Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Mercoledì, 07 Giugno 2023 10:11

VOGHERA - Un nuova cintura nera per 17 atleti: gli esami alla palestra Malibu'

esami cinturaVOGHERA - Esami di passaggio di cintura al Karate Team presso La Palestra Malibù di Voghera. Quattordici piccoli karateki e tre più grandi hanno dovuto dimostrare di aver appreso le tecniche imparate nell’ultimo anno davanti, alla commissione esaminatrici formata dai maestri Alessandro Caferri, Fabio Suzzi e dal vicepresidente della Lpm Martial Arts Simona Corna.

 

LE PROVE

I più piccoli hanno dovuto cimentarsi in un percorso di psicomotricità, un Kihon (composizione di tecniche di base ripetute alla richiesta del maestro), un kata (diverso in base alla cintura) e il palloncino, mentre i più grandi kihon, kata e kumite con l’aiuto delle cinture nere della squadra.

Finiti gli esami, il maestro Caferri ha voluto che le cinture nere facessero una piccola esibizione di kumite per dimostrare ai genitori la bellezza di questo sport.

Il maestro, dopo la consegna degli attestati di graduazione e della cintura, ha salutato i suoi in attesa di rivederli a settembre sperando di veder crescere sempre di più la squadra sia nei numeri sia a livello sportivo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings