Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 04 Dicembre 2023 10:15

VOGHERA - Il vogherese Pellicciardi vola a Bruxelles con la maglia della nazionale italiana

pellicciardi2VOGHERA  - È ufficiale. Lorenzo Pelliciardi è convocato in nazionale per partecipare ai Campionati Europei di Cross che si terranno a Bruxelles domenica 10 dicembre. Pellicciardi dell’Atletica Iriense si è meritato il posto nella squadra under 20 a pieni voti dopo i secondi posti alle selezioni di Osimo e di Trieste.

 

La più importante rassegna dell’anno

Il Cross di Bruxelles è la più importante rassegna continentale di corsa campestre dell’anno e la squadra azzurra ha i titoli per ben figurare. Yeman Crippa e Nadia Battocletti sono le punte di diamante della compagine italiana. Anche i più giovani, tra cui, Pelliciardi sono i migliori specialisti del momento per difendere i colori dell’Italia in terra belga.

Un significativo secondo posto è il piazzamento delle cadette dell’Iriense al Primo Cross del CUS Brescia. Alice Inchisciano, Federica Micheli e Matilde Cremonte hanno dimostrato il loro valore sull’impegnativo tracciato ricavato nei pressi del Campo di Atletica del CUS. Con il crono di 11’20”62 hanno tagliato il traguardo a 20 secondi dalle prime, ma hanno tenuto testa alle terze arrivate chiudendo in volata con 2 secondi di vantaggio.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings