Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Venerdì, 21 Ottobre 2022 14:13

VOGHERA - Consulta dello Sport, nominato il direttivo per il 2022-2025: Andrea Zaninetti è il nuovo presidente

ZANINETTI PRESIDENTEVOGHERA - E’ stato formato il nuovo direttivo della Consulta dello Sport del Comune di Voghera per il triennio 2022-2025 nel corso di una riunione tenutasi in Sala Consiliare. La nuova composizione prevede nel ruolo di presidente Andrea Zaninetti, rappresentante dell’Associazione Arbitri sezione Voghera.

 

IL NUOVO DIRETTIVO

Oltre a Zaninetti, i nuovi ruoli sono di vice presidente Lia Scupelli, rappresentante dell’ASD Arcieri Voghera, come segretario Andrea Martignoni, rappresentante dell’ASD Movisport, e nelle vesti di consiglieri Stefano Barbieri (Nuova Olympia Basket), Carlo Riccardi (American Sport Association) e Maurizio Crivelli (Scherma Milano sezione Voghera).

Nel corso della riunione, oltre alla nomina del nuovo direttivo, c’è stato anche l’intervento del presidente uscente, Stefano Repetto, il quale ha rimarcato che, nonostante gli ultimi tre anni difficili per la consulta e per il mondo dello sport in generale, sono stati portati ugualmente avanti i diversi progetti, anche in modalità remota. L’ex presidente ha avuto modo di ringraziare più volte l’Assessore con delega allo sport e tempo libero Simona Virgilio. La Consulta dello Sport e del Tempo Libero, di cui possono far parte le società iscritte nell’albo delle associazioni vogheresi, previsto dall’art.47 dello statuto comunale, ha l'obiettivo di costituire, per le associazioni sportive e del tempo libero, un ambito permanente di incontro, di reciproca conoscenza, nonché di supporto organizzativo, e inoltre vuole rappresentare uno strumento di collaborazione tra le associazioni, gli altri soggetti operanti nel campo sportivo e tra questi e gli enti locali. Attraverso un lavoro di sinergia costante, la consulta ha fatto registrare nell’ultimo triennio un aumento da 16 a 23 associazioni presenti.

“Esprimo le congratulazioni al nuovo presidente Andrea Zaninetti, che si è proposto nel ruolo con grande entusiasmo e voglia di fare – sottolinea l’Assessore allo sport e tempo libero Simona Virgilio -. Allo stesso tempo voglio ringraziare l’ex presidente Stefano Repetto per l’ottimo lavoro svolto, in un periodo delicato e caratterizzato anche dall’emergenza sanitaria e da tante restrizioni. L’ultima riunione è stata anche un’occasione di confronto importante, nella quale ho voluto rimarcare l’importanza del lavoro di squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo toccato anche il tema della programmazione, che risulta fondamentale per poter organizzare gli eventi nelle tempistiche giuste e consentire quindi una migliore collaborazione con gli uffici. Da parte dell’Amministrazione Comunale persiste la più totale disponibilità per promuovere e sostenere lo sport”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings