Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 04 Aprile 2022 14:37

SALICE TERME - Vivincitta', ecco le protagonista di una corsa per la pace

podio paceSALICE TERME - Salice Terme è stata una delle 35 città italiane a ospitare il Vivicittà internazionale, la grande manifestazione podistica rilanciata dall’Uisp dopo due anni forzati di assenza per la pandemia.

 

LO SLOGAN DELLA MANIFESTAZIONE

Lo slogan di quest’anno è stato la “corsa per la Pace” dedicando l’evento alla tragedia che si sta vivendo in queste ore in Ucraina. Sono stati 200 i corridori che hanno preso parte alla gara nel centro termale dell’Oltrepo pavese, quest’anno concentrata solo sul Vivivittà rinviando all’anno prossimo il ritorno del Trail delle Terre Diverse, da sempre abbinato alla gara su strada.

TUTTI I VINCITORI

Sui 10 km del percorso che nella sua ultima parte su snodava sulla Green Way Voghera Varzi, c’è stata grande battaglia con rilievi cronometrici di tutto rispetto soprattutto al femminile, con Roberta Scabini (Running Oltrepo) che si è aggiudicata la gara in 39’07” davanti a Clara Nobile (Atl.Iriense Voghera) staccata di 2’56”, terza Diana Sanda (Atl.Pavese, la società organizzatrice) a 4’06”. Gara solitaria in campo maschile per Alessandro Bossi (Gr.Podisti Ciarlaschi) che in 32’39” ha staccato di 58” Valerio Ottoboni (Atl.Novese) e di 1’36” Ludovico Pedretti (Atl.Pavese).

Questi i vincitori per le varie categorie: Alessandro Bossi (Gr.Podisti Ciarlaschi/M30), Valerio Ottoboni (Atl.Novese/M35), Alex Zulian (7 Colli Trail/M40), Marco Zuccarin (Gr.Podisti Ciarlaschi/M45), Fabio Giani (Running Oltrepo/M50), Franco Talamazzini (Atl.Paviese/M55), Rocco Longo (Atl.Novese/M60), Martino Palmieri (Atl.Pavese/M65), Renato Zanelli (Azalai/M70), Roberta Scabini (Running Oltrepo/F30), Clara Nobile (Atl.Iriense Voghera/F40), Liliana Maccoppi (Bike & Run/F50), Lorena Di Vito (Atl.Casone Noceto/F60).

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings