Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

SPECIALE SPORT - Nuove discipline per diventare campioni di se stessi grazie a uno staff che vanta titoli internazionali (VIDEO)

fototoby1VOGHERA - Il Brazialian Jujitsu, spesso abbreviato nell'acronimo in lingua inglese BJJ (Brazilian jiu-jitsu), è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale, contraddistinto nella lotta ed in particolare in quella a terra. Non deve essere confuso con il suo predecessore giapponese Jūjutsu ma è piuttosto assimilabile alla disciplina del Grappling.

 

UNA DISCIPLINA UTILIZZATA ANCHE DALLE FORZE DELL'ORDINE

> Ad oggi, è classificato come l’arte marziale piu efficace in contesti di vita quotidiana, tant'è che le diverse Nazioni lo utilizzano durante l’addestramento delle loro Forze dell’ordine.
> Durante una “normale" lotta si parte da una posizione eretta per poi finire a terra, cercando le posizioni dominanti e il controllo dell’avversario oppure la resa di quest'ultimo tramite una leva articolare o unofototoby2 strangolamento: è questo che rende questa disciplina utile anche in un frangente di difesa personale, soprattutto per le donne.
> A Voghera, esclusivamente presso la palestra ONE MORE ROUND, è possibile approcciare questa disciplina, uno staff che vanta titoli a livello internazionale: poche settimane fa sono stati disputati, a Bucarest, i campionati mondiali wbjja (world brazilian jiu jitsu ass.) dove sono state conquistato sette medaglie, di cui una oro e diverse d argento! In programma c’è la trasferta a Lisbona che è uno dei tornei più importanti a livello europeo.
L’istruttore Toby nonché titolare della palestra, vanta anche il record mondiale: "24 ore NOSTOP” di combattimento, una giornata intera dedicata alla raccolta fondi per un associazione contro la violenza sulle donne: dare alle donne la possibilità di difendersi, è il motivo per cui la palestra fa lezioni di BJJ a questa associazione.
> E' una disciplina che indicata per tutti, dai più piccoli ai più grandi, uomini e donne di qualsiasi età e senza alcun tipo di esperienza sportiva, proprio perché l'esperienza è nel nostro istinto più primordiale:lottare per difendersi è nel DNA degli esseri viventi.. i cuccioli lottano, i bambini fratelli lottano, gli amici lottano, tutti per gioco ma tutti lottano, noi continuiamo a lottare.
> to become a champion... train one more round!

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings