VOGHERA - La Vogherese Nuoto protagonista nel Nuoto per Salvamento. Per gli atleti si sono conclusi con successo i Campionati Italiani estivi di categoria Lifesaving, tenutesi presso il Foro Italico (Roma) a partire dal 22 Luglio 2024 scorso.
Ecco tutti i protagonisti
La società ha schierato numerosi atleti delle Categorie Ragazzi (D’Alberti Anita, Solari Gemma, Viola Gaia, De Filippi Giacomo, Sgorbini Alessio) e Juniores (Costante Martina, De Filippi Tommaso, Princi Cristian) nella gara dei 200 metri stile libero con ostacoli, nonché nella staffetta maschile 4x50 stile libero con ostacoli Juniores, composta da Sgorbini, De Filippi G., Princi e De Filippi T. (elencati in ordine di partenza).
Gli atleti qualificati a questa prestigiosa manifestazione, per la prima volta o a riconferma di quanto già fatto quest’inverno ai Campionati Italiani invernali Lifesaving tenutesi presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, si sono dimostrati all’altezza della competizione, mantenendo o addirittura migliorando sensibilmente i propri personali di qualificazione. Tra tutti i risultati, spicca, senza alcun dubbio, la staffetta maschile Juniores, la quale siglando un riscontro cronometrico di tutto rispetto e di circa due secondi inferiore rispetto a quanto già conseguito in occasione dei Campionati Italiani invernali si classifica all’ottavo posto Nazionale di Categoria.
Il Presidente e il Consiglio Direttivo esprimono i loro più sentiti complimenti agli atleti partecipanti alla manifestazione, per l’impegno, la dedizione e la determinazione mostrati per raggiungere questo grande traguardo. Ci complimentiamo e ringraziamo ovviamente il Capo Allenatore Gian Luca Messina e tutto lo staff, i quali hanno seguito splendidamente i nostri ragazzi, allenandoli ed aiutandoli a raggiungere risultati importanti.