Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Martedì, 09 Agosto 2022 14:51

GODIASCO - Trail di San Zaccaria, un successo all'insegna delle donne

PartenzaGODIASCO - Non ha tradito le aspettative, la 38esima edizione del Trail di San Zaccaria. Tantissimi i partecipanti alla gara dell’Oltrepo Pavese, valida per il Campionato Provinciale Uisp e intitolata alla memoria di Angelo Torlasco, nella quale ha trionfato Stefano Pedrazzani.

 

LE PROTAGONISTE IN ROSA

Il corridore dell’Azalai ha coperto i 20 km previsto con un dislivello di 1.000 metri nel notevole tempo di 1h43’19”, basti pensare che solamente altri 4 concorrenti sono riusciti a scendere sotto il muro delle 2 ore. Alle spalle di Pedrazzani volata per la seconda piazza, con Aziz Meliani che in 1h53’23” l’ha spuntata su Alessandro Merlin (Escape Team).

In campo femminile clamoroso innanzitutto il fatto che tutte e tre le ragazze sul podio siano riuscite nell’impresa di entrare fra i primi 10 assoluti. La vittoria si è risolta anche questa allo sprint premiando la pluricampionessa Katia Figini (Azalai) che i 2h02’16” ha prevalso su Anna Grignaschi (Next 42,195), terza la campionessa uscente, Clara Nobile (Iriense) a 1’42”.

Tantissimi i volontari sparsi sul percorso a garantire la riuscita dell’evento, che ha avuto nel Comune di Rocca Susella e nella Pro Loco un forte appoggio, come anche dall’Uisp che nella gara dell’Atletica Pavese vede sempre uno degli eventi di maggior richiamo dell’estate podistica lombarda. L’appuntamento è già proiettato verso il prossimo anno, per avvicinarsi sempre più al traguardo prestigioso del quarantennale.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings