Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 18 Novembre 2023 15:33

VOGHERA - Il numero uno italiano della scherma e' uno studente vogherese: il Comune lo premia

merli municipioVOGHERA - Un talento vogherese si sta facendo valere nel mondo della scherma, a suon di risultati e affermazioni importanti. Stiamo parlando del tredicenne Alessandro Merli, studente della Scuola Media Plana, indirizzo musicale.

 

L'incontro in municipio

Per rendere omaggio alle sue performance e alla sua crescita esponenziale, l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore allo sport Giuseppe Giovanetti, ha ricevuto il ragazzo nella Sala Consiglio del Comune di Voghera insieme alla famiglia, ai parenti e agli amici, per conferire a lui e all’allenatore Nico Papalia una medaglia e un attestato celebrativo.

Alessandro Merli pratica la scherma, disciplina spada, da fine 2020 presso il Polo Territoriale di Voghera della blasonata Sala di scherma del Piccolo Teatro di Milano. Dopo i primi mesi di attività propedeutica, ha preso in mano la spada per la prima volta a fine gennaio 2021 e ha debuttato con la sua prima gara regionale nell'aprile dello stesso anno, classificandosi 11°. Da lì la sua passione per questo sport è cresciuta ogni giorno di più, portandolo ad allenarsi con tanto impegno e dedizione.

“I miei risultati sono sicuramente il frutto di tanto allenamento e di tanta passione per questo sport – afferma Alessandro Merli –, ma devo sicuramente ringraziare i miei maestri e i miei compagni di sala che mi hanno sempre sostenuto ed aiutato a migliorare”.

Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto e premiato una grande promessa della scherma, Alessandro Merli, al quale ho rivolto i complimenti da parte di tutta l’amministrazione comunale – spiega l’assessore allo sport Giuseppe Giovanetti -. Si è trattato di un importante momento di condivisione nella quale ho potuto apprezzare lo spirito di Alessandro e la sua voglia di continuare ad impegnarsi ed allenarsi per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings