Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Martedì, 16 Agosto 2022 12:59

VOGHERA - Agility e paragility dog, a Voghera ritorna il campionato del mondo

agility dog NG1VOGHERA - Un evento di caratura mondiale, quello che dal 18 al 21 agosto andrà in scena al Cowboy's Guest Ranch di via Morato a Voghera, dove si terrà il campionato mondiale di agility e paragility dog, che richiama ogni anno centinaia di partecipanti da tutto il mondo.

 

IL SECONDO EVENTO DOPO IL 2014

Dopo il successo del 2014, il "campionato 15° edizione dell’IMCA (International Mix and Breed Championship) e 13° edizione del PAWC (Paragility World Cup), prevede un percorso ad ostacoli, che deve essere affrontato dal cane, accompagnato dal proprio conduttore, nel minor tempo possibile e senza ricevere penalità.

L'evento ha avuto il patrocinio dall'assessorato allo sport del comune di Voghera ed è l'unico, a livello mondiale, che ha anche una sezione paragility.

 

LE DICHIARAZIONI

“Come Amministrazione Comunale siamo lieti ed onorati di aver concesso il patrocinio e un contributo per l’organizzazione di questa manifestazione internazionale sportiva ed inclusiva - sottolinea l'Assessore allo sport Simona Virgilio -. Per questo ringraziamo l’ASD American Sport Association con cui collaboriamo e abbiamo in atto una sinergia costruttiva. Si tratta, inoltre, di un’ottima occasione per dare il giusto lustro al CowBoys Guest Ranch, realtà sempre attiva e punto di riferimento a livello internazionale per diverse iniziative”.

“Siamo orgogliosi di organizzare nuovamente un evento così importante, dopo l’edizione del 2014 – spiega Carlo Riccardi, presidente dell’ASD American Sport Association -. Invito tutti, appassionati e non, a partecipare, in quanto assistere dal vivo ad iniziative del genere, in particolar modo alla Paragility, risulta davvero coinvolgente ed emozionante”.

“Si tratta dell’unica competizione che gestisce il discorso Paragility – le parole di Cristian Oggioni, responsabile e allenatore della nazionale italiana Agility e Paragility -. Saranno protagonisti meticci provenienti da tantissime nazioni. L’appuntamento risulta importante e di forte richiamo”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings