Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 13 Settembre 2020 08:05

VOGHERA - Riparte il calcio (con l'incubo Covid) e c'e' gia' il super derby

VOGHERA - Torna ad alzarsi il sipario sul calcio dilettantistico, dopo la lunga interruzione per l'emergenza sanitaria. Il via alla stagione 2020-21 coincide con le prime gare di Coppa, che tradizionalmente aprono la nuova annata calcistica.

 

LE PARTITE

Resta, però, la forte preoccupazione per il Covid, con il caso di un giocatore positivo al virus nelle file del Bressana (Promozione) e il conseguente rinvio della gara di Coppa tra gli arancioni e il Garlasco.
La ripartenza dell'Eccellenza regala subito emozioni forti, con due derby provinciali nel gironcino a quattro di Coppa, tra Varzi e Vogherese al Chiappano, e Accademia Pavese-Pavia a Sant'Alessio. A Varzi, potranno accedere 250 spettatori per le restrizioni anti Covid, ed è annunciata una numerosa affluenza di pubblico di fede rossonera. Per il neopromosso Varzi dell'imperatore Pagano (ex giocatore della Voghe), sarà un battesimo di fuoco con l'Eccellenza; la Voghe , guidata dal nuovo tecnico Marco Molluso, vuole confermare gli ottimi riscontri emersi nell'ultimo test sul campo del Legnano (serie D), dove i rossoneri si sono imposti per 2-0, con le reti di Milazzo e Petrolà. Stagione al via anche in Prima categoria, dove il primo turno di Coppa Lombardia nel girone 45 prevede gli scontri tra Casteggio e Albuzzano, e il match in salsa oltrepadana tra Apos Stradella e Lungavilla. In Seconda, la ripartenza avverrà con Nizza-Montebello e Rivanazzanese-Broni, con le quattro formazioni oltrepadane inserite nel raggruppamento 70. Nel programma del week end, c'è anche la Coppa di Terza categoria, con l'Hellas Torrazza del nuovo mister Stefano Pugliano atteso dal debutto sul terreno dell'Audax Travacò.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings