Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 06 Ottobre 2022 11:40

VOGHERA - Giacomo Scattolon e' pronto a lanciare la sfida in terra sarda a bordo della sua Skoda Fabia

scattolon sardegnaVOGHERA - Saranno i chilometri del Rally Terra Sarda a caratterizzare il fine settimana agonistico di Giacomo Scattolon. Il pilota di Voghera cercherà un risultato di spessore sull’asfalto della provincia di Sassari, teatro di un confronto che proporrà ai suoi interpreti la possibilità di accedere alla Finale Nazionale Coppa Italia Aci Sport.

 

IL DEBUTTO DEL PILOTA VOGHERESE IN SARDEGNA

Un impegno che l’alfiere della scuderia Movisport affronterà con la consapevolezza di poter far leva sulle buone sensazioni destate dall’utilizzo della Skoda Fabia Rally2 “gommata” Pirelli messa a disposizione da Erreffe Rally Team. Affiancato da Giovanni Bernacchini, il driver pavese - portacolori di Aci Team Italia - porrà come obiettivo primario la vittoria della classe Rally2, assecondato dal confronto con interpreti di respiro internazionale.

Una cornice di spessore, quella garantita dall’appuntamento isolano, con il “Villaggio Rally Mirtò” pronto a confermarsi importante veicolo promozionale per i partner commerciali legati al motorsport. Un vero e proprio debutto, quello di Giacomo Scattolon sulle strade della Sardegna, contesto che potrebbe garantirgli un risultato in linea con le aspettative ed il conseguente “ticket” per il Rally del Lazio, Finale Nazionale di Coppa Italia. Il Rally Terra Sarda, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 9 e per il TER - Tour European Rally - coinvolgerà la Gallura con settantatre chilometri di prove speciali, sei distinte da ripetersi per un totale di undici passaggi cronometrati, con partenza da Tempio Pausania alle ore 14.30 di sabato e con l’arrivo previsto l’indomani, nella suggestiva cornice del Molo Vecchio di Porto Cervo. I riflettori saranno puntati su Porto Cervo a partire dalla serata di venerdì, con la presentazione degli equipaggi protagonisti del confronto.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings