 

 

Voghera - Oltre duecento casi in Oltrepo Pavese (120 nella città di Voghera). Sono i minori in difficoltà. Alcuni versano in grave situazione e sono oggetto di abusi e violenze. Altri necessitano di attività di prevenzione e sono meno gravi. Il nuovo punto di riferimento per tutti questi soggetti sarà Villa Balma, dove nascerà un centro proprio dedicato ai minori in difficoltà, gestito dalla fondazione Adolescere.

 

I ladri sono entrati dalla condotta di ventilazione

 

 

Montebello - Domenica notte alcuni malviventi sono entrati nella condotta di ventilazione del centro commerciale Iper Montebello e sono entrati nella tabaccheria interna. Hanno rubato sigarette, gratta e vinci e schede telefoniche per un valore di circa 8 mila euro. Non contenti, hanno anche scassinato i videopoker. Sul furto indagano i Carabinieri di Voghera.

I progetti

dell'assessore Giugliano

 

ASSESSORE GIUGLIANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Per gli extracomunitari irregolari presenti sul territorio cittadino vogherese stanno per cominciare tempi molto duri. Dal comando di corso Rosselli, nell’ufficio dell’assessore alla sicurezza Vincenzo Giugliano, si sente spesso pronunciare la frase “TOLLERANZA ZERO” e la sensazione di tutti, agenti di Polizia Locale ma non solo, è che presto questa frase venga concretamente attuata. E’ lo stesso assessore Giugliano a fornire garanzie in questo senso.

 

 

 

Versati nel conto corrente aziendale

 

Voghera - Il Cral di Asm Voghera Spa ha raccolto mille euro e gli ha interamente devoluti ai terremotati colpiti dal recente sisma in Abruzzo. La somma è stata versata nel conto corrente dell'Azienda.

Stanno posizionando il porfido

 

 

Voghera - Ormai sono quasi giunti al termine i lavori di rifacimento del secondo tratto di via Garibaldi, che collega via XX Settembre con piazza Duomo. Attualmente è in fase di posizionamento il porfido, che poi dovrà "riposare" qualche giorno per assestarsi bene alla pavimentazione. Successivamente la strada potrà riaprire alle auto. Probabilmente già entro la fine di aprile.

SEDE ARTIGIANIDalla cooperativa di garanzia

 

 

Voghera - Oltre 750 mila euro di finanziamenti alle imprese che si trovano in difficoltà. E' questa la cifra che è stata deliberata la settimana scorsa dalla Cooperativa di garanzia dell'associazione artigiani...

...

Sempre a favore del Cse

 

 

Voghera - La famiglia Giambelli continua a lasciare a Voghera il suo segno indelebile. E’ arrivata infatti al Comune di Voghera una seconda importante e cospicua donazione, sempre diretta a favore del Centro Socio-Educativo di Medassino. Donazione che fa seguito ad un’altra già precedentemente erogata dallo stesso Frank Giambelli (deceduto nella primavera del 2006), proprio in occasione dell’inagurazione della struttura ricettiva di Medassino.

In funzione il digestore di AsmDIGESTORE DI RIFIUTI

 

 

Voghera - Dai rifiuti si può produrre anche energia grazie all'entrata in funzione dell'impianto per il trattamento della frazione umida della raccolta differenziata. L'esperimento è stato avviato da qualche tempo a questa parte da Asm Voghera Spa...

...

Potenziata anche l'illuminazione

 

 

Voghera - Potenziare l'illuminazione ed installare delle videocamere. E' questa la richiesta che esce dall'incontro del 2 aprile scorso, che si è tenuto all'Itis Maserati di via Mussini. Un incontro voluto dal dirigente scolastico Candido Meardi, dopo che alcuni vandali avevano tentato di incendiare la cantina della scuola.

Trovato morto alla stazione

 

Voghera - A quanto pare l'uomo trovato morto domenica pomeriggio nei pressi del passaggio a livello di strada Sambuetto era già noto alle forze dell'ordine per attivitià legate al consumo di droga. Oggi sul corpo dell'uomo, identificato come M.B., magheribino di 41 anni, verrà effettuata l'autopsia. I medici vogliono stabilire se l'uomo soffriva di cuore, anche se potrebbe essergli stata fatale l'iniezione di una dose di eroina. Vicino al cadavere, però, gli agenti non hanno trovato nessuna siringa. 

Nei giardini dell'Esselunga

 

 

Voghera - Una decina di persone (la prevalenza di origini ucraine ed un kazako) sono stati accompagnati in Commissariato nell'ambito di una serie di controlli mirati effettuati dagli agenti della Polizia di pubblica sicurezza e della Polizia Ferroviaria. L'obiettivo (raggiunto) era proprio quello di combattere l'abusivismo diffuso. Metà di questi clandestini sono stati espulsi.

 

GIARDINI ESSELUNGA

A fuoco un appartamento

 

Fortunago - Paura questa notte alla frazione Scagni di Fortunago per un incendio che si è sviluppato nella stanza di un'abitazione a causa dell'incendio di uno scaldaletto. Gli occupanti della casa si sono salvati per puro miracolo ma i danni all'abitazione sono davvero ingenti. Sul posto i vigili del fuoco di Voghera che hanno domato l'incendio.

Una baracca

sotto il Ponte Rosso

 

 

TORRENTE STAFFORA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - La segnalazione da parte di alcuni residenti del quartiere Est e l'azione congiunta di Commissariato di pubblica sicurezza e Polizia Locale hanno permesso di sgomberare una baraccopoli improvvisata che, sotto il ponte dello Staffora (all'altezza del Ponte Rosso) era stata messa su da una famiglia nomade di origine rumena.

 

 

Marocchino muore di overdoseSTAZIONE FERROVIARIA

 

 

di Andrea Pestoni *

 

Voghera -Ieri sera, poco dopo le 17,00, un cadavere è stato ritrovato vicino al passaggio a livello della ferrovia in strada Sambuetto. A lanciare l'allarme è stato un abitante della zona, che ha notato un corpo...

...

Gli agenti del commissariato

fermano un vogherese

 

 

Voghera - Era stato condannato a 4 anni e sei mesi dalla Procura della Repubblica di Torino perchè quattro anni fa, alla periferia di Pontecurone, aveva partecipato ad uno stupro di gruppo ai danni di una commessa vogherese allora 27enne. Gli agenti del Commissariato, nell'ambito di una serie di controlli, lo hanno trovato a piede libero in pieno centro storico e lo hanno tratto in arresto. Lui è Davide Pellizzaro, 30 anni, residente a Voghera.

 

COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA

FUNERALI ABRUZZOLa politica deve fare ben altro

 

di Andrea Pestoni *

 

Voghera -E' difficile scrivere un articolo, che non sia di pura cronaca, sull'immensa tragedia che ha colpito il popolo abruzzese. Tanto è semplice augurare a tutti i superstiti una buona Pasqua quanto è difficile riuscire ad immaginare con che animo trascorreranno questi giorni...

...

Accordo nell'ambito dei piani di zona

 

 

Voghera - Sarà la fondazione Adolescere di viale Repubblica ad occuparsi della tutela dei minori residenti nel comune di Voghera. L’accordo, sancito da una convenzione redatta nell’ambito dei piani di zona, è stato raggiunto nei giorni scorsi, con la firma del documento e una stretta di mano fra Gianni Schiesaro, direttore della Fondazione e Aurelio Torriani, sindaco di Voghera.

 

TRIBUNALE DI VOGHERA

Controlli serrati degli agentiCOMANDO POLIZIA LOCALE

 

Voghera -In virtù del piano Sicurezza 2009 è scattato il giro di vite della Polizia Locale, che sta effettuando controlli a 360 gradi su diversi fronti. Primo quello della prostituzione, per prevenire un fenomeno che ha il suo picco massimo nella stagione estiva...

...

L'incidente in via Don Minzoni

 

 

Voghera - Travolto sulle strisce è stato immediatamente soccorso dall'ambulanza e trasportato in ospedale. Sul posto anche gli agenti di Polizia Locale. M.P., 77 anni, se l'è vista davvero brutta, quando una Bmw gli è piombata addosso e lo ha travolto. Le condizioni dell'uomo sono tenute sotto stretto monitoraggio dai medici dell'ospedale.

MUNICIPIO DI VOGHERAAl vaglio circa 40 pratiche

 

Voghera -Sportello affitti, voucher sociale, sportello affitti, assegni e anche soggiorni climatici. Sotto la lente di ingrandimento della Guardia di Finanza ci sono circa una quarantina di pratiche del settore servizi sociali per appurare che tutto sia in regola...

...

In via Pallavicini

 

 

Voghera - Anche salvare un gatto che finisce su un cipresso alto diversi metri e non riesce più a scendere è uno dei compiti che i vigili del fuoco assolvono sempre con grande impegno. Allertati da una telefonata, si sono recati questa mattina in via Pallavicini dove hanno salvato un gattino che, forse spaventato da qualcosa, si era arrampicato sull'albero ma non riusciva più a scendere. I pompieri lo hanno salvato e riconsegnato ai legittimi proprietari.

Interviene il legale dell'artigiano

 

 

Voghera - "Il mio assistito non era ubriaco al momento dell'incidente. Ha bevuto un bicchierino dopo per riprendersi dallo spavento". Sara Bressani, legale dell'artigiano che nei giorni scorsi è stato protagonista di un incidente alla frazione Torremenapace, difende il giovane, che dopo lo scontro non si è fermato a soccorrere i feriti ma si è recato dal parroco, monsignor Piero Castioni. Intanto proseguono le indagini della Polizia Locale.

Ha presentato il suo libro

 

MAX E I FANS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Codevilla - Decine e decine di giovani, oggi pomeriggio, hanno fatto tappa al Thunder Road di Codevilla per assistere alla presentazione dell'ultimo libro di Max Pezzali, dal titolo "Per prendersi una vita". C'eravamo anche noi, con le nostre telecamere. Nei prossimi giorni il video con l'intervista esclusiva a Max sarà on line. Ora il resoconto dell'evento.

 

 

Esaminati i registri di InternetCOMMISSARIATO DI POLIZIA

 

 

Voghera -Parola d'ordine: prevenzione. E non solo per quanto riguarda lo spaccio di stupefacenti, la guida in stato di ebbrezza o i furti nelle abitazioni. Ora l'attenzione delle forze dell'ordine si concentra anche sull'antiterrorismo. Ieri pomeriggio tre call center cittadini...

...

Il fatto in via Longa

 

 

Voghera - Pur essendo fuori servizio, quando ha visto un vogherese aggredito da due malviventi non ha esitato ad intervenire. Alla fine ha avuto la peggio (un polso fratturato), ma un maresciallo dei carabinieri ha salvato la vita ad un nostro concittadino.

Organizzato da Confesercenti

 

 

Voghera - Torna il mercatino organizzato dall'associazione Confesercenti dal titolo "Via Emilia in festa". Domani, in via Emilia, dalle 9,00 alle 19,00 (orario continuato), sarà possibile visitare le bancarelle di hobby, antiquariato, gastronomia, collezionismo, prodotti locali e… tanto altro!

I ladri ripresi

dalle telecamere

 

 

Codevilla - Ieri, poco dopo la mezzanotte, tre malviventi hanno sfondato una vetrata dell'outlet Sorelle Ramonda a Codevilla e se ne sono andati (a piedi fra i campi circostanti) con dei borsoni enormi contenenti addirittura diverse decine di capi di abbigliamento di marca. Il bottino ammonta a decine di migliaia di euro.

 

SORELLE RAMONDA

CASERMA DEI CARABINIERII Carabinieri però le trovano

 

 

Voghera -Otto ore di fuga per terminare il viaggio (mancato) nella caserma dei Carabinieri, dove ad attenderle c'erano i genitori. Due ragazzine, una di 14 e l'altra di 15 anni, amiche del cuore, hanno davvero fatto passare una brutta giornata ai loro genitori...

...

Per combattere

l'arresto cardiaco

 

DEFIBRILLATORE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lombardia il Comitato Provinciale di Pavia della Croce Rossa Italiana da il via alla diffusione capillare sul nostro territorio della defibrillazione precoce. Il progetto si colloca nel contesto di attività per il quale la C.R.I. è maggiormente nota, ovvero il soccorso.

 

Per evitare casi di sciacallaggioCRI VOGHERA

 

 

Voghera -Può sembrare troppo vergognoso per essere vero ma è così. Anche per la raccolta fondi a favore delle vittime e di tutti coloro che sono stati colpiti dal terremoto in Abruzzo ci sono degli sciacalli che approfittano della situazione per raggirare potenziali donatori...

...

Una gara fra

le medie lombarde

 

 

Voghera - "Giocando con i rifiuti". E' questo il titolo di un progetto regionale al quale partecipa la scuola media Pascoli (con le sezioni associate di Casei Gerola e Lungavilla), relativo alla raccolta differenziata dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Il progetto è promosso dalla Regione Lombardia, dalla fondazione Cariplo e dall'ufficio scolastico provinciale.

 

RIFIUTI

 

PALETTA VIGILIOra passerà grossi guai

 

 

Voghera -"Quali peccati ha commesso?". Omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza e guida senza patente. Non è poco per C.M., 37 anni di Voghera, che nel pomeriggio di ieri, a bordo della sua auto, ha creato il panico per poi trovarsi...

...

Brillante operazione

dei Carabinieri

 

CASERMA DI VIA VERDI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Brillante operazione dei Carabinieri di Voghera, guidati dal Comandante Michele De Riggi. In collaborazione con il nucleo investigativo del comando provinciale di Pavia, hanno individuato ed arrestato, dopo una meticolosa indagine, la banda che aveva assaltato la villa di un imprenditore di Val di Nizza.

 

 

La campagna di Asm

Voghera -Autoporto come sinonimo di sicurezza, comodità e facilità. L’Asm Voghera Spa, società che gestisce l’impianto di via Matteotti, sta lanciando in questi giorni una campagna stampa per promuovere l’utilizzo dell’autoporto, non solo dei confronti dei pendolari che quotidianamente utilizzano i mezzi ferroviari per recarsi al lavoro, ma anche verso tutti gli automobilisti...

...

E' rimasto incastrato nel passaggio a livello

 

 

Santa Giuletta - Poteva essere una tragedia. Pochi minuti fa l'intercity 560 che transitava per la stazione di Santa Giuletta ha impattato con un tir rimasto bloccato nel passaggio a livello. A quanto pare l'autista del camion sarebbe rimasto illeso. Sul posto, comunque, ci sono 118, carabinieri e vigili del fuoco.

Titolare dell'omonima pasta fresca

 

 

Voghera - E' morta questa mattina Ernesto Savignoni, 71 anni, titolare dell'omonimo negozio di pasta fresca di via Depretis. Recentemente gli agnolotti di Savignoni avevano ricevuto anche il marchio DeCo (denominazione di origine comunale). I funerali si terranno domani alle 15,54 in Duomo.

Hanno assalito

due giovani

a Rivanazzano

 

 

Voghera - E' caccia aperta ai due aggressori che hanno assalito una copia di giovani fidanzatini nel parcheggio della discoteca "Leobardo" a Rivanazzano. Gli agenti del commissariato di via Carlo Emanuele stanno indagando, anche perchè l'aggressione sarebbe avvenuta attraverso l'utilizzo di un coltello. Secondo una prima ricostruzione, i due aggressori sarebbero italiani e sui trent'anni.

Controlli a tappeto della QuesturaRAVE PARTY

 

 

Voghera -Un nutrito gruppo di giovani provenienti dall'estero pronti ad organizzare un mega rave party in provincia di Pavia. Per questo motivo le forze dell'ordine sarebbero già state allertate...

...

Progetto di Comune e Asl

 

 

Voghera - L'Asl di Pavia, in collaborazione con il comune di Voghera ed il volontariato locale, ha dato via nello scorso mese di gennaio ad un progetto di prevenzione degli incidenti domestici rivolto alla popolazione ultra 65enne residente nel quartiere Est di Voghera. Gli incidenti domestici rappresentano un problema molte volte sottovalutato che ha costi umani, sociali ed economici rilevanti.

CASERMA DEI CARABINIERIHa minacciato la titolare

 

 

Voghera -In pieno giorno, alle 15,30, subito dopo l'apertura, un rapinatore a volto coperto è entrato in una cartoleria di via Don Minzoni e, armato di taglierino, si è fatto consegnare dalla titolare l'incasso della mattinata. In tutto 350 euro...

...

Spacciatore tenta

la fuga: preso

 

 

Voghera - Quando ha visto arrivare la pattuglia della Radiomobile ha infilato le dosi di droga in tasca e si è dato alla fuga lungo via Furini. Gli agenti, però, lo hanno bloccato e arrestato. E in casa gli hanno trovato anche dell'anfetamina... Per un marocchino di 37 anni è scattato l'arresto.

 

CARABINIERI

SQUADRA VOLANTEFurto da Gazzaniga

 

 

Voghera -In piena notte, i ladri hanno forzato la porta blindata che porta all'interno della farmacia Gazzaniga di via Garibaldi ed hanno messo a segno un furto che le forze dell'ordine stanno attentamente valutando, per aprire un'inchiesta che potrebbe portare a nuovi sviluppi...

...

La Polizia ha fermato un giovane

 

 

Voghera - La pistola era finta, ma i guai, alla fine, sono veri... Un ragazzo vogherese è stato femato da una pattuglia degli agenti del Commissariato di via Carlo Emanuele, perquisito e denunciato per procurato allarme. Bloccato in via Cignoli dopo le segnalazioni di alcuni residenti, è stato portato in commissariato. Un po' per lo spavento, un po' per la ramanzina di agenti e genitori, forse ha capito di aver fatto una fesseria.  

Sul caso rifiuti e Asp PezzaniCASA DI RIPOSO PEZZANI

 

 

Voghera -Una parte dell'opposizione consiliare, formata dai consiglieri Sergio Vitellini, Antonella Dagradi e Sergio Valassi Fasanotti, aveva criticato nei giorni scorsi l'amministrazione comunale sia per quanto sta succedendo in Asm, sia per quanto concerne la gestione della casa di riposo...

...

Videocamere anti-vandali

 

SCUOLA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Il tavolo convocato dall'Itis Maserati dopo i recenti atti vandalici ai danni della scuola ha sancito una sinergia fra gli enti istituzionali (Provincia d Comune in testa) ed un progetto di prevenzione teso a rendere maggiormente sicuri gli edifici. Già a partire dal prossimo mese nelle scuole vogheresi arriveranno le videocamere.

 

 

MICHAEL VALDATAOggi si terranno i funerali

 

 

Rivanazzano Terme -Oggi Rivanazzano Terme si ferma per dare l'addio a Michael Valdata, il ragazzo di 21 anni morto la scorsa notte in un incidente stradale a Castellar Guidobono, mentre stava tornando a casa da una serata con amici...

...

Tutti ai corsi anti-truffa

 

 

Voghera - Anche per quanto riguarda le truffe, la prevenzione può essere un'arma molto efficace. Lo sa Vincenzo Giugliano, assessore alla Polizia Locale e sicurezza del Comune di Voghera, che ha organizzato dei corsi anti truffa a favore degli anziani. I corsi serviranno per svelare i metodi utilizzati dai malviventi per raggirare gli anziani.

 

ASSESSORE GIUGLIANO

Allestita una sala operativa provincialeAMBULANZA

 

 

Voghera -Per l'emergenza Abruzzo anche la Croce Rossa della provincia di Pavia si è  mobilitata su disposizione della Regione e in stretto contatto con la Sala Operativa Nazionale di Legnano. Presso la sede di Mortara... 

...

Ieri i funerali, città in lutto

 

 

Voghera - Da molto tempo stava lottando contro la morte. Dopo che, avendo contratto il morbillo, aveva avuto un decorso post malattia più complicato del previsto. B.T.C. 17 anni, di origine filippina, studentessa, non ce l'ha fatta. E' deceduta lunedi scorso e ieri si sono svolti i funerali. Ma è possibile nel 2007 morire a causa del morbillo? (o di altre patologie correlate). Un medico spiega perchè è possibile.

Il ghetto dei rumeni a MedassinoCOMANDO VIGILI

 

 

Voghera -Pochi minuti fa, alla presenza degli agenti di Polizia Locale, le ruspe sono entrate in azione a Medassino (in via Nenni) per demolire le baracche che nei mesi scorsi sono state abusivamente occupate da alcune famiglie di rumeni...

...

Anche la scuola

di Campoferro

 

CASERMA DI VIA DEI MILLE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - L'8 maggio prossimo, alle 9,30, nella sala consiliare del Municipio, avrà luogo l'asta per la vendita della caserma Scalo di via dei Mille e dell'ex scuola elementare di Campoferro. La base d'asta è di 425 mila euro per l'ex caserma e 36 mila euro per la scuola elementare di Campoferro.

 

 

AURELIO TORRIANIL'inaugurazione di Villa Balma

 

 

Voghera -Villa Balma diventerà un punto di riferimento per tutto l'Oltrepo Pavese. Ad affermarlo è il sindaco Aurelio Torriani, alla vigili dell'inaugurazione della struttura, che si terrà domani mattina alle 10,00 in viale della Repubblica...

...

In via Emilia un nuovo disco orario

 

ASSESSORE GIUGLIANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Durante l'ultima seduta della giunta comunale, su proposta dell'assessore alla Polizia locale Vincenzo Giugliano, il Piano parcheggi comunale è stato nuovamente integrato. Cambia l'assetto del disco orario nell'ultimo tratto di via Emilia (lato sinistro), quello che si snoda verso piazzale Quarleri. Vediamo cosa cambia e perchè.

 

 

Ecco dove versare i fondi

Voghera - Un terremoto di 5,8 gradi della scala Richter è avvenuto domenica notte con epicentro in Abruzzo, a circa 10 km dall'Aquila. La scossa è stata nettamente avvertita in tutto il centro Italia. “Non possiamo restare indifferenti a questo grido di dolore. Siamo vicini a quanti hanno perso casa, attività, familiari in questo tragico terremoto. La nostra preghiera per tutte le vittime soprattutto per i bambini. Speriamo che il numero delle vittime e dei feriti non debba aumentare ulterioremente."

Trenitalia taglia 4 intercity

 

INTERCITY

 

Voghera - A partire dal 7 aprile quattro treni intercity della tratta Genova-Milano (con fermata a Voghera) verranno soppressi. Lo ha deciso Trenitalia. I sindaci della zona sono già sul piede di battaglia e anche i pendolari faranno presto sentire la loro voce di protesta.

 

 

RAVE PARTYSono intervenuti i Carabinieri

 

 

Corana -Come sempre il tam tam era iniziato su Internet e così una trentina di ragazzi, provenienti sia da Sud Italia che dalla zona di Torino e altre province piemontesi, si erano dati appuntamento in un capannone abbandonato, della ditta Valdata, a Corana...

...

Speronata la macchina dei militariCASERMA DEI CARABINIERI

 

 

Voghera -E' stata una domenica movimentata per i Carabinieri di Voghera e di Tortona. Due inseguimenti, uno nel cuore della notte e l'altro nell'autostrada A21, che si sono conclusi con l'arresto dei colpevoli e, purtroppo, anche con qualche militare ferito...

...

AMBULANZAL'incidente a Castellar Guidobono

 

 

Rivanazzano -Un forte schianto contro un pilastro di cemento del cancello di un'abitazione e per Micheal Valdata, 21 anni, di Rivanazzano, non c'è stato nulla da fare. I soccorsi sono arrivati sul posto in poco tempo ma la situazione è sembrata subito disperata...

...

Una escursione nell'alto Oltrepo

 

 

Brallo di Pregola - L'associazione naturalistica "La Pietra Verde", in collaborazione con il museo di Scienze Naturali del comune di Voghera, organizza per domenica 19 aprile una escursione a Brallo di Pregola, Pian del Lago e Colleri. la lunghezza del percorso sarà di 11 chilometri. Il ritrovo è previsto alle 8,45 in piazza del mercato a Varzi. Si consiglia di indossare scarpe da trekking. Pranzo al sacco.

"Ora lavorerò ancora di più"

 

 

Voghera -Luigi Bassanese, insignito dell'onoreficenza di cavaliere della Repubblica Italiana dal Prefetto di Pavia Ferdinando Buffoni, commenta così la prestigiosa nomina: "I miei ricordi più belli sono quelli legati alla mia attività di volontariato in Croce Rossa. Mi ricordo che nel Giugno 1976 sono partito volontario per il Friuli, colpito dal terremoto...

...

AURELIO TORRIANISulla vicenda dei rifiuti in Asm

 

 

Voghera -Una lettera, inviata ai vertici di Asm Voghera Spa, per fare chiarezza sulla vicenda che ha visto coinvolto un ex dipendente dell'Azienda e, in primo luogo, Mario Chiesa, ex socialista e primo imputato di tangentopoli. Il sindaco Aurelio Torriani...

...

Per ricordare il campione iriensePARISI E LUCARNO

 

 

Voghera -La giunta comunale di Voghera ha preso la decisione. Invece del palazzetto dello sport, sarà lo stadio comunale della nostra città ad essere intitolato a Giovanni Parisi, il pugile vogherese scomparso la settimana scorsa a causa di un incidente stradale...

...

UFFICIO POSTALE POMBIOAlle poste di Pombio

 

 

Voghera - Proseguono le indagini dei Carabinieri della compagnia di Voghera, guidati dal capitano Michele De Riggi, in merito alla rapina messa a segno nei giorni scorsi agli uffici postali di Pombio. Ad entrare in azione sono stati... 

...

Non in regola con il pass invalidiPALETTA VIGILI

 

 

Voghera -Armato si un pass per il trasporto di invalidi (intestato alla suocera), aveva parcheggiato la sua auto in via Plana (nell'ultimo tratto pedonale) e poi, a piedi, si era diretto in via Emilia per alcune commissioni. Al suo ritorno, però, ad attenderlo, c'erano gli agenti della Polizia Locale...

...

BASSANESE E TORRIANILa cerimonia in Municipio

 

Voghera -Luigi Bassanese, presidente del consiglio provinciale di Pavia, consigliere comunale e commissario della Croce Rossa di Voghera ora è Cavaliere emerito della Repubblica Italiana. Bassanese ha ricevuto l’onoreficenza ieri, nella sala consiliare del municipio di Voghera...

...

Spettatore un bambino di 3 anniCASERMA DEI CARABINIERI

 

Voghera -E' stato uno spettacolo davvero poco edificante quello che un pensionato di 71 anni e un uomo di 45 anni, entrambi vogheresi, hanno messo "in scena" ieri in piazza Duomo. Una vera e propria rissa e, quel che è peggio, è che il tutto è avvenuto davanti ad un bambino di tre anni...

...

Incendio a causa della canna fumaria

 

 

Varzi -   Oggi pomeriggio i vigili del fuoco di Voghera sono intervenuti a Varzi, in una villa vicino all'Ospedale, per spegnere un incendio che si è sviluppato probabilmente a causa del surriscaldamento della canna fumaria. Per riuscire a domare le fiamme i pompieri hanno lavorato diverse ore.

Coinvolto un autobus, nessun ferito

 

 

Voghera -Questa mattina si è verificato un incidente in via Balladore che ha coinvolto un autobus e un'auto in sosta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti.  Da quanto si è potuto apprendere non ci sono stati feriti.

Nuova area in piazza CastelloPOSTEGGIO

 

 

Voghera -   E' ormai in fase di ultimazione il nuovo posteggio che sorgerà nell'area acquistata dal Comune di Voghera a ridosso di piazza Castello (che una volta finiti i lavori...

...

ADOLESCERESarà un centro per minori in difficoltà

 

 

Voghera -   Mercoledi 8 aprile, alle 10,30, Villa Balma aprirà ufficialmente i battenti. Grazie ad una convenzione fra Comune di Voghera e Fondazione Adolescere, l'edificio diventerà...

...

Dice Mario Anselmi, ex presidente AsmMARIO ANSELMI

 

 

Voghera -   "Qualche volta mi è capitato di sentire Mario Chiesa, ma non per appalti che riguardassero l'Asm Voghera Spa". Ad affermarlo è Mario Anselmi, presidente della municipalizzata vogherese fino al 2005, anno in cui è partita l'inchiesta che ha visto come prima persona coinvolta proprio l'ex politico socialista, già protagonista di mani pulite...

...

STAZIONE FERROVIARIATorriani ha portato le istanze dei pendolari

 

 

Voghera -   Questa mattina in regione Lombardia si è tenuto un importante tavolo di coordinamento relativo allo sviluppo del servizio ferroviario. Presente all'incontro anche il sindaco di Voghera, Aurelio Torriani...

...

I Carabinieri sulle tracce dei rapinatoriCASERMA DEI CARABINIERI

 

 

Voghera -   Tre banditi a volto coperto, uno dei quali probabilmente armato, hanno fatto irruzione questa mattina, all'orario di apertura (poco dopo le 8,00) agli uffici postali di Pombio. Immediatamente hanno intimato il "mani in alto" ai dipendenti ed al direttore... 

...

MUNICIPIO DI VOGHERAEcco chi può usufruirne

 

 

Voghera -   In attuazione dell’Accordo di programma tra i Comuni del Distretto di Voghera per gli interventi previsti dal Piano di Zona per il triennio 2009/2011, da questo mese saranno operativi due nuovi interventi a favore dalla famiglia...

...

C'è anche un ferito

 

 

Voghera -   Questa mattina alcuni malviventi, forse armati, sono entrati in azione agli uffici postali di Pombio. Durante la rapina sembra esserci stato un po' di trambusto. Si parla anche di un ferito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Nelle prossime ore daremo tutti i dettagli della vicenda.  

Cookie Settings